sheriff, hai proprio ragione, siamo proprio il popolo che vuole attaccare la bestia ognuno alla propria stalla
oltrettutto se mi fai il discorso di "Imposizione" delle regole, per cambiare il modo di vedere le cose, allora non dovresti comprare moto più vecchie di due anni, visto l'inquinamento, il modernariato e quant'altro, peccato che la meccanica sia ferma a 60 anni fa, il resto è suppellettili e fuffa..
..personalmente invece non amo le mode, e se imponessero i ta 700 alla paris dakar, semplicemente non la seguirei più e non andrei a comprarla per far vedere che sono figo..
..purtroppo in italia il motociclismo è 70% moda (vedi per esempio anche l'impennata di acquisti di bmw che nel marketing del prodotto se la cava come poche altre).
io preferisco guardare la qualità , guardare i giudizi delle persone che hanno esperienze dirette e non lette sulla carta. Considera che il giudizio che ho espresso sopra non è colpa delle canne, ma di una discussione nata al raduno del decennale della lista TA a giugno, 3 giorni a sarteano, in cui avere la moto più vecchia presente mi ha fatto avvicinare da un'alta quantita di transalpisti, che in buona parte avevano avuto quella stessa prima di passare ai modelli successivi, e non ce n'è stato uno che non mi ha detto di essersi pentito e ad averne trovata una messa bene, l'avrebbe ricomprata subito, vendendo la propria attuale.. ..certo, la sella non è comoda come la tua, e il motore è meno da lunghi tragitti come la tua, ma a parità di percorrenza, il divertimento non ha eguali, tutti hanno "remato" a favore della mia.. ...e pensi che questi erano tutti scemi, o magari si sono resi conto che alla fine, avendo capito che avere la moto per andare a capo nord, non ce li ha cmq portati, e che sono rimasti alla gita fuori porta, o al più un viaggio d'estate per le vacanze (per la maggioranza, non certo per la totalità ), magari invece di passeggiare comodi e rilassati, avrebbero preferito essere un po' più grintorsi e divertirsi di più..
..da ultimo permettimi una battuta, sei un motociclista di medio corso (fra quelli di lungo metto mario e di lunghissimo gupa), mentre io non sono annoverabile su tale scala... ..ma da quando hai il TA, quante volte ci sei andato a milano??
come dicevo sopra, dire che un tal modello è perfetto per andare alla paris dakar, o per andare a milano, o a capo nord (senza contare che troglos ci è andato con un gilera 150, se non ricordo male), ma poi non andarci, mi fa ridere, cioè cosa può fare un mezzo in potenza non è certo parte delle miei parametri di scelta, io prendo un mezzo che fa quello che so che posso fare io (il mio ta, per me, è perfetto per andare a capo nord, perchè la distanza che riesco a coprire di continuo, senza dolori a culo o schiena, sono perfetti per far riposare il suo motore, e quindi a parte un po' di velocità di punta da spendere sulle autostrade senza limiti, io posso dire che è il mezzo ideale per andarci).. ..di questo ne parlava anche carlo1974 parlando della at, in cui tutti parlano di manegevolezza in off e bla bla bla, e poi vai a vedere quelli che la portano VERAMENTE in off saranno 20 in tutta italia, gli altri vanno a passeggio per strade bianche..
..insomma, secondo me, molti si legano all'immagine che gli viene venduta, e non all'oggetto vero e proprio.. ..e ci sta, alla fine lo sappiamo tutti che essere motociclisti è soprattutto essere bambinoni mai cresciuti.. ..basta rendersi conto che la comunicazione e marketing faranno leva esattamente su questo..
rimane il fatto che una ruota da 19 fa uscire il ta 700 dal novero delle moto che mi piacciono