xl 200 ...frizione dura....

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » mer mar 25, 2009 11:25 pm

no, la frizione la dovo ancora guardare....adesso ho finito la marmitta...mi manca la batteria, il regolo del freno anteriore, gli specchietti e un pugno di coppiglie .....sabato o domenica, l mio amico mi porta il serbatoio....poi vi dico come và....
ciao!

tarlone
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Messaggio da tarlone » ven mar 27, 2009 2:09 pm

Hai L'impianto a 12v oppure a 6v.. perchè ho parecchie batterie tampone a gel usate ma ancora buone, se ce ne qualcuna che puoi adattare te la regalo volentieri.. se è a sei,puoi anche tagliare una da 12 a metà ed ottenere i 6 volt,l'importante è che tu riesca a metterla nel vano...

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » ven mar 27, 2009 4:48 pm

è una 12 volt da 9 ampere....hai qualcosa di usato ?
ciao!

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » ven mar 27, 2009 6:32 pm

ho misurato il vano della batteria...al massimo ci stà una batteria da 135 x 75 x 140 ....però , gl'attacchi dei cavi, non sono come nell' automobile ma hanno una vite che si dovrebbe avvitare nel polo...
ciao!

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » sab mar 28, 2009 11:39 pm

Ti conviene procurarti la batteria originale, costa attorno alla 30ina di euri ed è abbastanza facilmente reperibile perché è un modello usato anche su altre moto. Non prenderla dal conce Honda che magari te la procura come "ricambio originale" e te la fa strapagare: cerca un negozio di batterie o un ricambista di auto/moto.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

tarlone
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Messaggio da tarlone » dom mar 29, 2009 8:50 pm

..Purtroppo la più piccola che ho come tipo di formato misura:
150x65 h95, ed è da 12volt 7,2 A se riesci a mettergliela,io te la regalo volentieri! ciao..

quello_là
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 01, 2008 8:41 pm
Località: pistoia

Messaggio da quello_là » lun mar 30, 2009 9:05 pm

batteria:io volevo provare a mettere la 12 ah che è un pochino + alta ed ha i poli invertiti;però non ci va,così con 33 euri all'ipermercato ho preso una 9 ah bosh di quelle con l'acido a parte

frizione:qualche giorno fa ho rotto il filo (5 km pressochè monomarcia!!!)quando ho montato quella ''nuova''(vecchia ma in buono stato) avevo la leva inspiegabilmente + dura,mi sono accorto che con lo sterzo a sinistra però era perfetta,così invece di allungare la guaina l'ho tirata,facendo fare la curva all'altezza del cannotto molto + secca;ora è perfetta. ti scrivo questo perchè ho letto che ti suggerivano di pronunciare la curva,se non hai ancora provato prova invece a tirarla appunto :wink: :wink:
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » lun mar 30, 2009 9:45 pm

allora, oggi ho comprato la batteria (yuasa o qualcosa del genere...) nuova e costa 29 euro. poi ho messo l'acido e adesso è sotto carica.domattina la stacco e la monto. comprato pure gli specchi e già montati...ho preso anche il kit di guarnizioni per la revisione del carburatore, ma si son sbagliati e appena ci ripasso me le faccio cambiare (costo circa 3 euro del kit...) . domattina , credo di fare il primo giro test del 200 . solo che il mono posteriore mi sembra troppo morbido....vuoi vedere che è scarico ed è da revisionare ? che balle ! la frizione, è molto più dura del 125, ma bisogna vedere se deve essere così....io sono abituato al 125 che sembra più un interuttore elettrico che una leva....si usa col mignolo e senza sforzi...forse questa è normale così....
ciao!

quello_là
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 01, 2008 8:41 pm
Località: pistoia

Messaggio da quello_là » lun mar 30, 2009 10:18 pm

ma la guarnizione della vaschetta con il buco per la pompa di ripresa l'hai trovata?quando ho revisionato il carby mi ha messo su guarnizioni del phbh perchè non aveva il phbl ma quella guarnizione in ogni caso non l'aveva mai vista....per ora regge ma più avanti mi sa che dovrò fare con la pasta rossa...
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » lun mar 30, 2009 11:51 pm

ti ho detto che si sono sbagliati il kit....ora ha ancora le sue guarnizioni originali...appena ci ripasso mi faccio cambiare il set di guarnizioni....
ciao!

quello_là
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 01, 2008 8:41 pm
Località: pistoia

Messaggio da quello_là » lun mar 30, 2009 11:59 pm

ah ok scusa :lol: :lol:
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....

Rispondi