regalo di natale
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JRAMPA
Honda cb 350 Four
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grazie x i complimenti, il problema è il parafango posteriore è ingiallito, ho provato con vari prodotti ma nulla da fare, che dite lo vernicio?kaku500r ha scritto: minkia manco da nuova era cosi ......nuova!!!!!!
complimenti
Ultima modifica di jrampa il dom gen 02, 2011 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
JRAMPA
Honda cb 350 Four
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bella!!!! ...è sempre un piacere vederle rinascere!!!
anch'io avevo il parafango posteriore ingiallito: per fortuna solo in superficie. Avevo provato alcuni prodotti dal meno al più aggressivo... ho dovuto asportare la parte ingiallita con carta abrasiva ad acqua, in diversi passaggi con granatura sempre più fine, fino al 2000. Per finire, polish a volontà ... (l'effetto plastica è ben diverso dalla vernice...)
PS: ricordati di portare a vista l'alluminio delle 4 alette della testa!
anch'io avevo il parafango posteriore ingiallito: per fortuna solo in superficie. Avevo provato alcuni prodotti dal meno al più aggressivo... ho dovuto asportare la parte ingiallita con carta abrasiva ad acqua, in diversi passaggi con granatura sempre più fine, fino al 2000. Per finire, polish a volontà ... (l'effetto plastica è ben diverso dalla vernice...)
PS: ricordati di portare a vista l'alluminio delle 4 alette della testa!
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
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grazie Carlo,provo a carteggiarlo, la verniciatura non mi convinceva anche perchè prima o poi salta viastecap ha scritto: bella!!!! ...è sempre un piacere vederle rinascere!!!
anch'io avevo il parafango posteriore ingiallito: per fortuna solo in superficie. Avevo provato alcuni prodotti dal meno al più aggressivo... ho dovuto asportare la parte ingiallita con carta abrasiva ad acqua, in diversi passaggi con granatura sempre più fine, fino al 2000. Per finire, polish a volontà ... (l'effetto plastica è ben diverso dalla vernice...)
PS: ricordati di portare a vista l'alluminio delle 4 alette della testa!
JRAMPA
Honda cb 350 Four
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Anch'io ho usato la carta abrasiva prima un po più grossa e poi sempre più fine. Vedrai che viene benejrampa ha scritto:grazzie x i complimenti, il problema è il parafango posteriore è ingiallito, ho provato con vari prodotti ma nulla da fare, che dite lo vernicio?kaku500r ha scritto: minkia manco da nuova era cosi ......nuova!!!!!!
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mine75 ha scritto:Anch'io ho usato la carta abrasiva prima un po più grossa e poi sempre più fine. Vedrai che viene benejrampa ha scritto:grazie x i complimenti, il problema è il parafango posteriore è ingiallito, ho provato con vari prodotti ma nulla da fare, che dite lo vernicio?kaku500r ha scritto: minkia manco da nuova era cosi ......nuova!!!!!!
complimenti
JRAMPA
Honda cb 350 Four
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Assolutamente non verniciare il parafango, perchè ha parecchie vibrazioni e la vernice non ha l'elasticità adatta.
Io l'ho fatto sulla mia rm con relativo aggappante e vernice. Inizialmente era bellissima rossa fiammante, dopo un annetto ha incominciatoa saltare.
Da bellissima è diventata una lebbrosa, tanto che per la disperazione l'ho fatta nero con i pezzi che avevo di un'altra.
La mia era uno smalto normale dato con compressore e non vernice bicomponente, che forse dura di più.
Visto che stai facendo una moto perfetta, sulle scritte lucidate e alette(che spero farai) dovresti darci del trasparente resistente al calore, altrimenti in poco tempo si ossidano.
Cmq complimenti.
Tutta la bulloneria e viti dove si trovano ?
Dagli autoricambi ?
Io l'ho fatto sulla mia rm con relativo aggappante e vernice. Inizialmente era bellissima rossa fiammante, dopo un annetto ha incominciatoa saltare.
Da bellissima è diventata una lebbrosa, tanto che per la disperazione l'ho fatta nero con i pezzi che avevo di un'altra.
La mia era uno smalto normale dato con compressore e non vernice bicomponente, che forse dura di più.
Visto che stai facendo una moto perfetta, sulle scritte lucidate e alette(che spero farai) dovresti darci del trasparente resistente al calore, altrimenti in poco tempo si ossidano.
Cmq complimenti.
Tutta la bulloneria e viti dove si trovano ?
Dagli autoricambi ?
85.310 KM.
bulloneria e viti le ho fatte zincare, sia le nere che le bianche,il parafango anteriore ne ho trovato uno bello,poi guarda questi e dammi un giudiziomotopolo ha scritto:Assolutamente non verniciare il parafango, perchè ha parecchie vibrazioni e la vernice non ha l'elasticità adatta.
Io l'ho fatto sulla mia rm con relativo aggappante e vernice. Inizialmente era bellissima rossa fiammante, dopo un annetto ha incominciatoa saltare.
Da bellissima è diventata una lebbrosa, tanto che per la disperazione l'ho fatta nero con i pezzi che avevo di un'altra.
La mia era uno smalto normale dato con compressore e non vernice bicomponente, che forse dura di più.
Visto che stai facendo una moto perfetta, sulle scritte lucidate e alette(che spero farai) dovresti darci del trasparente resistente al calore, altrimenti in poco tempo si ossidano.
Cmq complimenti.
Tutta la bulloneria e viti dove si trovano ?
Dagli autoricambi ?
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Honda cb 350 Four
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Ma come hai fatto a farli diventare così ? Li hai verniciati ?jrampa ha scritto:bulloneria e viti le ho fatte zincare, sia le nere che le bianche,il parafango anteriore ne ho trovato uno bello,poi guarda questi e dammi un giudiziomotopolo ha scritto:Assolutamente non verniciare il parafango, perchè ha parecchie vibrazioni e la vernice non ha l'elasticità adatta.
Io l'ho fatto sulla mia rm con relativo aggappante e vernice. Inizialmente era bellissima rossa fiammante, dopo un annetto ha incominciatoa saltare.
Da bellissima è diventata una lebbrosa, tanto che per la disperazione l'ho fatta nero con i pezzi che avevo di un'altra.
La mia era uno smalto normale dato con compressore e non vernice bicomponente, che forse dura di più.
Visto che stai facendo una moto perfetta, sulle scritte lucidate e alette(che spero farai) dovresti darci del trasparente resistente al calore, altrimenti in poco tempo si ossidano.
Cmq complimenti.
Tutta la bulloneria e viti dove si trovano ?
Dagli autoricambi ?
HONDA XL 600 LM
Si alla fine ho deciso di farli verniciare,su una moto tirata a nuovo non avevo scelta. Il carrozziere mi ha assicurato che non ci saranno problemi avendo usato un ottimo aggrappante e la vernice biconponente.il tempo mi dirà se dice il vero.intanto me la godo come se fosse nuova.mine75 ha scritto:Ma come hai fatto a farli diventare così ? Li hai verniciati ?jrampa ha scritto:bulloneria e viti le ho fatte zincare, sia le nere che le bianche,il parafango anteriore ne ho trovato uno bello,poi guarda questi e dammi un giudiziomotopolo ha scritto:Assolutamente non verniciare il parafango, perchè ha parecchie vibrazioni e la vernice non ha l'elasticità adatta.
Io l'ho fatto sulla mia rm con relativo aggappante e vernice. Inizialmente era bellissima rossa fiammante, dopo un annetto ha incominciatoa saltare.
Da bellissima è diventata una lebbrosa, tanto che per la disperazione l'ho fatta nero con i pezzi che avevo di un'altra.
La mia era uno smalto normale dato con compressore e non vernice bicomponente, che forse dura di più.
Visto che stai facendo una moto perfetta, sulle scritte lucidate e alette(che spero farai) dovresti darci del trasparente resistente al calore, altrimenti in poco tempo si ossidano.
Cmq complimenti.
Tutta la bulloneria e viti dove si trovano ?
Dagli autoricambi ?
JRAMPA
Honda cb 350 Four
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Eh si come vedi il risultato è favoloso, vedi come sono belle riverniciate, meglio delle originali.
Io avevo verniciato l' anteriore che subisce più vibrazioni.
Mi espimevo su quello.
Un mio amico ha fatto riverniciare un transaplp da un carrozziere 4 anni fa ed è ancora perfetta, sembra nuova.
Sicuramente la bicomponente è più elastica e resiste meglio anche alle escursioni termiche. Sai se è resistente al calore ?
Devi cmq attaccare dell' isolante, simile alla stagnola ma più alta sulla interno fiancatina marmitta.
Quando sarà pronta sei costretto a postare le foto, promettilo.
Io avevo verniciato l' anteriore che subisce più vibrazioni.
Mi espimevo su quello.
Un mio amico ha fatto riverniciare un transaplp da un carrozziere 4 anni fa ed è ancora perfetta, sembra nuova.
Sicuramente la bicomponente è più elastica e resiste meglio anche alle escursioni termiche. Sai se è resistente al calore ?
Devi cmq attaccare dell' isolante, simile alla stagnola ma più alta sulla interno fiancatina marmitta.
Quando sarà pronta sei costretto a postare le foto, promettilo.
85.310 KM.
appena mi passa stà febbricola,2 giorni ed è finita.certo che posterò le fotomotopolo ha scritto:Eh si come vedi il risultato è favoloso, vedi come sono belle riverniciate, meglio delle originali.
Io avevo verniciato l' anteriore che subisce più vibrazioni.
Mi espimevo su quello.
Un mio amico ha fatto riverniciare un transaplp da un carrozziere 4 anni fa ed è ancora perfetta, sembra nuova.
Sicuramente la bicomponente è più elastica e resiste meglio anche alle escursioni termiche. Sai se è resistente al calore ?
Devi cmq attaccare dell' isolante, simile alla stagnola ma più alta sulla interno fiancatina marmitta.
Quando sarà pronta sei costretto a postare le foto, promettilo.
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