regalo di natale

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
jrampa

regalo di natale

Messaggio da jrampa » ven ott 29, 2010 6:25 pm

il mio regalo di natale è a buon punto Immaginee719d.jpg[/img][/url] Immagine Immagine Immagine
JRAMPA
Honda cb 350 Four

kaku500r
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da kaku500r » ven ott 29, 2010 10:26 pm

:shock: :shock: minkia manco da nuova era cosi ......nuova!!!!!!
complimenti :thumright:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

mine75

Messaggio da mine75 » ven ott 29, 2010 10:35 pm

Complimenti mi sembra che stia venendo parecchio bene
HONDA XL 600 LM

jrampa

Messaggio da jrampa » ven ott 29, 2010 11:05 pm

kaku500r ha scritto::shock: :shock: minkia manco da nuova era cosi ......nuova!!!!!!
grazie x i complimenti, il problema è il parafango posteriore è ingiallito, ho provato con vari prodotti ma nulla da fare, che dite lo vernicio?
Ultima modifica di jrampa il dom gen 02, 2011 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
JRAMPA
Honda cb 350 Four

stecap

Messaggio da stecap » sab ott 30, 2010 2:04 am

:cheers: bella!!!! ...è sempre un piacere vederle rinascere!!! :sunny:

anch'io avevo il parafango posteriore ingiallito: per fortuna solo in superficie. Avevo provato alcuni prodotti dal meno al più aggressivo... ho dovuto asportare la parte ingiallita con carta abrasiva ad acqua, in diversi passaggi con granatura sempre più fine, fino al 2000. Per finire, polish a volontà... :wink: (l'effetto plastica è ben diverso dalla vernice...)

PS: ricordati di portare a vista l'alluminio delle 4 alette della testa! :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

jrampa

Messaggio da jrampa » sab ott 30, 2010 9:41 am

stecap ha scritto::cheers: bella!!!! ...è sempre un piacere vederle rinascere!!! :sunny:

anch'io avevo il parafango posteriore ingiallito: per fortuna solo in superficie. Avevo provato alcuni prodotti dal meno al più aggressivo... ho dovuto asportare la parte ingiallita con carta abrasiva ad acqua, in diversi passaggi con granatura sempre più fine, fino al 2000. Per finire, polish a volontà... :wink: (l'effetto plastica è ben diverso dalla vernice...)

PS: ricordati di portare a vista l'alluminio delle 4 alette della testa! :wink:
grazie Carlo,provo a carteggiarlo, la verniciatura non mi convinceva anche perchè prima o poi salta via
JRAMPA
Honda cb 350 Four

mine75

Messaggio da mine75 » sab ott 30, 2010 12:27 pm

jrampa ha scritto:
kaku500r ha scritto::shock: :shock: minkia manco da nuova era cosi ......nuova!!!!!!
grazzie x i complimenti, il problema è il parafango posteriore è ingiallito, ho provato con vari prodotti ma nulla da fare, che dite lo vernicio?
Anch'io ho usato la carta abrasiva prima un po più grossa e poi sempre più fine. Vedrai che viene bene
HONDA XL 600 LM

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab ott 30, 2010 3:11 pm

concordo con mine e stecap, è la prassi migliore..

..complimenti per i lavori :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

jrampa

Messaggio da jrampa » dom gen 02, 2011 11:17 am

mine75 ha scritto:
jrampa ha scritto:
grazie x i complimenti, il problema è il parafango posteriore è ingiallito, ho provato con vari prodotti ma nulla da fare, che dite lo vernicio?
Anch'io ho usato la carta abrasiva prima un po più grossa e poi sempre più fine. Vedrai che viene bene
JRAMPA
Honda cb 350 Four

motopolo

Messaggio da motopolo » dom gen 02, 2011 12:42 pm

Assolutamente non verniciare il parafango, perchè ha parecchie vibrazioni e la vernice non ha l'elasticità adatta.
Io l'ho fatto sulla mia rm con relativo aggappante e vernice. Inizialmente era bellissima rossa fiammante, dopo un annetto ha incominciatoa saltare.
Da bellissima è diventata una lebbrosa, tanto che per la disperazione l'ho fatta nero con i pezzi che avevo di un'altra.
La mia era uno smalto normale dato con compressore e non vernice bicomponente, che forse dura di più.
Visto che stai facendo una moto perfetta, sulle scritte lucidate e alette(che spero farai) dovresti darci del trasparente resistente al calore, altrimenti in poco tempo si ossidano.
Cmq complimenti.
Tutta la bulloneria e viti dove si trovano ?
Dagli autoricambi ?
85.310 KM.

jrampa

Messaggio da jrampa » dom gen 02, 2011 2:13 pm

motopolo ha scritto:Assolutamente non verniciare il parafango, perchè ha parecchie vibrazioni e la vernice non ha l'elasticità adatta.
Io l'ho fatto sulla mia rm con relativo aggappante e vernice. Inizialmente era bellissima rossa fiammante, dopo un annetto ha incominciatoa saltare.
Da bellissima è diventata una lebbrosa, tanto che per la disperazione l'ho fatta nero con i pezzi che avevo di un'altra.
La mia era uno smalto normale dato con compressore e non vernice bicomponente, che forse dura di più.
Visto che stai facendo una moto perfetta, sulle scritte lucidate e alette(che spero farai) dovresti darci del trasparente resistente al calore, altrimenti in poco tempo si ossidano.
Cmq complimenti.
Dagli autoricambi ?
bulloneria e viti le ho fatte zincare, sia le nere che le bianche,il parafango anteriore ne ho trovato uno bello,poi guarda questi e dammi un giudizioImmagine Immagine Immagine
JRAMPA
Honda cb 350 Four

mine75

Messaggio da mine75 » dom gen 02, 2011 2:44 pm

jrampa ha scritto:
motopolo ha scritto:Assolutamente non verniciare il parafango, perchè ha parecchie vibrazioni e la vernice non ha l'elasticità adatta.
Cmq complimenti.
Dagli autoricambi ?
bulloneria e viti le ho fatte zincare, sia le nere che le bianche,il parafango anteriore ne ho trovato uno bello,poi guarda questi e dammi un giudizioImmagine Immagine Immagine
Ma come hai fatto a farli diventare così ? Li hai verniciati ?
HONDA XL 600 LM

jrampa

Messaggio da jrampa » dom gen 02, 2011 3:03 pm

mine75 ha scritto:
jrampa ha scritto:
Cmq complimenti.
Dagli autoricambi ?
Ma come hai fatto a farli diventare così ? Li hai verniciati ?
Si alla fine ho deciso di farli verniciare,su una moto tirata a nuovo non avevo scelta. Il carrozziere mi ha assicurato che non ci saranno problemi avendo usato un ottimo aggrappante e la vernice biconponente.il tempo mi dirà se dice il vero.intanto me la godo come se fosse nuova.
JRAMPA
Honda cb 350 Four

motopolo

Messaggio da motopolo » dom gen 02, 2011 8:36 pm

Eh si come vedi il risultato è favoloso, vedi come sono belle riverniciate, meglio delle originali.
Io avevo verniciato l' anteriore che subisce più vibrazioni.
Mi espimevo su quello.
Un mio amico ha fatto riverniciare un transaplp da un carrozziere 4 anni fa ed è ancora perfetta, sembra nuova.
Sicuramente la bicomponente è più elastica e resiste meglio anche alle escursioni termiche. Sai se è resistente al calore ?
Devi cmq attaccare dell' isolante, simile alla stagnola ma più alta sulla interno fiancatina marmitta.
Quando sarà pronta sei costretto a postare le foto, promettilo.
:wink:
85.310 KM.

jrampa

Messaggio da jrampa » dom gen 02, 2011 8:53 pm

motopolo ha scritto:Eh si come vedi il risultato è favoloso, vedi come sono belle riverniciate, meglio delle originali.
Io avevo verniciato l' anteriore che subisce più vibrazioni.
Mi espimevo su quello.
Un mio amico ha fatto riverniciare un transaplp da un carrozziere 4 anni fa ed è ancora perfetta, sembra nuova.
Sicuramente la bicomponente è più elastica e resiste meglio anche alle escursioni termiche. Sai se è resistente al calore ?
Devi cmq attaccare dell' isolante, simile alla stagnola ma più alta sulla interno fiancatina marmitta.
Quando sarà pronta sei costretto a postare le foto, promettilo.
:wink:
appena mi passa stà febbricola,2 giorni ed è finita.certo che posterò le foto
JRAMPA
Honda cb 350 Four

Rispondi