leo62 ha scritto: meno male lo chiami problemino questo è un DIFETTO a livello centralina scusate ma non passo molto tempo al compueters e poi per scrivere YOU PORN non serve la punteggiatura
Finalmnte ho iniziato a girarci ! ma..
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XL500S 1981, XL500R 1983
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"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
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ok, ieri sera finalmente son rimasto a piedi , per fortuna a 500m da casa e abito in collina, quindi rincasare era discesa.
Ho smontato il carb.
Ho scoperto, nell'ordine:
1- Il getto del massimo, da 102, è anche il bullone che regge tutta la vaschetta in sede.
2- il getto del minimo è da 35 ed ha la forma dei getti che conosco io, che son abituto ai carburatori del bandit.
3- per effettuare le modifiche mcgyver occorre usare uno di questi ultimi, che evidentemente non è il main jet, dato che a quanto pare il main jet ha un dado del 14.. è un pò difficile che entri nel buchino dell'aria di freno.
4- il guasto era dovuto al forellino del minimo totalmente ostruito dalla "graniglia" che vagava nella vaschetta. Infatti la moto andava bene solo da 3-4 mila in su, il guasto è stato improvviso.
- Ok, mò lo pulisco bene (ma per davvero)
- cambio gli OR di tenuta e la valvolina del galleggiante
- rilucido il cilindretto a saracinesca della valvola del gas così scorre meglio
- registro le punterie
- cerco di installare un filtro benzina (ci avevo già provato ma ne avevo uno troppo grosso e non ci stava.
poi vediamo come va.
Ho smontato il carb.
Ho scoperto, nell'ordine:
1- Il getto del massimo, da 102, è anche il bullone che regge tutta la vaschetta in sede.
2- il getto del minimo è da 35 ed ha la forma dei getti che conosco io, che son abituto ai carburatori del bandit.
3- per effettuare le modifiche mcgyver occorre usare uno di questi ultimi, che evidentemente non è il main jet, dato che a quanto pare il main jet ha un dado del 14.. è un pò difficile che entri nel buchino dell'aria di freno.
4- il guasto era dovuto al forellino del minimo totalmente ostruito dalla "graniglia" che vagava nella vaschetta. Infatti la moto andava bene solo da 3-4 mila in su, il guasto è stato improvviso.
- Ok, mò lo pulisco bene (ma per davvero)
- cambio gli OR di tenuta e la valvolina del galleggiante
- rilucido il cilindretto a saracinesca della valvola del gas così scorre meglio
- registro le punterie
- cerco di installare un filtro benzina (ci avevo già provato ma ne avevo uno troppo grosso e non ci stava.
poi vediamo come va.
OK ho riassemblato tutto con le guarnizioni tutte nuove e dopo aver pulito in maniera profonda tutto il carb., ho sverginato il foro dell'aria di freno a 1,1mm esatti e ho installato un getto del massimo da 104 per iniziare gli esperimenti. la moto va, si accende e sta al minimo benissimo, e questo è già un ottimo risultato conoscendomi ( )
mò vediamo oggi, vado a fare un giretto di prova per capire come siamo messi e vi faccio sapere !
Intanto grazie per le consulenze !
mò vediamo oggi, vado a fare un giretto di prova per capire come siamo messi e vi faccio sapere !
Intanto grazie per le consulenze !
voglio raccontarvi il mio setup, studiato ben bene e provato orami per 500km e passa:
getto aria di freno rialesato a 1,1mm con punta di precisione
getto del massimo da 103
airbox con sportello laterale aperto (e fa un gran casino ma la carburazione risultava leggermente grassa altrimenti)
Tutto il resto originale (scarico aperto però of course)
Ho guadagnato molto un pò in tutto l'arco con un aumento dei consumi valutabile in 10Km in meno a pieno (180 anzichè 190).
Sono soddisfatto. Più che altro la messa in moto è prontissima e non servono circuiti di elevazione tensione, almeno per ora.
Sono molto soddisfatto.
Però non va una sega uguale quindi mi cerco un 600
getto aria di freno rialesato a 1,1mm con punta di precisione
getto del massimo da 103
airbox con sportello laterale aperto (e fa un gran casino ma la carburazione risultava leggermente grassa altrimenti)
Tutto il resto originale (scarico aperto però of course)
Ho guadagnato molto un pò in tutto l'arco con un aumento dei consumi valutabile in 10Km in meno a pieno (180 anzichè 190).
Sono soddisfatto. Più che altro la messa in moto è prontissima e non servono circuiti di elevazione tensione, almeno per ora.
Sono molto soddisfatto.
Però non va una sega uguale quindi mi cerco un 600
già , ma io devo sperimntare tutto.NERO ha scritto:Te l'avevo detto 5 pagine fa..zortan ha scritto: Sono molto soddisfatto. Però non va una sega uguale quindi mi cerco un 600
Adesso prima di ridare il 200 a mio padre (che è iperfanatico della originalità ) devo richiudere l'airbox e scendere un pò col getto... adesso fa troppo bordello !
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se ti interessa una rm fai un fischiozortan ha scritto:già , ma io devo sperimntare tutto.NERO ha scritto:Te l'avevo detto 5 pagine fa..zortan ha scritto: Sono molto soddisfatto. Però non va una sega uguale quindi mi cerco un 600
Adesso prima di ridare il 200 a mio padre (che è iperfanatico della originalità ) devo richiudere l'airbox e scendere un pò col getto... adesso fa troppo bordello !
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
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" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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fiiiiiiialmakantara ha scritto:se ti interessa una rm fai un fischiozortan ha scritto:già , ma io devo sperimntare tutto.NERO ha scritto: Te l'avevo detto 5 pagine fa..
Adesso prima di ridare il 200 a mio padre (che è iperfanatico della originalità ) devo richiudere l'airbox e scendere un pò col getto... adesso fa troppo bordello !
la RM è a pedale ?
e quella che hai ha i cerchi oro ? perchè i cerchi oVo mi piacciono un sacco.
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no, quella è la LM o la R paris Dakar.. ..RM e LM sono pedale+ elettrico, mentre la R è solo pedale..zortan ha scritto:fiiiiiiialmakantara ha scritto:se ti interessa una rm fai un fischiozortan ha scritto: già , ma io devo sperimntare tutto.
Adesso prima di ridare il 200 a mio padre (che è iperfanatico della originalità ) devo richiudere l'airbox e scendere un pò col getto... adesso fa troppo bordello !
la RM è a pedale ?
e quella che hai ha i cerchi oro ? perchè i cerchi oVo mi piacciono un sacco.
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