i soliti fianchetti!!!!!!
Per fare più copie lo stampo deve essere ben fatto.
Ho un amico che ha un negozio di modellismo (ex modellista anche io ) che tempo fa si faceva gli stampi. Provo a chiedergli due info sui costi.
I prezzi in questi negozi sono decisamente più cari. Spero che l'amicizia sia di aiuto.
In goni caso, per un fianchetto ben fatto, resistente e anche esteticamente bello non credo che bastino 20/25 euro.
Mi informo e aggiorno su questo topic.
Ho un amico che ha un negozio di modellismo (ex modellista anche io ) che tempo fa si faceva gli stampi. Provo a chiedergli due info sui costi.
I prezzi in questi negozi sono decisamente più cari. Spero che l'amicizia sia di aiuto.
In goni caso, per un fianchetto ben fatto, resistente e anche esteticamente bello non credo che bastino 20/25 euro.
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
i modellisti ti pelano, hanno altri costiZlin ha scritto:Per fare più copie lo stampo deve essere ben fatto.
ma comunque prova a sentire
Racing is life "Steve McQueen"
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Oggi sono passato dall'amico e mi ha dato il nome del grossista dove compra anche lui.
Passerò in settimana, valuterò il prezzo per resina, fibra e gelcoat (chiedo anche i colori. Bianco sono sicuro, rosso non so) e vedrò se con poco riesco a farmi lo stampo da un fianchetto che ho.
Poi proverò a farne uno.
Tra l'altro mi ha detto che la fibra per le barche non va molto bene in quanto non intrecciata e tende a rompersi con le vibrazioni.
Passerò in settimana, valuterò il prezzo per resina, fibra e gelcoat (chiedo anche i colori. Bianco sono sicuro, rosso non so) e vedrò se con poco riesco a farmi lo stampo da un fianchetto che ho.
Poi proverò a farne uno.
Tra l'altro mi ha detto che la fibra per le barche non va molto bene in quanto non intrecciata e tende a rompersi con le vibrazioni.
-
- Contatta:
si, infatti, il tipo che me le avrebbe fatte a me, mi aveva proposto o un'anima di rete di ferro, o di rete di tessuto (tipo il nastro telato che si usa per le riparazioni), proprio per migliorare la resistenza a vibrazioni e colpiZlin ha scritto:Oggi sono passato dall'amico e mi ha dato il nome del grossista dove compra anche lui.
Poi proverò a farne uno.
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
ciao Danilo ho una RM!! magari ci fossero!! cmq oggi ho speso 21 euro per fibra di vetro, resina, induritore, pennello da buttare e mascherine!!!domani si lavora!!!!daniloiltranquillo ha scritto:Ciao Gupa, qual è il tuo modello?
Ti chiedo questo perchè di tanto in tanto qualche fianchetto usato, dalle mie parti, si trova.
Se mi capitassero sotto mano...
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
-
- Contatta:
fatti i fatti tuoi!!!!!Zlin ha scritto:Perchè, gli altri ti stanno sul didietro?daniloiltranquillo ha scritto:Ciao Gupa, qual è il tuo modello?
Ti chiedo questo perchè di tanto in tanto qualche fianchetto usato, dalle mie parti, si trova.
Se mi capitassero sotto mano...
Alma.....non ci avevo pensato!!!! che faccio provo?????
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
Si, in percentuale ridotta ma serve.almakantara ha scritto:sicuro che serve per la vetroresina??gupa ha scritto: induritore
Dovrebbe essere resina poliestere, catalizza alquanto rapidamente. Fanne poca per volta o la butti via. Oltre al pennello conta pure di buttare anche il contenitore. Quindi, non usare i flute del servizio buono
PS mi accorgo solo ora che era una battuta. Lascio comunque il messaggio per far notare quanto sono tonto
-
Ciao Zlin... no per carità ! Nessuno sul di dietro... hai bisogno di fianchetti anche tu?!
La settimana scorsa a soli 10 euro al pezzo ho preso per "Motina" (125 L Paris Dakar) i due fianchetti e il parafango anteriore, completi di grafiche ancora discrete e con la plastica "buona" (non ci sono crepe o rotture); circa due mesi fa erano disponibili (20 euro) le due fiancatine per una 600 LM con plastica buona ma grafiche da ricreare con la dc-fix.
La settimana scorsa a soli 10 euro al pezzo ho preso per "Motina" (125 L Paris Dakar) i due fianchetti e il parafango anteriore, completi di grafiche ancora discrete e con la plastica "buona" (non ci sono crepe o rotture); circa due mesi fa erano disponibili (20 euro) le due fiancatine per una 600 LM con plastica buona ma grafiche da ricreare con la dc-fix.
-
- Contatta:
quando ti capita per R o RM, ci sono anche iodaniloiltranquillo ha scritto:Ciao Zlin... no per carità ! Nessuno sul di dietro... hai bisogno di fianchetti anche tu?!
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
in fila....boni state boni!!!!almakantara ha scritto:quando ti capita per R o RM, ci sono anche iodaniloiltranquillo ha scritto:Ciao Zlin... no per carità ! Nessuno sul di dietro... hai bisogno di fianchetti anche tu?!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM