Fiorentina & Chianti : Bruscoli Sabato 13 Novembre 2010

Per fissare mangiate e bevute...e se va bene qualche giro in moto ;-)
d'om
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Messaggio da d'om » sab ott 23, 2010 11:41 am

NERO ha scritto: Grazie Dom del pensiero gentile.. questo è un bell'articolo anche se come letture al Sole24Ore, preferisco solo Le Ore :lol: :lol:
Nero, un po' di gentilezza, e dai... Ho capito che ti piace quella manina... (Alma, pure tu, eh?). D'altronde, ci sono fior di scrittori che si sono dedicati a questa cosa: http://files.splinder.com/db3eb0dca1652 ... medium.jpg
Ma le signore ci restano male, dai...
Eh, la cul-tura...





( :wink: )
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Ultima modifica di d'om il sab ott 23, 2010 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.

d'om
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Messaggio da d'om » sab ott 23, 2010 11:48 am

toscanovero500R ha scritto:e ci sta che venga con questa.. appena passata da bruscoli e dalla futa pe' fa' le prove... arrivata ora ora da parma...

Immagine


Anch'io rivoglio la Transalp! Anch'io-anch'io!!!
Ma quelle più fresche, 1997-1999, mi costano un botto. Non tanto l'acquisto (tu quanto l'hai pagata? Lo sapevo. Il solito mister Partita Iva...); quanto l'assicurazione: se chiedo un preventivo con residenza a bo mi fanno una cifra; se dico invece dico la verità, che sono terrone, la cifra si triplica. Mi hanno detto anche 650 euro ogni sei mesi (all'amicizia). :shock:
Tutto perché sono terrone... :cry:




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d'om
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Messaggio da d'om » sab ott 23, 2010 2:18 pm

... e se il Toscano porta quell'olietto dell'altra volta, fatto con le sue proprie manine, e un degno pane per mettercelo sopra, l'aperitivo lo facciamo fuori, sulla solita panchetta, con questo:

http://polvanera.altervista.org/polvanera_17.html

E' il lato bello di essere terroni. :D



P.s. Non c'entra una mazza, ma per chi non lo conosce, vedetevi questo:

http://www.focacciablues.it/

Eh, la mia terra...




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almakantara
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Messaggio da almakantara » sab ott 23, 2010 3:31 pm

d'om, che vuoi farci, certe esperienze ti segnano.. ..il nero ha tirato fuori proprio la rivista che mi faceva investire tutti i soldi che riuscivo a raccimolare :lol: :lol: :lol:


..per i transalp, considera che i proprietari di quelle nuove (escluso il 700, ma perchè non lo considero transalp), le venderebbero volentieri per prendersi i primi modelli 600.. ..che sono motori più "gritosi" :wink: :wink:
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sheriff
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Messaggio da sheriff » sab ott 23, 2010 3:57 pm

almakantara ha scritto:d'om, che vuoi farci, certe esperienze ti segnano.. ..il nero ha tirato fuori proprio la rivista che mi faceva investire tutti i soldi che riuscivo a raccimolare :lol: :lol: :lol:


..per i transalp, considera che i proprietari di quelle nuove (escluso il 700, ma perchè non lo considero transalp), le venderebbero volentieri per prendersi i primi modelli 600.. ..che sono motori più "gritosi" :wink: :wink:
io la mia, per un pezzo di ferro di vent'anni fà non la venderei.
va bene la passione per i modelli vintage (sono il primo a coltivarla), ma prova ad andare da frosinone a milano con la 850 di tuo nonno :D
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Messaggio da sheriff » sab ott 23, 2010 4:06 pm

(escluso il 700, ma perchè non lo considero transalp)
perche tu non ci faresti le stesse cose con tutti e due?

domanda: dopo la "riforma della moto gp" con l'abolizione dei 2t, il mondo si è fermato? pensi che se alla prossima sei giorni di enduro cambiasse il regolamento e imponessero l'uso di ruote da 19' all'anteriore Knight che fa non parte e sta a casa? ma quel poveraccio di Agostini come avrà fatto a vincere così tanto con quei catorci sotto al culo ( non mi dire che la mv dei sixty's non era un catorcio che mi incazzo. con un cbr di adesso gli starebbe dietro persino un fermone come me :roll: )
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Messaggio da sheriff » sab ott 23, 2010 4:08 pm

e poi i motori sono più grintosi solo perchè a parità di alesaggio corsa e cubatura devono rispettare norme antinquinamento più severe,

INQUINATORE! :P
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Messaggio da rickb » sab ott 23, 2010 4:20 pm

sheriff ha scritto:
(escluso il 700, ma perchè non lo considero transalp)
perche tu non ci faresti le stesse cose con tutti e due?

domanda: dopo la "riforma della moto gp" con l'abolizione dei 2t, il mondo si è fermato? pensi che se alla prossima sei giorni di enduro cambiasse il regolamento e imponessero l'uso di ruote da 19' all'anteriore Knight che fa non parte e sta a casa? ma quel poveraccio di Agostini come avrà fatto a vincere così tanto con quei catorci sotto al culo ( non mi dire che la mv dei sixty's non era un catorcio che mi incazzo. con un cbr di adesso gli starebbe dietro persino un fermone come me :roll: )
Il "problema" non è la ruota da 19" ma l'impostazione della moto che appena le cose si fanno un pochino pelose diventa poco gestibile (sospensioni soffici, bassa da terra, peso..)

Il bmw g650 x country ha il 19" ma è molto più leggera ed agile e se la cava benissimo in off, non strade bianche.

Chiaro che un 21" davanti rende meglio in fuoristrada che su strada.

Ric
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almakantara
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Messaggio da almakantara » sab ott 23, 2010 4:45 pm

sheriff, hai proprio ragione, siamo proprio il popolo che vuole attaccare la bestia ognuno alla propria stalla :lol: :lol: :lol:

oltrettutto se mi fai il discorso di "Imposizione" delle regole, per cambiare il modo di vedere le cose, allora non dovresti comprare moto più vecchie di due anni, visto l'inquinamento, il modernariato e quant'altro, peccato che la meccanica sia ferma a 60 anni fa, il resto è suppellettili e fuffa..

..personalmente invece non amo le mode, e se imponessero i ta 700 alla paris dakar, semplicemente non la seguirei più e non andrei a comprarla per far vedere che sono figo..
..purtroppo in italia il motociclismo è 70% moda (vedi per esempio anche l'impennata di acquisti di bmw che nel marketing del prodotto se la cava come poche altre).

io preferisco guardare la qualità, guardare i giudizi delle persone che hanno esperienze dirette e non lette sulla carta. Considera che il giudizio che ho espresso sopra non è colpa delle canne, ma di una discussione nata al raduno del decennale della lista TA a giugno, 3 giorni a sarteano, in cui avere la moto più vecchia presente mi ha fatto avvicinare da un'alta quantita di transalpisti, che in buona parte avevano avuto quella stessa prima di passare ai modelli successivi, e non ce n'è stato uno che non mi ha detto di essersi pentito e ad averne trovata una messa bene, l'avrebbe ricomprata subito, vendendo la propria attuale.. ..certo, la sella non è comoda come la tua, e il motore è meno da lunghi tragitti come la tua, ma a parità di percorrenza, il divertimento non ha eguali, tutti hanno "remato" a favore della mia.. ...e pensi che questi erano tutti scemi, o magari si sono resi conto che alla fine, avendo capito che avere la moto per andare a capo nord, non ce li ha cmq portati, e che sono rimasti alla gita fuori porta, o al più un viaggio d'estate per le vacanze (per la maggioranza, non certo per la totalità), magari invece di passeggiare comodi e rilassati, avrebbero preferito essere un po' più grintorsi e divertirsi di più..

..da ultimo permettimi una battuta, sei un motociclista di medio corso (fra quelli di lungo metto mario e di lunghissimo gupa), mentre io non sono annoverabile su tale scala... ..ma da quando hai il TA, quante volte ci sei andato a milano??
come dicevo sopra, dire che un tal modello è perfetto per andare alla paris dakar, o per andare a milano, o a capo nord (senza contare che troglos ci è andato con un gilera 150, se non ricordo male), ma poi non andarci, mi fa ridere, cioè cosa può fare un mezzo in potenza non è certo parte delle miei parametri di scelta, io prendo un mezzo che fa quello che so che posso fare io (il mio ta, per me, è perfetto per andare a capo nord, perchè la distanza che riesco a coprire di continuo, senza dolori a culo o schiena, sono perfetti per far riposare il suo motore, e quindi a parte un po' di velocità di punta da spendere sulle autostrade senza limiti, io posso dire che è il mezzo ideale per andarci).. ..di questo ne parlava anche carlo1974 parlando della at, in cui tutti parlano di manegevolezza in off e bla bla bla, e poi vai a vedere quelli che la portano VERAMENTE in off saranno 20 in tutta italia, gli altri vanno a passeggio per strade bianche..

