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Inviato: dom ott 24, 2010 6:01 pm
da NERO
sheriff ha scritto:rickb ha scritto:sheriff ha scritto:
perche tu non ci faresti le stesse cose con tutti e due?
domanda: dopo la "riforma della moto gp" con l'abolizione dei 2t, il mondo si è fermato? pensi che se alla prossima sei giorni di enduro cambiasse il regolamento e imponessero l'uso di ruote da 19' all'anteriore Knight che fa non parte e sta a casa? ma quel poveraccio di Agostini come avrà fatto a vincere così tanto con quei catorci sotto al culo ( non mi dire che la mv dei sixty's non era un catorcio che mi incazzo. con un cbr di adesso gli starebbe dietro persino un fermone come me
)
Il "problema" non è la ruota da 19" ma l'impostazione della moto che appena le cose si fanno un pochino pelose diventa poco gestibile (sospensioni soffici, bassa da terra, peso..)
Il bmw g650 x country ha il 19" ma è molto più leggera ed agile e se la cava benissimo in off, non strade bianche.
Chiaro che un 21" davanti rende meglio in fuoristrada che su strada.
Ric
scusa ma sospensioni soffici cosa significa? il transalp 600 ha sospensioni non sofficci? ma vogliamo dire che co sti pezzi di ferro ci facciamo fuori strada? allora kaku è diventato scemo
hai mai provato ad affrontare uno sterrato con piccole buche a 100km/h a bordo di un transalp 600 o di una africa twin 03..04..07 027..028 0quelloche ti pare con sospensioni di serie? senza un paramotore degno di questo nome e gomme adatte?
credi che una luce a terra maggiore ma senza un paramotore ( leggi transalp 600 o 650) ti permetterebbe di affrontare una giornata di sterrati ( non fuori strada, sterrati) senza patemi d'animo?
io le ho viste bicilindriche da 200 kg settate per l'off, ma avevano 3000 euro di forche magnum.
sia l'Africa in e ancor peggio il Transalp hanno di serie un reparto sospensioni medio/scarso.
Il mono dietro non ha praticamente freno in estensione e sullo sconnesso rimbalza come uno yo-yo.
La forcella davanti in frenata affonda pesantemente, causando dei forti trasferimenti di carico.
A mio avviso vanno bene esclusivamente per una guida molto molto tranquilla. Se solo si prova a forzare un poco non sono più all'altezza.
Parlo sia di guida in off che su strada.
Io sulla mia AT ci ho speso un bel po' di soldini rivedendo completamente mono (nuovo e pluriregolabile) e forcella (pompanti, molle prograssive e pacco lamellare).
Adesso per me è un'altra moto
Inviato: dom ott 24, 2010 6:34 pm
da toscanovero500R
NERO ha scritto:d'om ha scritto:... e se il Toscano porta quell'olietto dell'altra volta, fatto con le sue proprie manine, e un degno pane per mettercelo sopra, l'aperitivo lo facciamo fuori, sulla solita panchetta, con questo:
http://polvanera.altervista.org/polvanera_17.html
E' il lato bello di essere terroni.
.
l'olio del toscano sulla bruschetta calda con qualla libidine di Primitivo.. sarebbe un'accoppiata da mille e una notte !!
.. l'olio per adesso è ancora attaccato agli olivi ed ostenta una vaga forma d'oliva... non si sa ancora quando lo faremo.. in piu', se vengo in moto non lo porto..
( o forse si..
)
se venissi in macchina mi tocca..è la mia penitenza...
Inviato: dom ott 24, 2010 8:28 pm
da NERO
toscanovero500R ha scritto:NERO ha scritto:d'om ha scritto:... e se il Toscano porta quell'olietto dell'altra volta, fatto con le sue proprie manine, e un degno pane per mettercelo sopra, l'aperitivo lo facciamo fuori, sulla solita panchetta, con questo:
http://polvanera.altervista.org/polvanera_17.html
E' il lato bello di essere terroni.
.
l'olio del toscano sulla bruschetta calda con qualla libidine di Primitivo.. sarebbe un'accoppiata da mille e una notte !!
.. l'olio per adesso è ancora attaccato agli olivi ed ostenta una vaga forma d'oliva... non si sa ancora quando lo faremo.. in piu', se vengo in moto non lo porto..
( o forse si..
)
se venissi in macchina mi tocca..è la mia penitenza...
Bruscoli 2008.. bruschetta con olio by Toscanovero !!
Inviato: dom ott 24, 2010 9:31 pm
da sheriff
NERO ha scritto:sheriff ha scritto:rickb ha scritto:
Il "problema" non è la ruota da 19" ma l'impostazione della moto che appena le cose si fanno un pochino pelose diventa poco gestibile (sospensioni soffici, bassa da terra, peso..)
Il bmw g650 x country ha il 19" ma è molto più leggera ed agile e se la cava benissimo in off, non strade bianche.
Chiaro che un 21" davanti rende meglio in fuoristrada che su strada.
Ric
scusa ma sospensioni soffici cosa significa? il transalp 600 ha sospensioni non sofficci? ma vogliamo dire che co sti pezzi di ferro ci facciamo fuori strada? allora kaku è diventato scemo
hai mai provato ad affrontare uno sterrato con piccole buche a 100km/h a bordo di un transalp 600 o di una africa twin 03..04..07 027..028 0quelloche ti pare con sospensioni di serie? senza un paramotore degno di questo nome e gomme adatte?
credi che una luce a terra maggiore ma senza un paramotore ( leggi transalp 600 o 650) ti permetterebbe di affrontare una giornata di sterrati ( non fuori strada, sterrati) senza patemi d'animo?
io le ho viste bicilindriche da 200 kg settate per l'off, ma avevano 3000 euro di forche magnum.
sia l'Africa in e ancor peggio il Transalp hanno di serie un reparto sospensioni medio/scarso.
Il mono dietro non ha praticamente freno in estensione e sullo sconnesso rimbalza come uno yo-yo.
La forcella davanti in frenata affonda pesantemente, causando dei forti trasferimenti di carico.
A mio avviso vanno bene esclusivamente per una guida molto molto tranquilla. Se solo si prova a forzare un poco non sono più all'altezza.
Parlo sia di guida in off che su strada.
Io sulla mia AT ci ho speso un bel po' di soldini rivedendo completamente mono (nuovo e pluriregolabile) e forcella (pompanti, molle prograssive e pacco lamellare).
Adesso per me è un'altra moto
scommetto che anche te sei un motociclista di medio corso
Inviato: dom ott 24, 2010 9:43 pm
da sheriff
Inviato: dom ott 24, 2010 9:52 pm
da NERO
brutto busonazzo, non ci provare, qui non attacca !!
a parte gli scherzi, in effetti Priverno/Bruscoli A/R in giornata è un po' pesante..
se però vieni con tua moglie e vi fermate 1 notte a Bologna??
e Marione che dice?
p.s.: sono (purtroppo) di lungo corso..
Inviato: dom ott 24, 2010 10:21 pm
da sheriff
NERO ha scritto:
brutto busonazzo, non ci provare, qui non attacca !!
a parte gli scherzi, in effetti Priverno/Bruscoli A/R in giornata è un po' pesante..
se però vieni con tua moglie e vi fermate 1 notte a Bologna??
e Marione che dice?
p.s.: sono (purtroppo) di lungo corso..
verrei volentieri anche perchè manchiamo da troppo tempo da firenze
ma il weekend successivo siamo a bisegna e le ferie scarseggiano
alla prossima
Inviato: lun ott 25, 2010 10:06 pm
da NERO
prenotato ristorante per sabato 13/11 - h.12,30-13
per ora ho fermato il tavolo per 10-12 persone.
