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Inviato: ven mag 21, 2010 10:13 pm
da NERO
pollaminus ha scritto:Qui dalle mie parti ho trovato qualcosa delle Continental con le misure in pollici a 160 euro, il problema è che avrei voluto metterle più stradali che da enduro e con le misure in pollici non credo esistano :( poi l'omologazione che danno per l'xl600r è del 120 (130 per rm e lm) e anche di quella misure non è che si trovi granché :twisted:
ciao ciao
Heidenau K60, le trovi se www.gommadiretto.it
Io le ho montate sul Tenere' 600 e sono molto soddisfatto. Pagate 125 Euro la coppia ;-)

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =130&m_s=1

Inviato: ven mag 21, 2010 10:57 pm
da pollaminus
grazie Nero, però sono da off anche quelle, io cercavo qualcosa di meno enduroso :)

Inviato: ven mag 21, 2010 11:12 pm
da NERO
le Heidenau K60 sono classificate come gomme on/off, ma sono molto piu' efficenti su strada che in fuoristrada, dove vai discretamente solo su terreni asciutti.
Dubito che esistano gomme stradali delle misure del 600r..

Inviato: ven mag 21, 2010 11:35 pm
da rickb
pollaminus ha scritto:Qui dalle mie parti ho trovato qualcosa delle Continental con le misure in pollici a 160 euro, il problema è che avrei voluto metterle più stradali che da enduro e con le misure in pollici non credo esistano :( poi l'omologazione che danno per l'xl600r è del 120 (130 per rm e lm) e anche di quella misure non è che si trovi granché :twisted:
ciao ciao
Ciao Pollaminus, come già dibattuto ampiamente la conversione standard per il 5.10-17 è 130/90-17 e di stradali ne trovi, il problema sono le tassellate ;)

Il 120/90 è una certificazione di mamma Honda tardiva, secondo le tabelle di conversione anche il 140/80-17 è un sostituto omologato per il 5.10, ma nel 600R ci sta a fatica.


Ciao
Ric

Inviato: ven mag 21, 2010 11:48 pm
da pollaminus
120/90 è una certificazione di mamma Honda tardiva, secondo le tabelle di conversione anche il 140/80-17 è un sostituto omologato per il 5.10, ma nel 600R ci sta a fatica.
c'è qualcosa che non mi quaglia, mi stai dicendo che l'honda ha delle omologazioni vecchie e che quindi il 130 risulta ad oggi omologato?

Inviato: ven mag 21, 2010 11:55 pm
da rickb
pollaminus ha scritto:
120/90 è una certificazione di mamma Honda tardiva, secondo le tabelle di conversione anche il 140/80-17 è un sostituto omologato per il 5.10, ma nel 600R ci sta a fatica.
c'è qualcosa che non mi quaglia, mi stai dicendo che l'honda ha delle omologazioni vecchie e che quindi il 130 risulta ad oggi omologato?
no..
sto dicendo che...

1. le conversioni pollici <-> mm standard ed accettate dalla motorizzazione (dalla fantomatica tabella CUNA che ancora non ho trovato per le moto) per il 5.10 sono 130/90 e 140/80. Sul 600r ci sta meglio il 130, con il 140 devi cavare il paracatena.

2. Honda ha emesso una documentazione tecnica in cui da la sua conversione preferenziale per la moto, con la suddetta documentazione puoi fare aggiornare il libretto senza fare il collaudo.

ciò detto.. il 130/90 va benissimo e lo trovi anche per gomme molto stradali..

Anche se il 600r ama il tassellato ed il fango ;)

Ric

Inviato: sab mag 22, 2010 12:00 am
da pollaminus
ah ok perfetto, scusami ma non ero a conoscenza di questa tabella CUNA, comunque adesso ho un 130/90 ma su libretto ho ancora la misura in pollici, adesso vedrò cosa fare...
sì lo so che è nata per il fuoristrada solo che non conosco nessuno appassionato di off e quindi mi ritroverei a girare da solo, la cosa migliore sarebbe avere 4 cerchi eheh
ciao e grazie!

Inviato: sab mag 22, 2010 12:01 am
da rickb
pollaminus ha scritto:ah ok perfetto, scusami ma non ero a conoscenza di questa tabella CUNA, comunque adesso ho un 130/90 ma su libretto ho ancora la misura in pollici, adesso vedrò cosa fare...
sì lo so che è nata per il fuoristrada solo che non conosco nessuno appassionato di off e quindi mi ritroverei a girare da solo, la cosa migliore sarebbe avere 4 cerchi eheh
ciao e grazie!
esatto.. è la soluzione che ho adottato io :lol:

Di dove sei?

Ric

Inviato: sab mag 22, 2010 7:59 am
da NERO
rickb ha scritto:[
Ciao Pollaminus, come già dibattuto ampiamente la conversione standard per il 5.10-17 è 130/90-17 e di stradali ne trovi, il problema sono le tassellate ;)

Ciao
Ric
certo, io quando parlavo di difficile repiribilità di gomme stradali (come intende Pollo), mi riferivo alle misure in pollici riportate sul libretto 5.10x17 e 3.00x21.

Inviato: sab mag 22, 2010 10:56 am
da pollaminus
Sono di Ravenna, il problema è che ho 21 anni quindi:
1) quelli della mia età che conosco non hanno enduro
2) anche se avessi le tassellate e venissi a qualche raduno vi sarei solo in mezzo eheh[/quote]

Inviato: lun mag 24, 2010 9:13 am
da djembe
Mi intrometto solo per dirti che se trovi le enduro 1 della metzeler sembrano tassellate, ma in realtà vanno bene praticamente solo su asfalto ( in rotonda si tocca quasi con le pedane).

Inviato: lun mag 24, 2010 9:48 am
da Stefano65
djembe ha scritto:Mi intrometto solo per dirti che se trovi le enduro 1 della metzeler sembrano tassellate, ma in realtà vanno bene praticamente solo su asfalto ( in rotonda si tocca quasi con le pedane).
Sui tornanti si tocca con le pedane anche con le TKC80 :wink: :wink:

Inviato: lun mag 24, 2010 9:53 am
da djembe
infatti la prossima gommaposteriore sarà quella! :lol:

Inviato: lun mag 24, 2010 11:12 am
da pollaminus
Ciao, ho guardato un po' in internet e quelle che mi aveva fatto vedere il gommista sono le Metzeler Laser e hanno un disegno ancora più stradale delle enduro 1, comunque sto proprio andando ora in motorizzazione per vedere cosa mi dicono loro sulle misure (sono arrivato a pensare che ogni ente faccia un po' come vuole eheh) quindi vi farò sapere qualcosa oggi pomeriggio, grazie dei consigli
ciao!

Inviato: lun mag 24, 2010 11:21 am
da djembe
Posso solo consigliarti di farti dare i riferimenti normativi dell norme secondo le quali loro danno delle risposte, perchè in caso di incidente (grattiamoci) o controlli sono le uniche cose ce puoi opporre...