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motore xl rm
Inviato: mar ott 12, 2010 5:06 pm
da edjmundo
ciao a tutti, son triste come un brasiliano in esilio in norvegia durante il carnevale.....
il concerto di rumori del mio motore mi induce a dover aprire il motore (testa, valvole bilanceri catena distrib sicuramente da revisionare/cambiare) e probabilmente il pistone (fasce di sicuro,) il che vuol dire avere spazio per smontare arnesi giusti e sapienza tutte cose che non ho....nonostante gli sforzi...
per farla più breve, cerco un motore però buono
da impiantare e sostituire....
ho visto i post di chi offre la sua a pezzi ma il motore sembra sempre poco bono.... a detta degli inserzionisti stessi...
ho qualche possibilità di riuscita??
la mia è ancora marciante ,ma ha opca compressione, si spenge ogni 3 metri varia a suo piacimento il regime di minimo dai 1500 ai 3500 giri senza che io tocchi nulla...ed è fuori carburazione...(per quello forse basta cambiar la candela ora vedo...)
Altra opzione è avere una testata intera e provare a cambiare solo quella, magari la catena la metto nuova....
soccorretemi!!
oppure qualcuno vuole fare a cambio con una sua rimessa a posto??
.............che pazienza c'avete se avete letto tutto!
Ciao a tutti
edji
motore
Inviato: mar ott 12, 2010 9:53 pm
da hoggar
Io ho il motore smontato di riserva che mi ha venduto a suo tempo Almakantara,più un cilidro e testa aggiuntivo.Siccome ho deciso di vendere la XL venderò anche i ricambi.Non sò se la cosa ti può interessare.
Controlla sulla tua che non sia crepata la testata o che non ci sia da rifare le sedi valvole.
Re: motore
Inviato: mer ott 13, 2010 1:55 am
da almakantara
hoggar ha scritto:Io ho il motore smontato di riserva che mi ha venduto a suo tempo Almakantara,più un cilidro e testa aggiuntivo.Siccome ho deciso di vendere la XL venderò anche i ricambi.Non sò se la cosa ti può interessare.
Controlla sulla tua che non sia crepata la testata o che non ci sia da rifare le sedi valvole.
io te l'ho dato rosso, lui ce l'ha nero.. ..giusto le parti interne sono buone..
Inviato: mer ott 13, 2010 6:43 pm
da edjmundo
grazie a tutti e due!
Sì il mio motore è nero.....continuo nella mia ricerca, se poi capisco se posso sostituire solo delle parti interne che sono uguali (come dice Alma..) allora mi rifaccio vivo...
ciao
Inviato: gio ott 14, 2010 4:15 pm
da almakantara
edjmundo ha scritto:grazie a tutti e due!
Sì il mio motore è nero.....continuo nella mia ricerca, se poi capisco se posso sostituire solo delle parti interne che sono uguali (come dice Alma..) allora mi rifaccio vivo...
ciao
considera cmq che catena e pistone ci vogliono come minimo nuovi, le guarnizioni si trovano aftermarket come i cuscinetti, ergo, almenochè non hai spaccato un carter o simili, puoi rifare l'interno del tuo..
Inviato: gio ott 14, 2010 8:59 pm
da edjmundo
grazie.
Oggi ho cambiato la candela..la vecchia è piena di morchia, ergo tira sù olio dal basamento??
per catena, pistone completo (c'è solo originale mi dicono) e guarnizioni (cuscinetti non ho chiesto) mi han chiesto circa 350 euro....(le guarnizioni le ho trovate in un kit completo di tutto il motore a 75 euro)....per non ho comprato nulla, contando che una volta aperto secondo me trovo altri problemi e che l'ho pagata 500 euro tutta intera....boh...
s'è riaccesa dopo innumerevoli moccoli e pedalate, perchè l'accensione elettrica gli fà giusto vento, ma non sta accesa e i rumori sono sempre maggiori e sinistri.....oggi volevo smontare tutto e al limite se non riesco a rimetterla a posto venderla a pezzetti...ma mi piange il cuore....prox settimana prenderò decisioni....
grazie per le info e l'appoggio morale!
Inviato: dom ott 17, 2010 1:32 am
da almakantara
edjmundo ha scritto:grazie.
Oggi ho cambiato la candela..la vecchia è piena di morchia, ergo tira sù olio dal basamento??
per catena, pistone completo (c'è solo originale mi dicono) e guarnizioni (cuscinetti non ho chiesto) mi han chiesto circa 350 euro....(le guarnizioni le ho trovate in un kit completo di tutto il motore a 75 euro)....per non ho comprato nulla, contando che una volta aperto secondo me trovo altri problemi e che l'ho pagata 500 euro tutta intera....boh...
s'è riaccesa dopo innumerevoli moccoli e pedalate, perchè l'accensione elettrica gli fà giusto vento, ma non sta accesa e i rumori sono sempre maggiori e sinistri.....oggi volevo smontare tutto e al limite se non riesco a rimetterla a posto venderla a pezzetti...ma mi piange il cuore....prox settimana prenderò decisioni....
grazie per le info e l'appoggio morale!
se potessi segnalarmi (o nel caso farmi il piacere di comprare) quel kit guarnizione, mi farebbe comodo..
..350 euro sono compresi lavori o meno? considera che i cuscinetti, scoppianto così il motore, sarebbe buona norma cambiarli, se non altro perchè una volta che ridai tenuta alla camera di scoppio, rischi che ti parte il basamento con cuscinetti ormai vecchi, ergo, diciamo che un preventivo di massima, considerando che buona parte dei cuscinetti si trova aftermarket come pure molti oring, ma un po' meno paraoli, direi che
- guarnizioni motore 75
- cuscinetti per tutto il motore 200 euro
- pistone, spinotto & co 150 euro (pezzi honda, ma al conce honda non saprei, io li ho presi da uno che vende honda ma non è honda)
- lavori di spianatura, e alesaggio, 30/40 euro
- la frizione come sta?? (65 euro)
- la molla dell'accensione?? (20 euro)
ergo direi che senza mano d'opera sei a 450/500 circa.. ..ovvio che così però dopo avresti un motore da rodare, pressochè nuovo