Pierre sai i prezzi dei guzzi che propongono?pierre56 ha scritto:Se ti danno 1000 euro, non perdere l'occasione. Quella seria aveva i cilindri "foderati" con Nikusil e senza benzina rossa si presentano dei problemi che non risolvibili con solo additivi sostitutivi del piombo. Inoltre se il serbatoio non é trattato (Tankerite o simili) i carburatori si intasano all'inverosimile. Il punto debole é rappresentato dal preselettore del cambio, il ricambio esiste ancora e costa circa 110 euro, ma purtroppo ce ne voglione 4/500 di mano d'opera. Ogni tanto dagli una controllata e un'oliata che male non gli fa).Ninja ha scritto:finalmente uno che ne capisce e non cerca di fare il simpatico ad ogni costo !Stefano65 ha scritto:A me, un cancello del genere non dispiacerebbe proprio...confesso che tempo fa un pensierino ce l'avevo fatto.
Giusto per sapere....età , km, condizioni e prezzo del mezzo?
Eventualmente con cosa lo vorresti permutare?
allora la bestiaccia è nera come quella della foto, ma con sella bèige senza la scritta TT, anche gli ammortizzatori sono diversi, si presenta bene a parte una leggera bozza sul serbatoio lato destro, dovrebbe essere dell'85, i km segnati sono 66.000, chiaramente non essendo stato l'unico proprietario non posso garantire che siano reali. La frizione slitta un po' ma per il resto funziona tutto.
Prezzo non saprei, un mio vicino di casa mi ha offerto 1000 euro. Permuto con scooter 300/400 cc.
Occhio alla frizione se "incomincia" aslittare é quasi ora... = Tot euro
Se é ancora il modello con due piattelli per le puntine (pmi 0,43 e poi idem per l'altro) cmq 1000 vanno bene e un'amatore te lo può pagare anche di più, ma lo devi trovare, il 65TT é molto diffusa, seguita subito dopo dall'ntx data in dotazione alla Polstrada.
Per i ricambi (quasi tutti) www.stucchiluigi.it (Com?), oppure se vuoi godere davvero www.acr-ribambi.it (Gambettola (FC), in pratica ritira tutte le moto della Polizia, le sistema e le rivende. Ma se lo sa quello che ti ha offerto 1000 euro....
Ma comprati un'XL che ti diverti!!!!!!!!!!!
Con simpatia da un ex guzzista
Pierre56
mitico Guzzi V65TT
-
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Milano est
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Così è megliopierre56 ha scritto: www.acr-ricambi.it (Gambettola (FC)
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Come appunto qualcuno diceva, un cadavere pressocchè irreparabile e pieno di difetti gravi.pierre56 ha scritto: Se ti danno 1000 euro, non perdere l'occasione. Quella seria aveva i cilindri "foderati" con Nikusil e senza benzina rossa si presentano dei problemi che non risolvibili con solo additivi sostitutivi del piombo. Inoltre se il serbatoio non é trattato (Tankerite o simili) i carburatori si intasano all'inverosimile. Il punto debole é rappresentato dal preselettore del cambio, il ricambio esiste ancora e costa circa 110 euro, ma purtroppo ce ne voglione 4/500 di mano d'opera. Ogni tanto dagli una controllata e un'oliata che male non gli fa).
Occhio alla frizione se "incomincia" aslittare é quasi ora... = Tot euro
Se é ancora il modello con due piattelli per le puntine (pmi 0,43 e poi idem per l'altro) cmq 1000 vanno bene e un'amatore te lo può pagare anche di più, ma lo devi trovare, il 65TT é molto diffusa, seguita subito dopo dall'ntx data in dotazione alla Polstrada.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Beh, se ragioniamo su scala più ampia, dai tempi di Daimler e Benz i motori non sono cambiati molto: sempre pistoni che vanno su e giù lungo i cilindriTambourineMan ha scritto: Ad esempio, il motore aste e bilancieri Fiat che era sulla 600 negli anni 50 è arrivato fino ai giorni nostri (fino a pochi anni fa su su Panda e 500) in versioni da 600 a 903 cc, sostanzialmente invariato (giusto le punterie idrauliche a metà anni 90): era un ottimo motore, ma non si può dire che la Fiat abbia brillato per investimenti particolari, infatti a metà anni 80 usci il Fire che ancora è in piedi, credo.
Non sono un estimatore Fiat, pur avendo avuto Tipo, Panda e ora Y (che anche se di nome è Lancia, di fatto è Fiat), ma mi pare che proprio Fiat di innovazioni ne abbia fatta qualcuna, fra tutte mi viene in mente il sistema Multijet, che è prodotto su licenza da varie altre case automobilistiche.
E metà centraline elettroniche montate sulle auto di tutto il mondo sono Marelli-Weber, che è sempre nell'orbita Fiat.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Se la moto "ti prende" tienila.Ninja ha scritto: Guzzi é un marchio storico che esiste da 90 anni, quando ancora i giapponesi producevano si e no le biciclette.
Quasi quasi me la tengo... voi che fareste?
Con la pazienza e la tenacia che contraddistinguono gli appassionati riuscirai a sistemare gli eventuali acciacchi e a godertela.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Su questo nulla da dire, ho il 1250 da 68 cavalli sulla Corsa e debbo dire che è perfetto, 18 a litro a 130 orari con l'aria condizionata accesa, ma arriva agevolmente a 25 a litro.Stefano65 ha scritto:fra tutte mi viene in mente il sistema Multijet,
Mi sembra sia prodotto da altra ditta, ma sicuramente il progetto è Fiat.
Nemmeno la catena di distribuzione si fa, fino alla percorrenza garantita del motore (mi dicono 250.000 km).
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
.....TambourineMan ha scritto: Mi sembra sia prodotto da altra ditta, ma sicuramente il progetto è Fiat.
Nemmeno la catena di distribuzione si fa, fino alla percorrenza garantita del motore (mi dicono 250.000 km).
si...lo produce una nuova dittarella Torinese.....e fornisce quasi trenta case automobilistiche con i suoi motori.....è la FTP.....(FiatPowerTrain)
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
kaku500r ha scritto:una nuova dittarella
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Ed allora in questo caso vaiiiiiiii!!! in due sarà senz'altro più fattibile!NERO ha scritto:signori, anche se in via del tutto ufficiosa e se Ninja scende di prezzo, comunico che nei prossimi giorni io e il Toscano, in società , tenteremo la scalata al mitico Guzzaccio !!
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Buona fortuna, faccio il tifo per voi!NERO ha scritto:signori, anche se in via del tutto ufficiosa e se Ninja scende di prezzo, comunico che nei prossimi giorni io e il Toscano, in società , tenteremo la scalata al mitico Guzzaccio !!
Se vi serve ho il manuale di officina in pdf.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
VENDUTA OGGI AL MIO VICINO DI CASA, che mi ha sganciato 1000 pappine cash senza batter ciglio !!
Mi dispiace ma Nero e Toscano mi avevano fatto un'offerta «braccino Brunetta» che non potevo accettare.
Vi saluto tutti, ora che mi sono tolto sta palla al piede mi dedico alla mia xl600 che ho in garage da 1 anno senza averci ancora fatto 1 km.
Vorrei scrambrelizzarla, qualcuno ha dei validi suggerimenti da darmi?
Mi dispiace ma Nero e Toscano mi avevano fatto un'offerta «braccino Brunetta» che non potevo accettare.
Vi saluto tutti, ora che mi sono tolto sta palla al piede mi dedico alla mia xl600 che ho in garage da 1 anno senza averci ancora fatto 1 km.
Vorrei scrambrelizzarla, qualcuno ha dei validi suggerimenti da darmi?
ehehe Ti piace stuzzicare gli elementi che pullulano qui intorno, neh?Ninja ha scritto:VENDUTA OGGI AL MIO VICINO DI CASA, che mi ha sganciato 1000 pappine cash senza batter ciglio !!
Mi dispiace ma Nero e Toscano mi avevano fatto un'offerta «braccino Brunetta» che non potevo accettare.
Vi saluto tutti, ora che mi sono tolto sta palla al piede mi dedico alla mia xl600 che ho in garage da 1 anno senza averci ancora fatto 1 km.
Vorrei scrambrelizzarla, qualcuno ha dei validi suggerimenti da darmi?
Da queste parti i Talebani sembrano delle educande, anche gli accessori dell'epoca sono visti maluccio
Magari me lo sono perso, ma sarebbe interessante sapere quale XL hai per meglio giudicare..
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
-
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Milano est
djembe ha scritto:Non é che mi puoi mandare il cell in privato? Se riesco vengo volentieri!Ninja ha scritto:Se ti interessa possiamo prendere un tavolo. Fatti vedere domani sera al Casablanca, zona Garibaldi. Io sono li x l'apero... poi ti spiego tutto.djembe ha scritto:Ci vengo io all'hollywood. Organizziamo un bauscia meeting con finale proprio lì, cosa ne dici? Hai i ganci per entare senza coda?
verrei con la bestiaccia, ma non ho l'assicurazione..
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94