..insomma, secondo me, molti si legano all'immagine che gli viene venduta, e non all'oggetto vero e proprio.. ..e ci sta, alla fine lo sappiamo tutti che essere motociclisti è soprattutto essere bambinoni mai cresciuti.. ..basta rendersi conto che la comunicazione e marketing faranno leva esattamente su questo..

rimane il fatto che una ruota da 19 fa uscire il ta 700 dal novero delle moto che mi piacciono :wink:
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Messaggio da sheriff » sab ott 23, 2010 6:06 pm

rickb ha scritto:
sheriff ha scritto:
(escluso il 700, ma perchè non lo considero transalp)
perche tu non ci faresti le stesse cose con tutti e due?

domanda: dopo la "riforma della moto gp" con l'abolizione dei 2t, il mondo si è fermato? pensi che se alla prossima sei giorni di enduro cambiasse il regolamento e imponessero l'uso di ruote da 19' all'anteriore Knight che fa non parte e sta a casa? ma quel poveraccio di Agostini come avrà fatto a vincere così tanto con quei catorci sotto al culo ( non mi dire che la mv dei sixty's non era un catorcio che mi incazzo. con un cbr di adesso gli starebbe dietro persino un fermone come me :roll: )
Il "problema" non è la ruota da 19" ma l'impostazione della moto che appena le cose si fanno un pochino pelose diventa poco gestibile (sospensioni soffici, bassa da terra, peso..)

Il bmw g650 x country ha il 19" ma è molto più leggera ed agile e se la cava benissimo in off, non strade bianche.

Chiaro che un 21" davanti rende meglio in fuoristrada che su strada.

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scusa ma sospensioni soffici cosa significa? il transalp 600 ha sospensioni non sofficci? ma vogliamo dire che co sti pezzi di ferro ci facciamo fuori strada? allora kaku è diventato scemo :shock:

hai mai provato ad affrontare uno sterrato con piccole buche a 100km/h a bordo di un transalp 600 o di una africa twin 03..04..07 027..028 0quelloche ti pare con sospensioni di serie? senza un paramotore degno di questo nome e gomme adatte?

credi che una luce a terra maggiore ma senza un paramotore ( leggi transalp 600 o 650) ti permetterebbe di affrontare una giornata di sterrati ( non fuori strada, sterrati) senza patemi d'animo?

io le ho viste bicilindriche da 200 kg settate per l'off, ma avevano 3000 euro di forche magnum. 8)
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Messaggio da sheriff » sab ott 23, 2010 6:18 pm

io preferisco guardare la qualità, guardare i giudizi delle persone che hanno esperienze dirette e non lette sulla carta.
il tuo problema stà tutto qui: guardi senti e...... scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... :roll:

io domani esco con l'xr, se vieni ti offro un aperitivo a fine giro :twisted:
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Messaggio da almakantara » sab ott 23, 2010 7:08 pm

sheriff ha scritto:
io preferisco guardare la qualità, guardare i giudizi delle persone che hanno esperienze dirette e non lette sulla carta.
il tuo problema stà tutto qui: guardi senti e...... scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi, scrivi......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... :roll:

io domani esco con l'xr, se vieni ti offro un aperitivo a fine giro :twisted:
beh, che dire, se pensi che sia una giusta risposta o conclusione alla discussione, mi sta bene così, ho solo sprecato tempo a esprimerti la mia opinione..

buona giornata in off, io purtroppo sto al pc a lavorare per mettere insieme i soldi ANCHE per l'assicurazione delle moto..
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Messaggio da sheriff » sab ott 23, 2010 11:16 pm

oltrettutto se mi fai il discorso di "Imposizione" delle regole, per cambiare il modo di vedere le cose, allora non dovresti comprare moto più vecchie di due anni, visto l'inquinamento, il modernariato e quant'altro, peccato che la meccanica sia ferma a 60 anni fa, il resto è suppellettili e fuffa..
io ho posto delle domande a cui tu nn hai risposto. ripeto quale enorme differenza può esseci fra due moto ( t.a. 600 e t.a. 650) che hanno il 90% dei pezzi in comune? quali termini di paragone concreti hai per affermare quello che dici? quante moto hai avuto quanta esperienza hai accumulato? da come parli gupa ( il capitano di lunghissimo corso) ti fa una pippa!
a cuba usano automobili di sessant'anni fa vallo a dire a loro quello che hai detto a me! :shock: :shock: :shock:

