Finalmnte ho iniziato a girarci ! ma..
stasera avevo mezz'ora, ho smontato la candela dopo essere salito ed è bianca, l'elettrodo centrale è pulito issimo, e l'elettrodo di massa è proprio bianco blu, io la salita per casa la faccio quasi tutta in quinta a manetta.. non è che son magro ? essendo salita la moto si pianta a 60-65 all'ora e non va oltre. In quarta se tiro ci va oltre ma poi il motore sta troppo su di giri.
A sensazione direi di essere magrino, quindi la modifica vuole fatta.
A sensazione direi di essere magrino, quindi la modifica vuole fatta.
Ok, con mio stupore mi sono accorto che la candela che ho tolto bianca bianca è una DR8EA, mentre la sua da libretto dovrebbe essere una DR8ES-L, infatti nel borsellino attrezzi ne avevo una così, la moto va molto meglio, stasera la provo in salita e ri vediamo per la quarta volta che accade.
cacchio stamattina sono arrivato ai 110 in scioltezza massima.
L'errore è dovuto al fatto che il ricambista che mi ha dato la candela ha guardato sulla tabella NGK, ed essa pèer la xl200r riporta la DR8EA e non la DR8ES-L, non so che cambi tra le due onestamente dato che esteticamente sono uguali però.
cacchio stamattina sono arrivato ai 110 in scioltezza massima.
L'errore è dovuto al fatto che il ricambista che mi ha dato la candela ha guardato sulla tabella NGK, ed essa pèer la xl200r riporta la DR8EA e non la DR8ES-L, non so che cambi tra le due onestamente dato che esteticamente sono uguali però.
Qui c'è la tabella per decifrare il significato del codice candele NGK:zortan ha scritto:
http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_cod ... 953.0.html
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Fa attenzione, a quanto dici sei in condizioni di carb. magra. Che getto del max hai?zortan ha scritto:Ok, con mio stupore mi sono accorto che la candela che ho tolto bianca bianca è una DR8EA, mentre la sua da libretto dovrebbe essere una DR8ES-L, infatti nel borsellino attrezzi ne avevo una così, la moto va molto meglio, stasera la provo in salita e ri vediamo per la quarta volta che accade.
GRAZIE, LA DR8ES-L è una candela da 12mm resistiva con grado termico 8 lunga 19mm standard con mezzo grado termico, la DR8EA uguale, ma la A finale non si capisce.. manca nella tabella !Stefano65 ha scritto:Qui c'è la tabella per decifrare il significato del codice candele NGK:zortan ha scritto:
http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_cod ... 953.0.html
originale, ma vediamo se era la candela sbagliata, stasera rincaso a manetta e vediamo.McGyver ha scritto:Fa attenzione, a quanto dici sei in condizioni di carb. magra. Che getto del max hai?zortan ha scritto:Ok, con mio stupore mi sono accorto che la candela che ho tolto bianca bianca è una DR8EA, mentre la sua da libretto dovrebbe essere una DR8ES-L, infatti nel borsellino attrezzi ne avevo una così, la moto va molto meglio, stasera la provo in salita e ri vediamo per la quarta volta che accade.
-
zortan ha scritto: a manetta
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
se non ti frega sistemare la motilla per bene e imparare come funziona un carburatore non sei obbligato a leggere ma soprattutto non sei costretto a prendermi per il culo.leo62 ha scritto: O raga stamani l ho fatta scura non è che sono troppo grasso? O è perchè ho mangiato gli spinaci? Domani mangio un semolino poi vi racconto
Suvvia ragazzi...zortan ha scritto:se non ti frega sistemare la motilla per bene e imparare come funziona un carburatore non sei obbligato a leggere ma soprattutto non sei costretto a prendermi per il culo.leo62 ha scritto: O raga stamani l ho fatta scura non è che sono troppo grasso? O è perchè ho mangiato gli spinaci? Domani mangio un semolino poi vi racconto
Un po' di sana goliardia.. rispondigli per le rime ma non mi fare la pazza!!
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
ma rovinato di che , manco l'ho toccato ancora.leo62 ha scritto: é solo umorismo sano e toscano comunque secondo me il carburatore lo hai rovinato e magari se leggi il mio profilo sai che il mio primo consiglio era giusto Ora scusa ma il semolino ha fatto effetto ? ma sarà il semolino ?? io corro a manetta
Il fatto che tu sia un mecca non cambia nulla, non sto cercando di ottimizzare un acceleratore di particelle.
Ok meglio cosi ricomponi il tutto a livello alimentazione lavora sullo scarico e sui rapporti controlla ilcollettore di scarico alcune moto venivano (strozzate) guadagni in allungo ma perdi quacosa in ripresa a questo punto rimedia con i rapp pignone meno un dente per il resto puoi fare ben poco al limite aggiungi un additivo + ottani al carburante a quei bei tempi c era la rossa tutta un altra benza Scusa se mi sono un po divertito con te ma mi hai proprio ispirato e poi io sono cosi un pezzo di m°°°a Tutto questo se la moto non ha difetti naturalmente
-
No, hai solo un problemino con la punteggiatura...leo62 ha scritto: io sono cosi un pezzo di m°°°a
XL500S 1981, XL500R 1983