mick70 ha scritto:qui tutti hanno ragione e tutti hanno torto pero' andare a dire che la moto e' un cesso perche' non e' un xl mi pare un po' esagerato...
Beh, non è proprio così.
Probabilmente la TT è una moto che non a caso è stata venduta pochissimo, rispetto alle XL, e forse è azzardabile che se chiediamo ai proprietari come ci si sono trovati risponderanno che qualche problemino in più delle XL l'hanno avuto.
A me esteticamente, per essere una moto italiana degli anni 80 (quello stile tutto angoli e strisce adesive a me fa proprio cagare), non dispiacerebbe nemmeno tanto, ed il fascino del V2 è innegabile. Ma ho tanta paura che come altri Guzzi ed altre moto italiane soffra di quei peccatucci di assemblaggio e rifinitura che magari con un po' di indolenza in meno si potevano anche risolvere, da parte della casa madre. Tenendo conto che le moto italiane non hanno mai nemmeno brillato per economicità rispetto alle giapponesi, che da sempre hanno dato più precisione, rifinitura, qualità generale.
Ad esempio c'erano delle "grandi" anche "ben" fatte, allora: Laverda, Guzzi, MV, ma oggi non ne vedo nessuna, in giro, almeno qui a Roma, mentre Honda Four ce ne sono parecchie. Solo perchè hanno venduto di più?
Per le Scrambler le Ducati erano molto belle, ma imparagonabili alle XL, anche perchè erano progetti più vecchi, ma anche perchè erano meno maneggevoli, più pesanti, più difettose. Certo erano fascinose, io mi fermo sempre, se ne incontro una.
Quindi si può senz'altro dire che rispetto all'uso per il quale TT e XL sono state progettate la prima è sicuramente e di molto inferiore alla seconda.
Che poi le moto si comprano col cuore è anche e per fortuna di tutti vero.