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Inviato: dom gen 06, 2008 5:42 pm
da kaku500r
AndreaVTR ha scritto:Si, ma anche "fIssa" non è che sia proprio correttissimo, eh!? :wink:
ue' Andre' illuminaci d'immenso allora......... :wink:

Inviato: dom gen 06, 2008 8:59 pm
da almakantara
kaku500r ha scritto:
AndreaVTR ha scritto:Si, ma anche "fIssa" non è che sia proprio correttissimo, eh!? :wink:
ue' Andre' illuminaci d'immenso allora......... :wink:
mi sa che lui intende "fessa".. :lol: :lol:

e unendo le due cose potremmo dire che abbiamo la fissa per la fessa.. ..capito? cupiass??? :lol: :lol: :lol:

Inviato: lun gen 07, 2008 8:21 am
da AndreaVTR
almakantara ha scritto:
kaku500r ha scritto:
AndreaVTR ha scritto:Si, ma anche "fIssa" non è che sia proprio correttissimo, eh!? :wink:
ue' Andre' illuminaci d'immenso allora......... :wink:
mi sa che lui intende "fessa".. :lol: :lol:

e unendo le due cose potremmo dire che abbiamo la fissa per la fessa.. ..capito? cupiass??? :lol: :lol: :lol:
Era quello che intendevo :wink:

Inviato: dom gen 13, 2008 5:59 pm
da cin5ue
:oops: scusate l'intromissione..la mia xl400r perdeva anche lei di brutto tra coperchio valvole e testa, proprio nell'angolo anteriore sinistro.
poi l'ho portata alla honda e mi hanno soltanto messo la pasta rossa tra coperchio e testa dicendomi che la guarnizione non esiste...
dopo 2000 km ha ripreso a perdere ancora di più!
chi sa dove si può reperire guarnizioni originali ed eventualmente se non chiedo troppo gli elicoil??
.....in fissa forever!!!!

Inviato: dom gen 13, 2008 6:51 pm
da almakantara
cin5ue ha scritto::oops: scusate l'intromissione..la mia xl400r perdeva anche lei di brutto tra coperchio valvole e testa, proprio nell'angolo anteriore sinistro.
poi l'ho portata alla honda e mi hanno soltanto messo la pasta rossa tra coperchio e testa dicendomi che la guarnizione non esiste...
dopo 2000 km ha ripreso a perdere ancora di più!
chi sa dove si può reperire guarnizioni originali ed eventualmente se non chiedo troppo gli elicoil??
.....in fissa forever!!!!
gli elicoil, secondo me, sono l'estrema soluzione e soprattutto se le filettature originali sono partite, altrimenti perchè dovresti metterli?

..il motore del 400 è come quello del 500..

..e dando un'occhiata qui, in effetti la guarnizione non c'è..

http://www.cmsnl.com/honda-xl500r-82-us ... E++02.html

http://www.cmsnl.com/honda-xl500r-82-us ... E++01.html

Inviato: dom gen 13, 2008 7:36 pm
da gupa
cin5ue ha scritto::oops: scusate l'intromissione..la mia xl400r perdeva anche lei di brutto tra coperchio valvole e testa, proprio nell'angolo anteriore sinistro.
poi l'ho portata alla honda e mi hanno soltanto messo la pasta rossa tra coperchio e testa dicendomi che la guarnizione non esiste...
dopo 2000 km ha ripreso a perdere ancora di più!
chi sa dove si può reperire guarnizioni originali ed eventualmente se non chiedo troppo gli elicoil??
.....in fissa forever!!!!
non cè guarnizione e dipende dai filetti.... i miei venivano sù insieme ai bulloni ed allora li ho rifatti tutti con gli elicoil..e proprio tra coperchio e testa cè bisogno di una buon tenuta perchè sul coperchio ci sono i martelletti valvole che sollecitano lo stesso coperchio!! :wink: :wink:

Inviato: lun gen 14, 2008 12:18 pm
da cin5ue
:roll: quindi.. chiedendo scusa all'autore del topic ormai invaso, qualcuno può aiutarmi e dirmi dove reperire gli elicoil? non penso in una qualsiasi ferramenta... :?:

Inviato: lun gen 14, 2008 2:05 pm
da almakantara
cin5ue ha scritto::roll: quindi.. chiedendo scusa all'autore del topic ormai invaso, qualcuno può aiutarmi e dirmi dove reperire gli elicoil? non penso in una qualsiasi ferramenta... :?:
scusa, ma quindi a te sono saltate le filettature?

Inviato: lun gen 14, 2008 2:47 pm
da AndreaVTR
cin5ue ha scritto::roll: quindi.. chiedendo scusa all'autore del topic ormai invaso,
Figurati! Tanto già si parlava di tutt'altro! :wink:

Inviato: lun gen 14, 2008 7:41 pm
da gupa
cin5ue ha scritto::roll: quindi.. chiedendo scusa all'autore del topic ormai invaso, qualcuno può aiutarmi e dirmi dove reperire gli elicoil? non penso in una qualsiasi ferramenta... :?:
li puoi reperire in un buon magazzino di ferramenta....tieni presente che ci vuole anche il "maschio" apposito per mettere in sede gli elicoil e infine sappì che è un lavoro abbastanza impegnativo!! :wink: :wink:

Inviato: lun gen 14, 2008 8:17 pm
da TENAX
gupa ha scritto:
cin5ue ha scritto::roll: quindi.. chiedendo scusa all'autore del topic ormai invaso, qualcuno può aiutarmi e dirmi dove reperire gli elicoil? non penso in una qualsiasi ferramenta... :?:
li puoi reperire in un buon magazzino di ferramenta....tieni presente che ci vuole anche il "maschio" apposito per mettere in sede gli elicoil e infine sappì che è un lavoro abbastanza impegnativo!! :wink: :wink:
gupa ci posti foto montaggio helicoil? :wink:

Inviato: lun gen 14, 2008 8:33 pm
da almakantara
TENAX ha scritto:
gupa ha scritto:
cin5ue ha scritto::roll: quindi.. chiedendo scusa all'autore del topic ormai invaso, qualcuno può aiutarmi e dirmi dove reperire gli elicoil? non penso in una qualsiasi ferramenta... :?:
li puoi reperire in un buon magazzino di ferramenta....tieni presente che ci vuole anche il "maschio" apposito per mettere in sede gli elicoil e infine sappì che è un lavoro abbastanza impegnativo!! :wink: :wink:
gupa ci posti foto montaggio helicoil? :wink:
mo non esagerare, lui monta gli elicoil, per foto e messa online magari è meglio chiedere al nipotino..

..HEWITT, vai e documenta :wink: :wink:

Inviato: lun gen 14, 2008 8:52 pm
da cin5ue
:shock: :shock: :shock: un filetto era giapartito, e dopo aver rifilettato con una misura in più gli ho ficcato una vite più grossa al coperchio valvole..
ora. ho trovato una testa e un coperchio valvole di un'altro 400.. sembrano proprio in ottimo stato. ma non vorrei impazzire tra fasature e lavoracci per poi trovarmi di fronte allo stesso problema. volevo partir da zero già con gli elicoil a tutti i filetti interessati...
vi sembra azzardato?

Inviato: lun gen 14, 2008 9:13 pm
da TENAX
cin5ue ha scritto::shock: :shock: :shock: un filetto era giapartito, e dopo aver rifilettato con una misura in più gli ho ficcato una vite più grossa al coperchio valvole..
ora. ho trovato una testa e un coperchio valvole di un'altro 400.. sembrano proprio in ottimo stato. ma non vorrei impazzire tra fasature e lavoracci per poi trovarmi di fronte allo stesso problema. volevo partir da zero già con gli elicoil a tutti i filetti interessati...
vi sembra azzardato?
credo ia il miglior lavoro che puoi fare
gupa è un'esperto elicoilomane :lol:

Inviato: lun gen 14, 2008 9:29 pm
da almakantara
TENAX ha scritto:
cin5ue ha scritto::shock: :shock: :shock: un filetto era giapartito, e dopo aver rifilettato con una misura in più gli ho ficcato una vite più grossa al coperchio valvole..
ora. ho trovato una testa e un coperchio valvole di un'altro 400.. sembrano proprio in ottimo stato. ma non vorrei impazzire tra fasature e lavoracci per poi trovarmi di fronte allo stesso problema. volevo partir da zero già con gli elicoil a tutti i filetti interessati...
vi sembra azzardato?
credo ia il miglior lavoro che puoi fare
gupa è un'esperto elicoilomane :lol:
già, gli piace insinuarsi in tutti i buchi che trova, per farli nuovi :lol: :lol: