Nuova procedura per iscriversi al registro storico FMI

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
stecap

Re: Nuova procedura per iscriversi al registro storico FMI

Messaggio da stecap » gio giu 19, 2014 10:23 am

Dj_stecca ha scritto:Ciao a tutti,
una domanda probabilmente da "bimbominkia": nel computo delle 500000 fotografie da produrre, il Motoclub attraverso il quale sto inoltrando la pratica per il riconoscimento storico FMI, mi ha dato una fotocopia illustrativa dove sono riportate le pose e foto da effettuare al mezzo e, tra queste, c'è da fotografare la "TARGHETTA DI OMOLOGAZIONE". Ecco, sull'XL200R dove si trova??? Devo smontare nuovamente la moto? Se per assurdo non dovesse più esserci, come dovrei muovermi???
Grazie anticipatamente per le risposte.
...ma la moto è circolante (procedura A) o è radiata con documenti (procedura B)?
http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx
visto che servirà anche a me, ho rivisto le procedure e la richiesta della foto della targhetta di omologazione (se presente) è prevista solo per la procedura B: quindi se non c'è.... :shaking2: 8)
...per quanto riguarda le foto....non esagerare!! sono in totale 9 foto, di cui 2 sono doppioni... :lol:
...in bocca al lupo!! :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

Dj_stecca
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da Dj_stecca » gio giu 19, 2014 10:30 am

Dunque, la moto NON è radiata, è tecnicamente circolante ma ovviamente è ferma in quanto senza assicurazione e revisione (già dal precedente proprietario).
Quindi, a rigor di logica, il Motoclub che mi ha fornito la guida illustrata per le foto avrà pensato che la mia moto è radiata.
Ah, dimenticavo: mi è stato fornito anche un modulo che dovrebbe compilare l'officina che ha eseguito i lavori. Non che ci siano problemi ma vi risulta sia obbligatorio consegnarlo con il resto della documentazione?
Quando pensi di avere già tutte le risposte, c'è sempre qualcuno che ti cambia tutte le domande: NON HO PIU' PAROLE........SOLO PAROLACCE!!!

stecap

Messaggio da stecap » gio giu 19, 2014 4:02 pm

qui il modello della procedura A
http://www.federmoto.it/Portals/0/Repos ... 1403c4.pdf
con tale procedura NON è richiesto l'attestato dell'officina (a meno che, come puoi vedere in fondo al modello in PRECISAZIONI, non ci siano errori sul libretto: nel qual caso si deve procedere con la B), il libretto dovrà essere allegato in copia (come pure il CDP) ed essere intestato a chi richiede l'iscrizione.
se è tutto regolare, penso abbiano preso una cantonata!! :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

Dj_stecca

Messaggio da Dj_stecca » gio giu 19, 2014 4:24 pm

Tendenzialmente concordo per la cantonata. I documenti e la moto sono assolutamente in regola con tutto (sabato 13.06 ho pagato per il 2° anno la tassa di proprietà - aka "pizzo" - quindi sono in regola con tutto).
Immagino che questo Motoclub, avendo a che fare fondamentalmente con Vespe e Lambrette e che molte di esse sono radiate da millenni, avranno pensato di "uniformare" anche la mia iscrizione.
Grazie per le preziose info Stecap.
Quando pensi di avere già tutte le risposte, c'è sempre qualcuno che ti cambia tutte le domande: NON HO PIU' PAROLE........SOLO PAROLACCE!!!

Sirvismara
Contatta:

Messaggio da Sirvismara » mer lug 16, 2014 1:39 pm

Ciao a tutti!

Sono di Roma, ho una xl 600 rm non so di che anno (credo 85 ma non mi ricordo dove l'ho letto) e come avrete capito sono molto ignorante in fatto di moto. Avevo una polizza d'epoca da 100 euro all'anno, che se ci ripenso mi commuovo, poi ho fermato la moto per un po'di mesi e dopo la polizza non me l'hanno voluta più rinnovare. Perché? Giro di vite sulle polizze d'epoca, dicono che cominciano a essercene troppo e quindi non accettano più veicoli non iscritti al FMI (io non sono iscritto, la polizza precedente ero riuscito a farla fare al mio assicuratore grazie al numero di iscrizione ad un motoclub a cui era iscritto il precedente proprietario).

Ora, domanda, SIAMO SICURI CHE SENZA FMI NESSUNO MI FA LA POLIZZA D'EPOCA?

In caso di risposta negativa passiamo alla seconda domanda: la mia moto non è perfetta, ha quasi tutti i pezzi originali tranne la marmitta, il fianchetto dx (che è stampato in vetroresina e magari quando sarà dipinto e con gli adesivi non si noterà) e la sella è rifoderata (con una fodera in cui la scrittina Honda è leggermente più piccola e c'è una cucitura laterale che non c'è nell'originale ma a prima vista non si vede molto).

CONOSCETE QUALCHE MOTOCLUB CHE IN CAMBIO DI SOLDI SI ACCOLLI TUTTE LE PRATICHE PER ISCRIVERMI ALL'FMI SENZA TANTE ROTTURE?????

Ma mettere la foto della moto di qualcun altro non si può fare, vero? :D

Appena posso posto una o più foto!

Grazie a tutti per la cortese disponibilità!!! ;)

Fattoqua

Messaggio da Fattoqua » gio feb 26, 2015 12:17 pm

spero che non ne esistano

Rispondi