mitico Guzzi V65TT

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » ven dic 18, 2009 4:03 pm

pierre56 ha scritto:
Ninja ha scritto:
Stefano65 ha scritto:A me, un cancello del genere non dispiacerebbe proprio...confesso che tempo fa un pensierino ce l'avevo fatto.
Giusto per sapere....età, km, condizioni e prezzo del mezzo?
Eventualmente con cosa lo vorresti permutare?
finalmente uno che ne capisce e non cerca di fare il simpatico ad ogni costo ! :wink:
allora la bestiaccia è nera come quella della foto, ma con sella bèige senza la scritta TT, anche gli ammortizzatori sono diversi, si presenta bene a parte una leggera bozza sul serbatoio lato destro, dovrebbe essere dell'85, i km segnati sono 66.000, chiaramente non essendo stato l'unico proprietario non posso garantire che siano reali. La frizione slitta un po' ma per il resto funziona tutto.
Prezzo non saprei, un mio vicino di casa mi ha offerto 1000 euro. Permuto con scooter 300/400 cc.
Se ti danno 1000 euro, non perdere l'occasione. Quella seria aveva i cilindri "foderati" con Nikusil e senza benzina rossa si presentano dei problemi che non risolvibili con solo additivi sostitutivi del piombo. Inoltre se il serbatoio non é trattato (Tankerite o simili) i carburatori si intasano all'inverosimile. Il punto debole é rappresentato dal preselettore del cambio, il ricambio esiste ancora e costa circa 110 euro, ma purtroppo ce ne voglione 4/500 di mano d'opera. Ogni tanto dagli una controllata e un'oliata che male non gli fa).
Occhio alla frizione se "incomincia" aslittare é quasi ora... = Tot euro
Se é ancora il modello con due piattelli per le puntine (pmi 0,43 e poi idem per l'altro) cmq 1000 vanno bene e un'amatore te lo può pagare anche di più, ma lo devi trovare, il 65TT é molto diffusa, seguita subito dopo dall'ntx data in dotazione alla Polstrada.
Per i ricambi (quasi tutti) www.stucchiluigi.it (Com?), oppure se vuoi godere davvero www.acr-ribambi.it (Gambettola (FC), in pratica ritira tutte le moto della Polizia, le sistema e le rivende. Ma se lo sa quello che ti ha offerto 1000 euro....

Ma comprati un'XL che ti diverti!!!!!!!!!!!

Con simpatia da un ex guzzista

Pierre56
Pierre sai i prezzi dei guzzi che propongono?
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven dic 18, 2009 5:01 pm

pierre56 ha scritto: www.acr-ricambi.it (Gambettola (FC)
Così è meglio :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven dic 18, 2009 5:06 pm

pierre56 ha scritto: Se ti danno 1000 euro, non perdere l'occasione. Quella seria aveva i cilindri "foderati" con Nikusil e senza benzina rossa si presentano dei problemi che non risolvibili con solo additivi sostitutivi del piombo. Inoltre se il serbatoio non é trattato (Tankerite o simili) i carburatori si intasano all'inverosimile. Il punto debole é rappresentato dal preselettore del cambio, il ricambio esiste ancora e costa circa 110 euro, ma purtroppo ce ne voglione 4/500 di mano d'opera. Ogni tanto dagli una controllata e un'oliata che male non gli fa).
Occhio alla frizione se "incomincia" aslittare é quasi ora... = Tot euro
Se é ancora il modello con due piattelli per le puntine (pmi 0,43 e poi idem per l'altro) cmq 1000 vanno bene e un'amatore te lo può pagare anche di più, ma lo devi trovare, il 65TT é molto diffusa, seguita subito dopo dall'ntx data in dotazione alla Polstrada.
Come appunto qualcuno diceva, un cadavere pressocchè irreparabile e pieno di difetti gravi.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » ven dic 18, 2009 9:39 pm

signori, anche se in via del tutto ufficiosa e se Ninja scende di prezzo, comunico che nei prossimi giorni io e il Toscano, in società, tenteremo la scalata al mitico Guzzaccio !! :lol: :lol:

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » sab dic 19, 2009 12:38 am

TambourineMan ha scritto: Ad esempio, il motore aste e bilancieri Fiat che era sulla 600 negli anni 50 è arrivato fino ai giorni nostri (fino a pochi anni fa su su Panda e 500) in versioni da 600 a 903 cc, sostanzialmente invariato (giusto le punterie idrauliche a metà anni 90): era un ottimo motore, ma non si può dire che la Fiat abbia brillato per investimenti particolari, infatti a metà anni 80 usci il Fire che ancora è in piedi, credo.
Beh, se ragioniamo su scala più ampia, dai tempi di Daimler e Benz i motori non sono cambiati molto: sempre pistoni che vanno su e giù lungo i cilindri :wink: :lol: :lol: :lol:
Non sono un estimatore Fiat, pur avendo avuto Tipo, Panda e ora Y (che anche se di nome è Lancia, di fatto è Fiat), ma mi pare che proprio Fiat di innovazioni ne abbia fatta qualcuna, fra tutte mi viene in mente il sistema Multijet, che è prodotto su licenza da varie altre case automobilistiche.
E metà centraline elettroniche montate sulle auto di tutto il mondo sono Marelli-Weber, che è sempre nell'orbita Fiat.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » sab dic 19, 2009 12:41 am

Ninja ha scritto: Guzzi é un marchio storico che esiste da 90 anni, quando ancora i giapponesi producevano si e no le biciclette.
Quasi quasi me la tengo... voi che fareste?
Se la moto "ti prende" tienila.
Con la pazienza e la tenacia che contraddistinguono gli appassionati riuscirai a sistemare gli eventuali acciacchi e a godertela.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » sab dic 19, 2009 12:44 pm

Stefano65 ha scritto:fra tutte mi viene in mente il sistema Multijet,
Su questo nulla da dire, ho il 1250 da 68 cavalli sulla Corsa e debbo dire che è perfetto, 18 a litro a 130 orari con l'aria condizionata accesa, ma arriva agevolmente a 25 a litro.
Mi sembra sia prodotto da altra ditta, ma sicuramente il progetto è Fiat.
Nemmeno la catena di distribuzione si fa, fino alla percorrenza garantita del motore (mi dicono 250.000 km).
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Messaggio da kaku500r » sab dic 19, 2009 5:40 pm

TambourineMan ha scritto: Mi sembra sia prodotto da altra ditta, ma sicuramente il progetto è Fiat.
Nemmeno la catena di distribuzione si fa, fino alla percorrenza garantita del motore (mi dicono 250.000 km).
.....
si...lo produce una nuova dittarella Torinese.....e fornisce quasi trenta case automobilistiche con i suoi motori.....è la FTP.....(FiatPowerTrain) :D
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » sab dic 19, 2009 6:28 pm

kaku500r ha scritto:una nuova dittarella
:wink:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » sab dic 19, 2009 8:36 pm

NERO ha scritto:signori, anche se in via del tutto ufficiosa e se Ninja scende di prezzo, comunico che nei prossimi giorni io e il Toscano, in società, tenteremo la scalata al mitico Guzzaccio !! :lol: :lol:
Ed allora in questo caso vaiiiiiiii!!! in due sarà senz'altro più fattibile!
:D
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » dom dic 20, 2009 12:26 am

NERO ha scritto:signori, anche se in via del tutto ufficiosa e se Ninja scende di prezzo, comunico che nei prossimi giorni io e il Toscano, in società, tenteremo la scalata al mitico Guzzaccio !! :lol: :lol:
Buona fortuna, faccio il tifo per voi!
Se vi serve ho il manuale di officina in pdf.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Ninja
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Ninja » dom dic 20, 2009 8:20 pm

VENDUTA OGGI AL MIO VICINO DI CASA, che mi ha sganciato 1000 pappine cash senza batter ciglio !!
Mi dispiace ma Nero e Toscano mi avevano fatto un'offerta «braccino Brunetta» che non potevo accettare.
Vi saluto tutti, ora che mi sono tolto sta palla al piede mi dedico alla mia xl600 che ho in garage da 1 anno senza averci ancora fatto 1 km.
Vorrei scrambrelizzarla, qualcuno ha dei validi suggerimenti da darmi?

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » dom dic 20, 2009 8:47 pm

Ninja ha scritto:VENDUTA OGGI AL MIO VICINO DI CASA, che mi ha sganciato 1000 pappine cash senza batter ciglio !!
Mi dispiace ma Nero e Toscano mi avevano fatto un'offerta «braccino Brunetta» che non potevo accettare.
Vi saluto tutti, ora che mi sono tolto sta palla al piede mi dedico alla mia xl600 che ho in garage da 1 anno senza averci ancora fatto 1 km.
Vorrei scrambrelizzarla, qualcuno ha dei validi suggerimenti da darmi?
ehehe Ti piace stuzzicare gli elementi che pullulano qui intorno, neh? :wink:

Da queste parti i Talebani sembrano delle educande, anche gli accessori dell'epoca sono visti maluccio 8) :lol: :roll:

Magari me lo sono perso, ma sarebbe interessante sapere quale XL hai per meglio giudicare..
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

Ninja
Messaggi: 102
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Ninja » dom dic 20, 2009 9:14 pm

rickb ha scritto: Magari me lo sono perso, ma sarebbe interessante sapere quale XL hai per meglio giudicare..
Ric
600 del 1986 con serbatoio cisterna.

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Messaggio da djembe » lun dic 21, 2009 9:06 am

djembe ha scritto:
Ninja ha scritto:
djembe ha scritto:Ci vengo io all'hollywood. Organizziamo un bauscia meeting con finale proprio lì, cosa ne dici? Hai i ganci per entare senza coda?
Se ti interessa possiamo prendere un tavolo. Fatti vedere domani sera al Casablanca, zona Garibaldi. Io sono li x l'apero... poi ti spiego tutto.
verrei con la bestiaccia, ma non ho l'assicurazione..
Non é che mi puoi mandare il cell in privato? Se riesco vengo volentieri!
:roll:
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

Rispondi