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Inviato: lun apr 06, 2009 10:30 pm
da gianni500xl
gupa ha scritto:millesimi - 1000 di mm
centesimi - 100 di mm
decimi - 10 di mm
unità - 1 mm

:scratch: :scratch: :lol: :lol:
grazie gupa come al solito ci vuoi te a rimettere in riga quei ragazzi... :roll:

Inviato: lun apr 06, 2009 10:32 pm
da viperandevil
carlo1974 ha scritto:vipera!!!! nella foto che hai postato tu , si parla di smerigliatura delle valvole (a parte che non è il motore del 350 perchè ha solo 2 valvole...)e il resto non l'ho capito.....ma 1 mm di gioco valvole non l'ho mai visto !!!!
era una vecchia xl 350?
workshop manual xl 350
manuali classic honda club :wink:

Inviato: lun apr 06, 2009 10:37 pm
da carlo1974
ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi :lol: ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!

Inviato: lun apr 06, 2009 10:41 pm
da viperandevil
carlo1974 ha scritto:ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi :lol: ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
Immagine

Inviato: lun apr 06, 2009 10:44 pm
da carlo1974
e quindi ? :roll:

Inviato: lun apr 06, 2009 10:45 pm
da viperandevil
carlo1974 ha scritto:ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi :lol: ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
Immagine

Inviato: lun apr 06, 2009 10:47 pm
da carlo1974
vedi che cominciamo ad esserci ? aspirazione 0,05 mm (5 centesimi :lol: ) , scarico 0,08 mm....

Inviato: lun apr 06, 2009 10:52 pm
da gupa
dai facciamo lo scarico a 0,10 = un decimo
i dati del 1mm sono riferiti alla larghezza di smerigliatura!!!! :wink: :wink:

Inviato: lun apr 06, 2009 11:03 pm
da Stefano65
viperandevil ha scritto: no sembra corretto
0.7-1.0 mm
[img][img]http://img91.imageshack.us/img91/1839/x ... art.th.jpg[/img][/img]
No.
Quello è il valore della larghezza della superficie di contatto sede-valvola "valve seat contact width".
Il valore del gioco valvole si chiama "valve clearance". :wink:

Inviato: lun apr 06, 2009 11:06 pm
da Stefano65
gupa ha scritto:dai facciamo lo scarico a 0,10 = un decimo
i dati del 1mm sono riferiti alla larghezza di smerigliatura!!!! :wink: :wink:
Giusto! :thumleft: :thumleft: :thumleft: :D :D

Inviato: mar apr 07, 2009 11:08 am
da djembe
carlo1974 ha scritto:vedi che cominciamo ad esserci ? aspirazione 0,05 mm (5 centesimi :lol: ) , scarico 0,08 mm....
confermo che questi sono i valori corretti. Se hai troppo gioco non va bene. Al massimo posso capire che lo scarico lo fai a 0,1 perchè la lamina giusta è una rottura trovarla, però.....

Inviato: mar apr 07, 2009 7:43 pm
da ricca8814
via ora guardo di trovare i dischi per la frizione e poi vi faccio sapere....

Inviato: mar apr 07, 2009 7:48 pm
da ricca8814
comunque intendevo un decimo :oops:

Inviato: mer apr 08, 2009 9:09 am
da djembe
troppo lasche in aspirazione! Per lo scarico ancora ancora....

Per la frizione facci sapere il prezzo per favore.

Inviato: mer apr 08, 2009 5:54 pm
da ricca8814
i dischi della mia si trovano solo originali :evil: il che vorrà dire quasi un centinaio di euro visto che pagai più di 50 euro solo i paraoli e parapolvere delle forcelle, originali honda perchè anche quelli non si trovavano :cry: