Inviato: gio feb 28, 2008 9:42 am
Ciao a tutti!
allora, io questo lavoro di riuscire a farmi aggiornare la carta di circolazione l'ho fatto nel 2003, e all'epoca la HONDA non rilasciava più alcun nulla osta, se nel frattempo le cose son cambiate non lo so, lo spero per voi cmq, io telefonai, scrissi, feci tutto il possibile, e anche il meccanico mio si adoperò, ma la Honda non rilasciava nulla.
io avevo da libretto la 5.10 e non riuscivo a trovarla da nessuna parte, così dovo aver sentito senza risultati la Honda, scritto senza risultato a Motosprint, fatto 2 viaggi a vuoto alla motorizzazione, qualcosa s'è mosso.
Riuscii a parlare con un ingegnere della motorizzazione che mi ricevette, bontà sua, il quale mi esortò a prenotare il collaudo, montare la 140, scrivere una dichiarazione dove dicevo che tale gomma di misura 5.10... non era più reperibile in commercio e che sulla base delle tabelle ti comparazione della CUNA, tabelle approvate dal Ministero e sulle quali si basano loro per queste cose, il pnaumatico corrispondente era il 140/80 17, dichiarazione fatta e firmata dal mio meccanico. punto. così feci e risolvetti il problema, mi presentai con la gomma su alla motorizzazione, il tizio dei collaudi lesse la dichiarazione, si accerto che il pneumatico che montavo era il famoso 140/80 17 come scritto sulla dichiarazione e mi disse "tutta a posto, ora vai in quello sportello laggiù che ti diamo il foglio provvisorio per circolare in attesa di aggiornare la carta di circolazione". il tutto, dopo mesi di agonia e imprecazioni varie, si è svolto in pochi minuti.
Se girate con un pneumatico anche se di misura equivalente ma che non è riportato nel libretto, non siete in regola, in caso di incidente o di controllo da parte delle forze dell'ordine sono cavoli vostri. Inoltre avrete problemi alle revisioni.
questa è la storia, non ci sono altre interpretazioni purtroppo.
Ricordo ancora che all'epoca, poco prima di fare il collaudo, ricevetti per e-mail una segnalazione di un gommista di Rimini, questo grazie alla lettere che mandai a Motosprint che bene o male esportò il mio problema in ogni casa dove Motosprint veniva letto, che diceva di avere in magazzino una gomma della misura 5.10...ma ormai ero partito per l'altra strada, inoltre la volta che avrei dovuto sostituire il pneumatico il problema della non reperibilità ...o quanto meno scarsa reperibilità sarebbe risaltato fuori, mentre ora è tutto risolto per fortuna! e poi magari quel pneumatico che aveva in magazzino era vecchio di anni....
cmq questo è quello che ho fatto io, tutto qui
p.s. rimane il fatto che ci persi 3 anni di vita!!!!
p.s. ho letto ora la risposta di "dad".
ho appena cercato tra le vecchie scartoffie perchè ve la volevo scannerizzare, ma non l'ho trovata, dopo cerco meglio e se la trovo ve la metto in ogni caso l'unica cosa che è valida è la carta di circolazione, se tu vai in giro con la tabella di comparazione sotto la sella o anche questa dichiarazione, sei in fallo cmq, per la legge non contano niente anche se di fatto si è in buona fede!
allora, io questo lavoro di riuscire a farmi aggiornare la carta di circolazione l'ho fatto nel 2003, e all'epoca la HONDA non rilasciava più alcun nulla osta, se nel frattempo le cose son cambiate non lo so, lo spero per voi cmq, io telefonai, scrissi, feci tutto il possibile, e anche il meccanico mio si adoperò, ma la Honda non rilasciava nulla.
io avevo da libretto la 5.10 e non riuscivo a trovarla da nessuna parte, così dovo aver sentito senza risultati la Honda, scritto senza risultato a Motosprint, fatto 2 viaggi a vuoto alla motorizzazione, qualcosa s'è mosso.
Riuscii a parlare con un ingegnere della motorizzazione che mi ricevette, bontà sua, il quale mi esortò a prenotare il collaudo, montare la 140, scrivere una dichiarazione dove dicevo che tale gomma di misura 5.10... non era più reperibile in commercio e che sulla base delle tabelle ti comparazione della CUNA, tabelle approvate dal Ministero e sulle quali si basano loro per queste cose, il pnaumatico corrispondente era il 140/80 17, dichiarazione fatta e firmata dal mio meccanico. punto. così feci e risolvetti il problema, mi presentai con la gomma su alla motorizzazione, il tizio dei collaudi lesse la dichiarazione, si accerto che il pneumatico che montavo era il famoso 140/80 17 come scritto sulla dichiarazione e mi disse "tutta a posto, ora vai in quello sportello laggiù che ti diamo il foglio provvisorio per circolare in attesa di aggiornare la carta di circolazione". il tutto, dopo mesi di agonia e imprecazioni varie, si è svolto in pochi minuti.
Se girate con un pneumatico anche se di misura equivalente ma che non è riportato nel libretto, non siete in regola, in caso di incidente o di controllo da parte delle forze dell'ordine sono cavoli vostri. Inoltre avrete problemi alle revisioni.
questa è la storia, non ci sono altre interpretazioni purtroppo.
Ricordo ancora che all'epoca, poco prima di fare il collaudo, ricevetti per e-mail una segnalazione di un gommista di Rimini, questo grazie alla lettere che mandai a Motosprint che bene o male esportò il mio problema in ogni casa dove Motosprint veniva letto, che diceva di avere in magazzino una gomma della misura 5.10...ma ormai ero partito per l'altra strada, inoltre la volta che avrei dovuto sostituire il pneumatico il problema della non reperibilità ...o quanto meno scarsa reperibilità sarebbe risaltato fuori, mentre ora è tutto risolto per fortuna! e poi magari quel pneumatico che aveva in magazzino era vecchio di anni....
cmq questo è quello che ho fatto io, tutto qui
p.s. rimane il fatto che ci persi 3 anni di vita!!!!
p.s. ho letto ora la risposta di "dad".
ho appena cercato tra le vecchie scartoffie perchè ve la volevo scannerizzare, ma non l'ho trovata, dopo cerco meglio e se la trovo ve la metto in ogni caso l'unica cosa che è valida è la carta di circolazione, se tu vai in giro con la tabella di comparazione sotto la sella o anche questa dichiarazione, sei in fallo cmq, per la legge non contano niente anche se di fatto si è in buona fede!