XL 400R resta in moto solo con aria tirata
Inviato: mar set 07, 2010 9:08 pm
Ciao a tutti,
oggi ho riacceso dopo 5 anni la mia XL400R.
Risentirne il rumore è stata una grande emozione.
La piccola è partita dopo pochi colpi di pedivella ma resta in moto solo con l'aria tirata.
La batteria è nuova ovviamente.
Quando ho aperto la valvola del serbatoio la benzina ha cominciato ad uscire dal troppo pieno della vaschetta del carburatore.
Ho smontato il carburatore con molta attenzione (erano anni che non lo facevo) ho verificato il funzionamento del galleggiante che sembrava ok soffiando nel tubetto della benza e muovendolo.
Ho smontato la piccola membrana che sta in basso a fianco della vaschetta.
Tutto sembrava ok ed ho richiuso e rimontato.
Si è accesa quasi subito tirando l'aria, di solito dopo pochi secondi diminuivo l'aria e lasciavo il motore prendere il minimo,
oggi invece se toglievo l'aria si spegneva mentre con l'aria tirata restava accesa a patto di tenere il motore un pochino su di giri.
Un amico mi dice che forse aspira aria da qualche parte.
Non credo che sia il getto della benza otturato perchè i giri li prende se accellero segno che arriva benzina in quantità (o no?)
Cosa mi consigliate di fare e/o di controllare?
ciao e grazie Filo
oggi ho riacceso dopo 5 anni la mia XL400R.
Risentirne il rumore è stata una grande emozione.
La piccola è partita dopo pochi colpi di pedivella ma resta in moto solo con l'aria tirata.
La batteria è nuova ovviamente.
Quando ho aperto la valvola del serbatoio la benzina ha cominciato ad uscire dal troppo pieno della vaschetta del carburatore.
Ho smontato il carburatore con molta attenzione (erano anni che non lo facevo) ho verificato il funzionamento del galleggiante che sembrava ok soffiando nel tubetto della benza e muovendolo.
Ho smontato la piccola membrana che sta in basso a fianco della vaschetta.
Tutto sembrava ok ed ho richiuso e rimontato.
Si è accesa quasi subito tirando l'aria, di solito dopo pochi secondi diminuivo l'aria e lasciavo il motore prendere il minimo,
oggi invece se toglievo l'aria si spegneva mentre con l'aria tirata restava accesa a patto di tenere il motore un pochino su di giri.
Un amico mi dice che forse aspira aria da qualche parte.
Non credo che sia il getto della benza otturato perchè i giri li prende se accellero segno che arriva benzina in quantità (o no?)
Cosa mi consigliate di fare e/o di controllare?
ciao e grazie Filo