Finalmnte ho iniziato a girarci ! ma..
stasera avevo mezz'ora, ho smontato la candela dopo essere salito ed è bianca, l'elettrodo centrale è pulito issimo, e l'elettrodo di massa è proprio bianco blu, io la salita per casa la faccio quasi tutta in quinta a manetta.. non è che son magro ? essendo salita la moto si pianta a 60-65 all'ora e non va oltre. In quarta se tiro ci va oltre ma poi il motore sta troppo su di giri.
A sensazione direi di essere magrino, quindi la modifica vuole fatta.
A sensazione direi di essere magrino, quindi la modifica vuole fatta.
Ok, con mio stupore mi sono accorto che la candela che ho tolto bianca bianca è una DR8EA, mentre la sua da libretto dovrebbe essere una DR8ES-L, infatti nel borsellino attrezzi ne avevo una così, la moto va molto meglio, stasera la provo in salita e ri vediamo per la quarta volta che accade.
cacchio stamattina sono arrivato ai 110 in scioltezza massima.
L'errore è dovuto al fatto che il ricambista che mi ha dato la candela ha guardato sulla tabella NGK, ed essa pèer la xl200r riporta la DR8EA e non la DR8ES-L, non so che cambi tra le due onestamente dato che esteticamente sono uguali però.
cacchio stamattina sono arrivato ai 110 in scioltezza massima.
L'errore è dovuto al fatto che il ricambista che mi ha dato la candela ha guardato sulla tabella NGK, ed essa pèer la xl200r riporta la DR8EA e non la DR8ES-L, non so che cambi tra le due onestamente dato che esteticamente sono uguali però.
Qui c'è la tabella per decifrare il significato del codice candele NGK:zortan ha scritto:
L'errore è dovuto al fatto che il ricambista che mi ha dato la candela ha guardato sulla tabella NGK, ed essa pèer la xl200r riporta la DR8EA e non la DR8ES-L, non so che cambi tra le due onestamente dato che esteticamente sono uguali però.
http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_cod ... 953.0.html
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Fa attenzione, a quanto dici sei in condizioni di carb. magra. Che getto del max hai?zortan ha scritto:Ok, con mio stupore mi sono accorto che la candela che ho tolto bianca bianca è una DR8EA, mentre la sua da libretto dovrebbe essere una DR8ES-L, infatti nel borsellino attrezzi ne avevo una così, la moto va molto meglio, stasera la provo in salita e ri vediamo per la quarta volta che accade.
GRAZIE, LA DR8ES-L è una candela da 12mm resistiva con grado termico 8 lunga 19mm standard con mezzo grado termico, la DR8EA uguale, ma la A finale non si capisce.. manca nella tabella !Stefano65 ha scritto:Qui c'è la tabella per decifrare il significato del codice candele NGK:zortan ha scritto:
L'errore è dovuto al fatto che il ricambista che mi ha dato la candela ha guardato sulla tabella NGK, ed essa pèer la xl200r riporta la DR8EA e non la DR8ES-L, non so che cambi tra le due onestamente dato che esteticamente sono uguali però.
http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_cod ... 953.0.html
originale, ma vediamo se era la candela sbagliata, stasera rincaso a manetta e vediamo.McGyver ha scritto:Fa attenzione, a quanto dici sei in condizioni di carb. magra. Che getto del max hai?zortan ha scritto:Ok, con mio stupore mi sono accorto che la candela che ho tolto bianca bianca è una DR8EA, mentre la sua da libretto dovrebbe essere una DR8ES-L, infatti nel borsellino attrezzi ne avevo una così, la moto va molto meglio, stasera la provo in salita e ri vediamo per la quarta volta che accade.
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zortan ha scritto: a manetta
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"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
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se non ti frega sistemare la motilla per bene e imparare come funziona un carburatore non sei obbligato a leggere ma soprattutto non sei costretto a prendermi per il culo.leo62 ha scritto: O raga stamani l ho fatta scura non è che sono troppo grasso? O è perchè ho mangiato gli spinaci? Domani mangio un semolino poi vi racconto
Suvvia ragazzi...zortan ha scritto:se non ti frega sistemare la motilla per bene e imparare come funziona un carburatore non sei obbligato a leggere ma soprattutto non sei costretto a prendermi per il culo.leo62 ha scritto: O raga stamani l ho fatta scura non è che sono troppo grasso? O è perchè ho mangiato gli spinaci? Domani mangio un semolino poi vi racconto
Un po' di sana goliardia.. rispondigli per le rime ma non mi fare la pazza!!
Ric
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XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
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ma rovinato di che , manco l'ho toccato ancora.leo62 ha scritto: é solo umorismo sano e toscano comunque secondo me il carburatore lo hai rovinato e magari se leggi il mio profilo sai che il mio primo consiglio era giusto Ora scusa ma il semolino ha fatto effetto ? ma sarà il semolino ?? io corro a manetta
Il fatto che tu sia un mecca non cambia nulla, non sto cercando di ottimizzare un acceleratore di particelle.
Ok meglio cosi ricomponi il tutto a livello alimentazione lavora sullo scarico e sui rapporti controlla ilcollettore di scarico alcune moto venivano (strozzate) guadagni in allungo ma perdi quacosa in ripresa a questo punto rimedia con i rapp pignone meno un dente per il resto puoi fare ben poco al limite aggiungi un additivo + ottani al carburante a quei bei tempi c era la rossa tutta un altra benza Scusa se mi sono un po divertito con te ma mi hai proprio ispirato e poi io sono cosi un pezzo di m°°°a Tutto questo se la moto non ha difetti naturalmente
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No, hai solo un problemino con la punteggiatura...leo62 ha scritto: io sono cosi un pezzo di m°°°a
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