Motore XL 600 LM

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
davide5515

Messaggio da davide5515 » sab apr 17, 2010 7:47 pm

Ciao,

allora il mecc mi ha fatto vedere la testa ed è ok solo che ha le valvole smontate e se sei interessato te le monta non credo che ti chieda niente in più.

il prezzo 160€

io lunedi potrei passare e se vuoi gli chiedo di montar le valvole e far qualche foto. :wink:

JoeChesterfield

Messaggio da JoeChesterfield » dom apr 18, 2010 1:09 pm

Dai, se il pezzo è revisionato e in buono stato (nel senso , pronto da montare senza ulteriori lavori) la cifra mi sembra che possa andare bene a tutti.
se ti va di passare per avere due foto ti ringrazio,senno' mi fido comunque della descrizione "a voce". :)
passerei anche a ritirarlo in settimana,alla peggio Venerdi' mattina.magari mi porto anche Ric (dato che Djembe è ancora in UK a correre dietro alle inglesine!! 8) ).

davide5515

Messaggio da davide5515 » dom apr 18, 2010 8:24 pm

ok..
solo una cosa ma passeresti dal mio mecc oppure ci vediamo a milano? per me nn è un problema dato che son sempre a milano... :cry:

davide5515

Messaggio da davide5515 » mer apr 21, 2010 11:28 am

Immagine

prima fotina

davide5515

Messaggio da davide5515 » mer apr 21, 2010 11:31 am

seconda foto, sfortunatamente non ha ancora montato le valvole e mi ha spiegato che chi gli aveva lasciato la testa non aveva fornito le valvole e ti avrebbe montato delle compatibili e nn originali, tu potresti chiedere al tuo mecc di smontare le valvole sulla tua testa e montarle su questa l'operazione è velocissima io ci metto un paio di minuti oer valvola senza attrezzo specifico.

se riesci a farmi sapere entro le 13.30 così riesco a organizzarmi perchè pomeriggio sono u pò preso.

Immagine

una valvola è montata così ne avresti una di scorta!

davide5515

Messaggio da davide5515 » mer apr 21, 2010 11:33 am

terza..particolari minimal....

Immagine

davide5515

Messaggio da davide5515 » mer apr 21, 2010 12:25 pm

come già scritto lavori eseguiti rifatto sede valvola ora nn ricordo quale.. ma a vista direi alta sx...

JoeChesterfield

Messaggio da JoeChesterfield » mer apr 21, 2010 1:03 pm

Mumble...aspetto un attimo di avere consulenze perchè non me ne intendo tanto (confesso che è la prima volta che vedo le valvole!!incredibile..cioe' si aprono ed entra la benzina e l'aria....ma cose da pazzi!!il perchè una moto si muova per me è mistero,mi limito a fare benzina)

pero'...

pensavo che ci fossero piu' pezzi.
cioe'...non ci va l'albero a camme e un coperchio sopra?magari sono due viti da mettere pero' se il mio meccanico deve smontare e montare tutto mi conviene spendere 160 euro per un pezzo quando magari se sono da rifare due sedi me la cavo con 60 euro?tanto una volta che si smonta tutto....
io pensavo che andasse solo smontata la testa (blocco unico) e rimontata (gia' con valvole,albero,coperchio).poi magari è logico che l'albero a camme si leva perchè c'e' attaccata la distribuzione (ipotizzo da profano)
dimenticavo le punterie! (che non ho mai capito cosa siano.........)

ho sentito il meccanico due giorni fa : sostiene che si puo' lavorare sul motore della LM senza smontarlo pero' c'e' da "sbassarlo"....ma devo ancora capire dialettalmente cosa significhi!

fammi fare due preventivi che non vorrei fare le cose di fretta e spendere un occhio.se devo spendere me la prendo gia' pronta anche se questa so' che di batteria,gomme,trittico ed estetica è ok.

soppesiamo..... :study:

davide5515

Messaggio da davide5515 » mer apr 21, 2010 2:16 pm

ok tu credevi che fosse tutto montata la testa anche con il coprivalvole?!?

a parte che è dura trovare una testa tutta montata, kmq il mio consiglio allora è quello di smontare la tua testa e rifar le sedi valvole ma devi trovare un mecc che abbia l'attrezzatura. Nell'ipotesi che tu non riesca a trovarlo avresti questa in ordine da rimontare le tue cose, come albero a camma coprivalvole ecc ecc. oppure ultima spiaggia, potresti chiedere al tuo mecc di smontare la testa la porti in lombardia e ti indico qualche posto, tra cui il mio mecc, dove rifanno le sedi valvole....

kmq io pomeriggio sono a studiare in biblio se hai bisogno chiamami anche per chiarimenti.. :wink:

Rispondi