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consumo xl 600 r pd

Inviato: dom set 05, 2010 8:39 pm
da idro
ciao, con la mia xl 600 r pd, andando non certo pianino, consumo in media 25 km/l. Mi sembra sbalorditivo. Sarà perchè peso 60 kg ma mi sembra consumi veramente poco. Meglio così, con i tempi che corrono!

Inviato: dom set 05, 2010 8:54 pm
da Andrea Peter Luciano
..beh, 25 li fai con un poco di attenzione, nell'uso normale, io ho sempre fatto intorno ai 20-22 km/l....

Inviato: mar set 07, 2010 6:04 pm
da TambourineMan
Andrea Peter Luciano ha scritto:nell'uso normale, io ho sempre fatto intorno ai 20-22 km/l....
Sì, corrisponde ai comsumi che avevo notato anch'io nella 600R.
La 500S/R fa mediamente qualche km in più al litro, diciamo va dai 20 ai 25, ma credo possa arrivare a 30 a basse velocità costanti.

Inviato: mar set 07, 2010 7:27 pm
da rickb
i 25km/l sono un risultato abbordabile a patto di evitare di aprire la manetta oltre il primo carburatore, che comunque è sufficiente per divertirsi.

Ovviamente la libidine si ha con il secondo carburatore aperto (spalancato :twisted: )

Ric

Inviato: gio set 09, 2010 10:55 pm
da Ferdinando89
mai andato olte i 16-17 :evil:

Inviato: ven set 10, 2010 6:48 am
da guest_70
Ma voi 25km/l li fate considerando anche la riserva????????Io normalmente prima di entrare in riserva faccio 170 175 Km con il pieno quindi se non erro 17 km/l.
La differenza 40% in più sui 25km/l é molta........

Inviato: ven set 17, 2010 10:14 am
da idro
si, ho controllato in numerose occasioni. 25 km/l mediamente.
Ad esempio quest' estate, in Grecia, considerando anche l'autostrada a 130 KM/h, il bauletto, lo zainone e un po' di sterrati, ero fermo sui 24,5 km/l.
Il mio amico con l'XT 600 del 98 non faceva più di 18 , quell'altro con il bmw f 650 non superava i 15.
p.s: in Grecia la benza costava 1,7 al litro. Cazzo!!

Inviato: ven set 17, 2010 11:12 am
da guest_70
idro ha scritto:si, ho controllato in numerose occasioni. 25 km/l mediamente.
Ad esempio quest' estate, in Grecia, considerando anche l'autostrada a 130 KM/h, il bauletto, lo zainone e un po' di sterrati, ero fermo sui 24,5 km/l.
Il mio amico con l'XT 600 del 98 non faceva più di 18 , quell'altro con il bmw f 650 non superava i 15.
p.s: in Grecia la benza costava 1,7 al litro. Cazzo!!
25 anche con la riserva??????????

Inviato: sab set 18, 2010 1:03 am
da DeXoLo
Per sapere quanto consumi non centra nulla la riserva.
In pratica fai il pieno ed azzeri il contakm, quando fai di nuovo il pieno guardi quanti litri hai messo e li dividi per i km che hai fatto, ed otterrai quanti km fai con un litro di benzina :wink:

Inviato: mar set 21, 2010 10:01 pm
da Andrea Peter Luciano
...tratti abbastanza spediti in Sardegna: 240 km con 14 l, ovvero 17 km/l, ho consumato più dei GS 1200 dei miei amici (Però mica mi seminavano :wink: ), altrimenti riconfermo i 20/22 andando spediti, ma usando l'accelerazione con moderazione....

Inviato: gio ott 14, 2010 2:27 pm
da motopolo
Dove sto io con xl 600 rm faccio 17 Km/l ed è tutta curve salite e discese.
In ciclo urbano 15.
Sarà perchè la Rm pasa 20 kg. di più ed io 80 kg.
Cmq beati voi con 25.

Inviato: gio ott 14, 2010 2:53 pm
da gemdx
fatti anche 30 km/litro ad andatura da "pensionato": 80-100 km/h

Inviato: gio ott 14, 2010 3:00 pm
da guest_70
Scusate.....come è possibile questa grande differenza di consumi 17 km/l - 30 km/l parliamo del doppio dei km/l

Su motociclismo del 84 il consumi era di 17 km/l, è vero che con l'età si migliora ma fino a questo punto mi pare esagerato.

Inviato: gio ott 14, 2010 3:36 pm
da motopolo
la mia moto lo testata più volte.conoscendo bene quando sta per entrare in riserva( fa un pò di scoppietio), ci metto 10 euri e azzerro ed aspetto il futuro scoppiettio in piana.
17 andando piano extra urbano e 15 ciclo urbano.
Se la tiro fa 12 Km/l.
Rm 155 kg ed io 80 Kg.

Inviato: gio ott 14, 2010 4:01 pm
da rickb
guest_70 ha scritto:Scusate.....come è possibile questa grande differenza di consumi 17 km/l - 30 km/l parliamo del doppio dei km/l

Su motociclismo del 84 il consumi era di 17 km/l, è vero che con l'età si migliora ma fino a questo punto mi pare esagerato.
Se fai lavorare il secondo carburatore i consumi si impennano e parecchio, in pratica l'andatura da "pensionato" con motore tra i 3000 e 4000 giri solo con il primo carburatore permette medie ottime, fondamentale è sfruttare la coppia e non i giri...

Si va anche in montagna ed a ritmo allegro, avendo però cura di far "scorrere" la moto ;)

Ric

PS
Il fatto che io pesi 65kg vestito mi aiuta :lol: