Finalmnte ho iniziato a girarci ! ma..

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
zortan
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Messaggio da zortan » lun mag 31, 2010 8:43 pm

stasera avevo mezz'ora, ho smontato la candela dopo essere salito ed è bianca, l'elettrodo centrale è pulito issimo, e l'elettrodo di massa è proprio bianco blu, io la salita per casa la faccio quasi tutta in quinta a manetta.. non è che son magro ? essendo salita la moto si pianta a 60-65 all'ora e non va oltre. In quarta se tiro ci va oltre ma poi il motore sta troppo su di giri.

A sensazione direi di essere magrino, quindi la modifica vuole fatta.

zortan
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Messaggio da zortan » mar giu 01, 2010 9:29 am

Ok, con mio stupore mi sono accorto che la candela che ho tolto bianca bianca è una DR8EA, mentre la sua da libretto dovrebbe essere una DR8ES-L, infatti nel borsellino attrezzi ne avevo una così, la moto va molto meglio, stasera la provo in salita e ri vediamo per la quarta volta che accade.

cacchio stamattina sono arrivato ai 110 in scioltezza massima.

L'errore è dovuto al fatto che il ricambista che mi ha dato la candela ha guardato sulla tabella NGK, ed essa pèer la xl200r riporta la DR8EA e non la DR8ES-L, non so che cambi tra le due onestamente dato che esteticamente sono uguali però.

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » mar giu 01, 2010 9:49 am

zortan ha scritto:
L'errore è dovuto al fatto che il ricambista che mi ha dato la candela ha guardato sulla tabella NGK, ed essa pèer la xl200r riporta la DR8EA e non la DR8ES-L, non so che cambi tra le due onestamente dato che esteticamente sono uguali però.
Qui c'è la tabella per decifrare il significato del codice candele NGK:

http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_cod ... 953.0.html
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

McGyver
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Messaggio da McGyver » mar giu 01, 2010 12:31 pm

zortan ha scritto:Ok, con mio stupore mi sono accorto che la candela che ho tolto bianca bianca è una DR8EA, mentre la sua da libretto dovrebbe essere una DR8ES-L, infatti nel borsellino attrezzi ne avevo una così, la moto va molto meglio, stasera la provo in salita e ri vediamo per la quarta volta che accade.
Fa attenzione, a quanto dici sei in condizioni di carb. magra. Che getto del max hai?

zortan
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Messaggio da zortan » mar giu 01, 2010 12:37 pm

Stefano65 ha scritto:
zortan ha scritto:
L'errore è dovuto al fatto che il ricambista che mi ha dato la candela ha guardato sulla tabella NGK, ed essa pèer la xl200r riporta la DR8EA e non la DR8ES-L, non so che cambi tra le due onestamente dato che esteticamente sono uguali però.
Qui c'è la tabella per decifrare il significato del codice candele NGK:

http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_cod ... 953.0.html
GRAZIE, LA DR8ES-L è una candela da 12mm resistiva con grado termico 8 lunga 19mm standard con mezzo grado termico, la DR8EA uguale, ma la A finale non si capisce.. manca nella tabella !

zortan
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Messaggio da zortan » mar giu 01, 2010 12:40 pm

McGyver ha scritto:
zortan ha scritto:Ok, con mio stupore mi sono accorto che la candela che ho tolto bianca bianca è una DR8EA, mentre la sua da libretto dovrebbe essere una DR8ES-L, infatti nel borsellino attrezzi ne avevo una così, la moto va molto meglio, stasera la provo in salita e ri vediamo per la quarta volta che accade.
Fa attenzione, a quanto dici sei in condizioni di carb. magra. Che getto del max hai?
originale, ma vediamo se era la candela sbagliata, stasera rincaso a manetta e vediamo.

TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » mar giu 01, 2010 4:05 pm

zortan ha scritto: a manetta
Immagine
:wink:
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leo62
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Messaggio da leo62 » mar giu 01, 2010 11:02 pm

:roll: O raga stamani l ho fatta scura non è che sono troppo grasso? O è perchè ho mangiato gli spinaci? Domani mangio un semolino poi vi racconto :P :P

zortan
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Messaggio da zortan » mar giu 01, 2010 11:39 pm

leo62 ha scritto::roll: O raga stamani l ho fatta scura non è che sono troppo grasso? O è perchè ho mangiato gli spinaci? Domani mangio un semolino poi vi racconto :P :P
se non ti frega sistemare la motilla per bene e imparare come funziona un carburatore non sei obbligato a leggere ma soprattutto non sei costretto a prendermi per il culo. :lol:

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Messaggio da rickb » mar giu 01, 2010 11:42 pm

zortan ha scritto:
leo62 ha scritto::roll: O raga stamani l ho fatta scura non è che sono troppo grasso? O è perchè ho mangiato gli spinaci? Domani mangio un semolino poi vi racconto :P :P
se non ti frega sistemare la motilla per bene e imparare come funziona un carburatore non sei obbligato a leggere ma soprattutto non sei costretto a prendermi per il culo. :lol:
Suvvia ragazzi...

Un po' di sana goliardia.. rispondigli per le rime ma non mi fare la pazza!!

:P :P :P

:twisted: :twisted: :twisted:

Ric
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Messaggio da leo62 » mer giu 02, 2010 2:21 am

:D é solo umorismo sano e toscano comunque secondo me il carburatore lo hai rovinato e magari se leggi il mio profilo sai che il mio primo consiglio era giusto Ora scusa ma il semolino ha fatto effetto ? ma sarà il semolino ?? io corro a manetta

zortan
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Messaggio da zortan » mer giu 02, 2010 11:07 pm

leo62 ha scritto::D é solo umorismo sano e toscano comunque secondo me il carburatore lo hai rovinato e magari se leggi il mio profilo sai che il mio primo consiglio era giusto Ora scusa ma il semolino ha fatto effetto ? ma sarà il semolino ?? io corro a manetta
ma rovinato di che , manco l'ho toccato ancora.
Il fatto che tu sia un mecca non cambia nulla, non sto cercando di ottimizzare un acceleratore di particelle.

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Messaggio da leo62 » gio giu 03, 2010 3:18 pm

Ok meglio cosi ricomponi il tutto a livello alimentazione lavora sullo scarico e sui rapporti controlla ilcollettore di scarico alcune moto venivano (strozzate) guadagni in allungo ma perdi quacosa in ripresa a questo punto rimedia con i rapp pignone meno un dente per il resto puoi fare ben poco al limite aggiungi un additivo + ottani al carburante a quei bei tempi c era la rossa tutta un altra benza Scusa se mi sono un po divertito con te ma mi hai proprio ispirato e poi io sono cosi un pezzo di m°°°a Tutto questo se la moto non ha difetti naturalmente 8)

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Messaggio da TambourineMan » gio giu 03, 2010 3:35 pm

leo62 ha scritto: io sono cosi un pezzo di m°°°a
No, hai solo un problemino con la punteggiatura... :wink: :wink: :wink:
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Messaggio da leo62 » gio giu 03, 2010 10:52 pm

:oops: meno male lo chiami problemino questo è un DIFETTO a livello centralina scusate ma non passo molto tempo al compueters e poi per scrivere YOU PORN non serve la punteggiatura

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