Telecamera di ispezione

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
minamoto
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 17, 2010 12:40 am
Località: Roma

Telecamera di ispezione

Messaggio da minamoto » dom nov 21, 2010 11:16 pm

Ciao ragazzi, qualcuno conosce costi e modelli delle telecamere snodabili per ispezione da inserire in posti angusti come sede candela per verificare la camera del cilindro e altri vari ed eventuali ( non dite buco del cu..) hihi ognuno ha i suoi gusti.. io ci guarderei solo nei cilindri.. :lol:

Ad ogni modo ho potuto vedere vari modelli, nessuno sotto i 130 € ognuno comunque ha telecamera snodabile e monitor incorporato, che voi sappiate il prezzo è giusto? esistono modelli senza monitor incorporato, cioè composti soltanto da mini camera snodabile con attacco usb?

Grazie a tutti
CHI CORRE IN PISTA È UN PILOTA, CHI CORRE IN STRADA È UN IDIOTA..

Honda xl 600 LM '86
Honda xl 600 LM '86
Ducati 916 '99
Yhamaha R1 '99

avigni
Messaggi: 222
Iscritto il: dom gen 10, 2010 3:02 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da avigni » lun nov 22, 2010 8:53 am

Ho dato una occhiata per curiosità, io e la mia combriccola l'abbiamo acquistata tempo fa, sembrava indispensabile, io non ero d'accordo, è una Beta la capocchia è di 5,5 mm, e costa come 3 giorni a Cortina.
Ho fatto questa introduzione per chiederti ma ti serve davvero?
fatti alla mano si è usata due volte ed è in un angolo nella sua bella scatola, prima di tutto perchè mica ci sono tanti posti dove la puoi infilare, escluso il già citato, riuscire a girarla sino al punto di vedere bene le valvole ad esempio, non è quasi mai possibile, non è un pezzo di fil di ferro, indi devi smontare la marmitta, da qui puoi anche andare nel manovellismo, ma se è sbiellata lo sai anche senza la foto, quando la infili nel tappo olio.... te la faccio corta in pratica non serve a nulla, va bè se costasse poco poco magari uno può dire "per quel che ho speso" se proprio proprio mi occore è li assieme agli altri acquisti che non servono veramente.
Eccone una:
http://cgi.ebay.it/WEBCAM-FILO-SNODABIL ... 19b826d799
Se cerchi in questa tipologia di materiale ne trovi anche di un poco più piccole, la qualità d'immagine te la lascio immaginare...

Credo che non ci sia meglio di due bei occhi, che ci vedono, a meno che questa la si debba usare in campo professionale, allora non puoi prendere una baracchina, indi devi cacciare moneta, tipo 500 cucuzze.
Vedi un pò tu.

minamoto
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 17, 2010 12:40 am
Località: Roma

Messaggio da minamoto » lun nov 22, 2010 2:18 pm

Si infatti per il raro uso che se ne fa quella cifra è più che eccessiva.. ( poi se per caso volete venderla perchè vi siete resi conto che non la usate e la date via per 50 euri.. 8) 8) 8)

No comunque ho visto il link che hai postato, in effetti era proprio quella che cercavo, alla fine per 15 euro compresa la spedizione penso ci si possa stare, unico neo credo non sia illuminata, quindi bisognerà ingegnarsi..
Sono in attesa che il venditore mi comunichi le misure precise, e soprattutto il diametro.. thanks[/b]
CHI CORRE IN PISTA È UN PILOTA, CHI CORRE IN STRADA È UN IDIOTA..

Honda xl 600 LM '86
Honda xl 600 LM '86
Ducati 916 '99
Yhamaha R1 '99

avigni
Messaggi: 222
Iscritto il: dom gen 10, 2010 3:02 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da avigni » lun nov 22, 2010 7:09 pm

Secondo me, quella ha un diametro di 6/7mm e non è illuminata, perchè solitamente ci dovrebbero essere dei led attorno, comuque se smanetti un pò la trovi e appunto se spendi poco puoi sempre ,poi, metterla in un cassetto senza rimorso, se ne buttano si soldi.
Giusto appunto ne ho appena buttati in una scopa leggerissima voluta insistentemente dalla mia metà, è a vapore più manovrabile dei vari mostri casalinghi e costa relativamente poco, embè subito al primo colpo capisci che è una fregata, quasi un litro d'acqua se la mangia in 5 minuti, poi devi aspettare che si riscaldi e via, insomma per pulire una camera ti ci vuole una mattina o quelli della pubblicità.
Per ora è in garage ma la strada per la cantina è vicina, cosa ci vuoi fare...

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun nov 22, 2010 8:12 pm

minamoto ha scritto:Si infatti per il raro uso che se ne fa quella cifra è più che eccessiva.. ( poi se per caso volete venderla perchè vi siete resi conto che non la usate e la date via per 50 euri.. 8) 8) 8)

No comunque ho visto il link che hai postato, in effetti era proprio quella che cercavo, alla fine per 15 euro compresa la spedizione penso ci si possa stare, unico neo credo non sia illuminata, quindi bisognerà ingegnarsi..
Sono in attesa che il venditore mi comunichi le misure precise, e soprattutto il diametro.. thanks[/b]
quella usb a 10 euro va benissimo, visto il costo non avrai remore a smontare tutta la plastica nel caso fosse troppo grande..

inoltre con del fil di ferro puoi fare una prolunga dopo la camera e inserire pure la luce [url]http://cgi.ebay.it/LAMPADA-FLESSIB ... 3cacd9f857[/url] anche qui puoi tirare via la plastica

(se poi ti piace giocare con queste cose http://www.chirio.com/led_1_battery_AAA_.htm

infine prendi anche un piccolo hub usb da pochi euro (http://cgi.ebay.it/HUB-USB-2-0-AGGIUNGI ... 19c12a86d1) e ti sei fatto un sistema di ispezione usb con 15/20 euro :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun nov 22, 2010 8:19 pm

avigni ha scritto:Giusto appunto ne ho appena buttati in una scopa leggerissima voluta insistentemente dalla mia metà, è a vapore più manovrabile dei vari mostri casalinghi e costa relativamente poco, embè subito al primo colpo capisci che è una fregata, quasi un litro d'acqua se la mangia in 5 minuti, poi devi aspettare che si riscaldi e via, insomma per pulire una camera ti ci vuole una mattina o quelli della pubblicità.
Per ora è in garage ma la strada per la cantina è vicina, cosa ci vuoi fare...
sulla stessa scia sono i robottini che dovrebbero pulire da soli la casa.. ..servono a far vedere che la cosa è facile, non che la fanno davvero, ma delegare loro le responsabilità è sempre meglio, sono oggetti..

..pensa che una volta, alla cassa di un centro commerciale, ho beccato una tipa con la figlia, di quelle che ci metti un attimo a capire chi è la figlia e chi la mamma, visto il look, gli spacchi e le scollature (e poi ci chiediamo perchè vengono su tante bambine tutte un po' .. ..nipoti di mubarak.. :lol::lol::lol:).. ..lei (la mamma), quasi con fare sconsolato e disperato che diceva alla commessa: "spero che ALMENO questa funzioni, senno non so come fare [aggiungo: per pulire casa]" ora, sorvolando sul fatto in se, vorrei capire come si fa a non notare che essendo circolare, non pulità mai gli angoli, e poi che avendo un movimento randomico (lo stesso delle automobiline per i bambini, che sbattono e cambiano direzione ad minchiam), per pulire una stanza deve stare acceso tendenzialmente all'infinito :lol: :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

minamoto
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 17, 2010 12:40 am
Località: Roma

Messaggio da minamoto » lun nov 22, 2010 10:59 pm

hihih grazie dell'incoraggiamento verso l'acquisto di cose inutili.. ;-)
per caso vendono dei robottini che riparano la guarnizione del cilindro di una honda xl? 8) 8)

Alma ma a cosa mi serve l'hub usb? se ho più di una porta sul pc ci collego luce e camera lo stesso, oppure ha un'altra funzione specifica?
CHI CORRE IN PISTA È UN PILOTA, CHI CORRE IN STRADA È UN IDIOTA..

Honda xl 600 LM '86
Honda xl 600 LM '86
Ducati 916 '99
Yhamaha R1 '99

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar nov 23, 2010 1:55 pm

minamoto ha scritto:hihih grazie dell'incoraggiamento verso l'acquisto di cose inutili.. ;-)
per caso vendono dei robottini che riparano la guarnizione del cilindro di una honda xl? 8) 8)

Alma ma a cosa mi serve l'hub usb? se ho più di una porta sul pc ci collego luce e camera lo stesso, oppure ha un'altra funzione specifica?
la funzione è quella di prolunga, per lavorare comodo, poichè sia la luce che la camera hanno una lunghezza di 20 cmq scarsi.. ..quindi avere l'hub ti permette di poggiare il pc a debita distanza e fare tutto con più agevolezza

p.s. sapendo che si parla di cose inutili è meglio spendere 15 e non 200 euro, no?!?! :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

minamoto
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 17, 2010 12:40 am
Località: Roma

Messaggio da minamoto » mar nov 23, 2010 1:57 pm

aaa ok, non dovrei averne bisogno perchè mi sono ritrovato varie prolunghe usb in omaggio con l'acquisto di altre apparecchiature (sempre inutili ovviamente)
CHI CORRE IN PISTA È UN PILOTA, CHI CORRE IN STRADA È UN IDIOTA..

Honda xl 600 LM '86
Honda xl 600 LM '86
Ducati 916 '99
Yhamaha R1 '99

VRC®
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 20, 2009 1:06 pm
Località: Besenello

Messaggio da VRC® » mer dic 29, 2010 4:43 pm

Il mio meccanico ha un oculare a fibre ottiche per vedere dai fori candela, USB ai tempi non si sapeva nemmeno cosa volessse dire.
Utilità?
Vedi se ci sono valvole piegate prima di tentare di rimontare una distribuzione saltata (capita che si salvino tutte le valvole, se si ha molto, molto culo....)...se riesci ad entrare in un cambio che si impunta puoi vedere se vale o no la pena di aprirlo (se mancano denti in qualche ruota dentata è meglio trovarne uno di recupero...)...ma di grippaggi, a parte quelli stratosferici dei 2T, non ne vedi facilmente...il cilindro riflette la luce, e vedi cilindri sani dove ci sono scaldate che richiedono rettifiche.
XL125R Paris Dakar!

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » sab gen 01, 2011 2:43 pm

almakantara ha scritto:
avigni ha scritto:Giusto appunto ne ho appena buttati in una scopa leggerissima voluta insistentemente dalla mia metà, è a vapore più manovrabile dei vari mostri casalinghi e costa relativamente poco, embè subito al primo colpo capisci che è una fregata, quasi un litro d'acqua se la mangia in 5 minuti, poi devi aspettare che si riscaldi e via, insomma per pulire una camera ti ci vuole una mattina o quelli della pubblicità.
Per ora è in garage ma la strada per la cantina è vicina, cosa ci vuoi fare...
sulla stessa scia sono i robottini che dovrebbero pulire da soli la casa.. ..servono a far vedere che la cosa è facile, non che la fanno davvero, ma delegare loro le responsabilità è sempre meglio, sono oggetti..

..pensa che una volta, alla cassa di un centro commerciale, ho beccato una tipa con la figlia, di quelle che ci metti un attimo a capire chi è la figlia e chi la mamma, visto il look, gli spacchi e le scollature (e poi ci chiediamo perchè vengono su tante bambine tutte un po' .. ..nipoti di mubarak.. :lol::lol::lol:).. ..lei (la mamma), quasi con fare sconsolato e disperato che diceva alla commessa: "spero che ALMENO questa funzioni, senno non so come fare [aggiungo: per pulire casa]" ora, sorvolando sul fatto in se, vorrei capire come si fa a non notare che essendo circolare, non pulità mai gli angoli, e poi che avendo un movimento randomico (lo stesso delle automobiline per i bambini, che sbattono e cambiano direzione ad minchiam), per pulire una stanza deve stare acceso tendenzialmente all'infinito :lol: :lol: :lol:
mitiko!!! :lol: :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

Rispondi