parli del tuo transalp come se fosse una special nata per i raid quando, in realtà è una moto onesta che, nelle mani di un utente medio fa il suo dovere, senza infamia e senza lode. si rompe poco e ha costi di manutenzione bassissimi ( sbaglio o la fiat 500 sposava la stessa filosofia :roll: )

bmw sarà una moda ma non puoi negare che come componentistica e ciclistica sia avanti, come è avanti ktm. e questo succede solo ed esclusivamente per una questione di mercato! pensi che honda non sappia costruire una concept bike stellare? sbaglio o a volte, a forza di masturbarci con la tastiera dimentichiamo che honda è anch'essa una s.p.a. che senza fatturato ( utili) chiude e buonanotte?

bmw e ktm, per ritagliarsi una fetta di mercato devono rivolgersi ad un'utente "facoltoso".... se scendessero sul terreno di "honda o yamaha" prenderebbero schiaffi a non finire. anzi le ultime scelte di honda, in parte smentiscono in tempo reale quello che affermo, vedi vfr 1200 o la prossima varadero ( o A.T.) a 18 cilindri a V e 3000hp........

ti sei chiesto perchè fiat sia andata in america, nel bel mezzo della "tempesta perfetta"?

se fosse vero quello che dici, perchè le case si affannano tanto ad investire in ricerca? sai cosa ti dico? per il viaggio su marte proponi di usare il saturno V anzi riesumiamo von braun che tanto quei fessi della nasa si affannano tanto e non capiscono che tanto producono solo suppellettili e fuffa
:shock:

infine, come penso tu abbia capito le moto mi piacciono, le vecchie di più ( sarà perchè anch'io invecchio?), ma se applicassi il tuo metro a tutti i campi delle attività umane saremmo condannati alla estinzione

p.s. per quanto riguarda la mia esperienza in moto sappi che nn sono abituato a segnare le tacche sul calcio della pistola, tuttavia, scusami ma non accetto giudizi da te.
posso solo dirti questo quand'anche non avessi nemmeno un'euro girerei come uno scemo per campagne e mulattiere senza assicurazione pur di sentire un pò di aria fresca sulla faccia. quindi ti prego falla finita co sta lagna. hai rotto :wink:
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Messaggio da rickb » dom ott 24, 2010 1:04 am

sheriff ha scritto:
scusa ma sospensioni soffici cosa significa? il transalp 600 ha sospensioni non sofficci? ma vogliamo dire che co sti pezzi di ferro ci facciamo fuori strada? allora kaku è diventato scemo :shock:

hai mai provato ad affrontare uno sterrato con piccole buche a 100km/h a bordo di un transalp 600 o di una africa twin 03..04..07 027..028 0quelloche ti pare con sospensioni di serie? senza un paramotore degno di questo nome e gomme adatte?

credi che una luce a terra maggiore ma senza un paramotore ( leggi transalp 600 o 650) ti permetterebbe di affrontare una giornata di sterrati ( non fuori strada, sterrati) senza patemi d'animo?

io le ho viste bicilindriche da 200 kg settate per l'off, ma avevano 3000 euro di forche magnum. 8)
Sospensioni soffici significa che vanno a pacco senza dover essere in mula impestata e senza andare a 100km/h.

I Transalp hanno sospensioni che reagiscono meno bene (sensibilmente meno) delle Africa o anche del KLE500 al fuoristrada.. tanto che spesso chi ci va in off lavora sulla ciclistica, ma con molta meno frequenza delle altre moto.

Che il 700 non sia una moto da off ne ho avuto conferma da più di un proprietario di 600/650 che va in fuoristrada (non strade bianche.. neh..)

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Messaggio da NERO » dom ott 24, 2010 5:17 pm

d'om ha scritto:... e se il Toscano porta quell'olietto dell'altra volta, fatto con le sue proprie manine, e un degno pane per mettercelo sopra, l'aperitivo lo facciamo fuori, sulla solita panchetta, con questo:

http://polvanera.altervista.org/polvanera_17.html

E' il lato bello di essere terroni. :D
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l'olio del toscano sulla bruschetta calda con qualla libidine di Primitivo.. sarebbe un'accoppiata da mille e una notte !! :cheers: :cheers:

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