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Carb Insulator

Inviato: sab ott 16, 2010 11:51 am
da adimauro
Ciao Ragazzi,
ho necessità del carb insulator (sarebbe tra i collettori del carburatore ed il cilindro, penso sia fatto con materiale fenolico ). E' il #10. Di seguito i codici:
16215MG2306  INS,CARB  or (16215-MG2-306) INSULATOR,HEAT 
Note: this part is superseded by 16215MG2306.
Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro una buona giornata.
Alessandro
Immagine

Re: Carb Insulator

Inviato: dom ott 17, 2010 1:17 am
da almakantara
adimauro ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho necessità del carb insulator (sarebbe tra i collettori del carburatore ed il cilindro, penso sia fatto con materiale fenolico ). E' il #10. Di seguito i codici:
16215MG2306  INS,CARB  or (16215-MG2-306) INSULATOR,HEAT 
Note: this part is superseded by 16215MG2306.
Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro una buona giornata.
Alessandro
Immagine
hai provato a chiedere alla honda??

per sicurezza, scrivi anche di che anno è la moto, e la serie del carburatore, poichè su quella guarnizione c'è un condotto, che varia in base all'anno.. ..e anche la parte delle guarnizioni a contatto con il carb.. :wink:

Inviato: dom ott 17, 2010 12:05 pm
da adimauro
Grazie per il suggerimento,
la moto è dell'85, l'ultima con accensione a pedivella. Il pezzo alla Honda non lo anno più ho provato anche all'estero, ma nulla.
Grazie ancora.
Alessandro

Inviato: mer ott 20, 2010 12:30 am
da almakantara
adimauro ha scritto:Grazie per il suggerimento,
la moto è dell'85, l'ultima con accensione a pedivella. Il pezzo alla Honda non lo anno più ho provato anche all'estero, ma nulla.
Grazie ancora.
Alessandro
non saprei dirti chi, ma ricordo che qualcuno aveva trovato un materiale per riprodurlo.. ..non so se forse la grafite o cosa, puoi provare a cercare..

Inviato: mer ott 20, 2010 7:20 pm
da TambourineMan

info

Inviato: lun ott 25, 2010 2:20 pm
da XL600R-ROMA
Io non sono riuscito a trovarlo in giro, e allora me lo sono fatto rifare da una officina di rettifica a fiumicino..di bachelite..70 euro...

Re: info

Inviato: lun ott 25, 2010 5:28 pm
da almakantara
XL600R-ROMA ha scritto:Io non sono riuscito a trovarlo in giro, e allora me lo sono fatto rifare da una officina di rettifica a fiumicino..di bachelite..70 euro...
bachelite, esatto, era questo il materiale :P :P

Re: Insulator carburator

Inviato: sab nov 06, 2010 4:26 pm
da adimauro
Ciao Ragazzi,
grasie a tutti per l'aiuto.
Alessandro

Re: info

Inviato: mar nov 09, 2010 9:07 pm
da viperandevil
XL600R-ROMA ha scritto:Io non sono riuscito a trovarlo in giro, e allora me lo sono fatto rifare da una officina di rettifica a fiumicino..di bachelite..70 euro...
non vedo collettori honda! siete antichiiiiiiiii
:lol:
http://www.google.it/images?hl=&q=bache ... 15&bih=554 :lol: :lol: :lol:

Inviato: mar nov 09, 2010 9:22 pm
da quello_là
la bachelite si presta agli utilizzi + disparati...dai coperchi spinterogeno delle 500 alle gabbie di certi cuscinetti a sfera dal costo spropositato... :shock:

Inviato: mar nov 09, 2010 9:36 pm
da viperandevil
quello_là ha scritto:la bachelite si presta agli utilizzi + disparati...dai coperchi spinterogeno delle 500 alle gabbie di certi cuscinetti a sfera dal costo spropositato... :shock:
ormai esistono materiali più moderni.

Inviato: mar nov 09, 2010 9:56 pm
da quello_là
viperandevil ha scritto:
quello_là ha scritto:la bachelite si presta agli utilizzi + disparati...dai coperchi spinterogeno delle 500 alle gabbie di certi cuscinetti a sfera dal costo spropositato... :shock:
ormai esistono materiali più moderni.
anche nei 2t che hanno l'aspirazione a disco rotante si usa sempre uno spessore in bachelite per far tenuta....in certi campi è ancora utilizzatissimo

Inviato: mer nov 10, 2010 10:33 am
da TENAX
quello_là ha scritto:
viperandevil ha scritto:
quello_là ha scritto:la bachelite si presta agli utilizzi + disparati...dai coperchi spinterogeno delle 500 alle gabbie di certi cuscinetti a sfera dal costo spropositato... :shock:
ormai esistono materiali più moderni.
anche nei 2t che hanno l'aspirazione a disco rotante si usa sempre uno spessore in bachelite per far tenuta....in certi campi è ancora utilizzatissimo
certo, ma se non trovi più i ricambi, si può utilizzare altre cose per rifarlo