1. Nero
2. Gianni500xl
3. barrocciaio
4. Toscano (zavorrato)
6. Stefano65 (forse zavorrato)
8. Tetakawi (zavorrato)
10. d'om
Lunedì 8 si chiudo le iscrizioni e chiamo la trattoria per confermare il numero esatto
Inviato: gio nov 04, 2010 9:51 pm
da NERO
NERO ha scritto:prenotato ristorante per sabato 13/11 - h.12,30-13
per ora ho fermato il tavolo per 10-12 persone.
1. Nero
2. Gianni500xl
3. barrocciaio
4. Toscano (zavorrato)
6. Stefano65 (forse zavorrato)
8. Tetakawi (zavorrato)
10. d'om
Lunedì 8 si chiudo le iscrizioni e chiamo la trattoria per confermare il numero esatto
oh.. banda di frocioni pantofolati !!! Nessun'altra adesione ??
Inviato: gio nov 04, 2010 9:57 pm
da viperandevil
NERO ha scritto:sheriff ha scritto:rickb ha scritto:
Il "problema" non è la ruota da 19" ma l'impostazione della moto che appena le cose si fanno un pochino pelose diventa poco gestibile (sospensioni soffici, bassa da terra, peso..)
Il bmw g650 x country ha il 19" ma è molto più leggera ed agile e se la cava benissimo in off, non strade bianche.
Chiaro che un 21" davanti rende meglio in fuoristrada che su strada.
Ric
scusa ma sospensioni soffici cosa significa? il transalp 600 ha sospensioni non sofficci? ma vogliamo dire che co sti pezzi di ferro ci facciamo fuori strada? allora kaku è diventato scemo
hai mai provato ad affrontare uno sterrato con piccole buche a 100km/h a bordo di un transalp 600 o di una africa twin 03..04..07 027..028 0quelloche ti pare con sospensioni di serie? senza un paramotore degno di questo nome e gomme adatte?
credi che una luce a terra maggiore ma senza un paramotore ( leggi transalp 600 o 650) ti permetterebbe di affrontare una giornata di sterrati ( non fuori strada, sterrati) senza patemi d'animo?
io le ho viste bicilindriche da 200 kg settate per l'off, ma avevano 3000 euro di forche magnum.
sia l'Africa in e ancor peggio il Transalp hanno di serie un reparto sospensioni medio/scarso.
Il mono dietro non ha praticamente freno in estensione e sullo sconnesso rimbalza come uno yo-yo.
La forcella davanti in frenata affonda pesantemente, causando dei forti trasferimenti di carico.
A mio avviso vanno bene esclusivamente per una guida molto molto tranquilla. Se solo si prova a forzare un poco non sono più all'altezza.
Parlo sia di guida in off che su strada.
Io sulla mia AT ci ho speso un bel po' di soldini rivedendo completamente mono (nuovo e pluriregolabile) e forcella (pompanti, molle prograssive e pacco lamellare).
Adesso per me è un'altra moto
la gomma troppo gomma...
le forcelle troppo morbide...
le molle troppo regolabile...
il freno troppo freno...
l'Africa troppo Africa...
il Transalp troppo Transalp....
Inviato: gio nov 04, 2010 10:46 pm
da NERO
Inviato: ven nov 05, 2010 9:05 pm
da tetakawi
Azz!.. già sai le previsioni del 13??.. ( certo che dal numero del giorno..non mi aspetto un gran botta di culo...mumble°°.. mumble°°...)
Inviato: ven nov 05, 2010 10:40 pm
da NERO
Inviato: sab nov 06, 2010 2:48 am
da Stefano65
Se nevica vengo col volvone come l'altra volta a Roccamalatina.....
Inviato: sab nov 06, 2010 4:22 pm
da gianni500xl
Stefano65 ha scritto:
Se nevica vengo col volvone come l'altra volta a Roccamalatina.....
aspettiamo a vedere le previsioni che non sempre ci azzeccano...e poi quelli hanno sempre qualche santo in paradiso...