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Problema xl 250
Inviato: gio nov 25, 2010 3:43 pm
da fiorenzo
Dopo tempo l'ho rimessa in moto,premetto che tempo indietro nel 2008 la moto è stata revisionata e poi da lì lasciata ferma.In questo periodo ho fatto ripulire il carburatore il filtro e la candela nuova dal meccanico auto, la moto parte ma ogni tanto quando apro il gas è come se non prendesse via va a strattoni,non sò se sia problema elettrico.Siccome abito in un paesino e il meccanico moto mi stà tra andata e ritorno sono 150km.Comunque è quello che me l'aveva revisionata un paio d'anni fa.L'ho chiamato al telefono e mi ha detto di provare, mentre vado a tirare l'aria ho provato e la moto tende a spegnersi.Poi altro fatto che a caldo la moto fatica a partire mentre a freddo come dire un colpo e via.Chiedo a voi quello che potrebbe avere così se la devo portare dal meccanico sono un pò più preventivato sul da farsi ciao e grazie
Re: Problema xl 250
Inviato: gio nov 25, 2010 5:59 pm
da almakantara
fiorenzo ha scritto:Dopo tempo l'ho rimessa in moto,premetto che tempo indietro nel 2008 la moto è stata revisionata e poi da lì lasciata ferma.In questo periodo ho fatto ripulire il carburatore il filtro e la candela nuova dal meccanico auto, la moto parte ma ogni tanto quando apro il gas è come se non prendesse via va a strattoni,non sò se sia problema elettrico.Siccome abito in un paesino e il meccanico moto mi stà tra andata e ritorno sono 150km.Comunque è quello che me l'aveva revisionata un paio d'anni fa.L'ho chiamato al telefono e mi ha detto di provare, mentre vado a tirare l'aria ho provato e la moto tende a spegnersi.Poi altro fatto che a caldo la moto fatica a partire mentre a freddo come dire un colpo e via.Chiedo a voi quello che potrebbe avere così se la devo portare dal meccanico sono un pò più preventivato sul da farsi ciao e grazie
potrebbe essere il manicotto dell'aria che si è crepato, e a caldo lascia passare più aria..
Inviato: gio nov 25, 2010 6:22 pm
da fiorenzo
Grazie per l'aiuto domani ci guardo
Inviato: gio nov 25, 2010 6:56 pm
da enzo7/2
smonta la candela e guarda il colore, se nera troppa benzina, se bianca troppo poca.
Inviato: gio nov 25, 2010 7:27 pm
da fiorenzo
Ciao.Se fosse nera o bianca cosa vorrebbe dire che il problema è il carburatore?Ciao e grazie3
Inviato: ven nov 26, 2010 12:55 pm
da almakantara
fiorenzo ha scritto:Ciao.Se fosse nera o bianca cosa vorrebbe dire che il problema è il carburatore?Ciao e grazie3
la carburazione, ovvero la miscela aria benzina, troppo ricca o poco..
..e può entrarci sia un afflusso esterno di aria, quindi oltre quella decisa con la relativa vite, che un'errata carburazione
Inviato: ven nov 26, 2010 1:01 pm
da fiorenzo
Grazie per l'aiuto
Inviato: ven nov 26, 2010 6:34 pm
da avigni
E se proprio proprio ... raccomando questa:
http://www.gunson.co.uk/item.aspx?cat=673&item=1853
risolve molti problemi.
Inviato: sab nov 27, 2010 3:45 pm
da fiorenzo
Ho fatto un pò di verifiche di quello che mi è stato detto,oggi l'ho provata per più di mezzora e diciamo quando ha incominciato a scaldarsi la moto ha incominciato a dare qualche strattone e pio molti scoppi alla marmitta dopo di che si è fermata, appena si raffredda dovrebbe ripartire.Se potete darmi una mano a capire da cosa può dipendere ve ne sono grato grazie
Inviato: sab nov 27, 2010 5:13 pm
da NERO
fiorenzo ha scritto:Ho fatto un pò di verifiche di quello che mi è stato detto,oggi l'ho provata per più di mezzora e diciamo quando ha incominciato a scaldarsi la moto ha incominciato a dare qualche strattone e pio molti scoppi alla marmitta dopo di che si è fermata, appena si raffredda dovrebbe ripartire.Se potete darmi una mano a capire da cosa può dipendere ve ne sono grato grazie
Se carburatore, manicotti, filtro aria, gradazione candela ecc. sono ok, potrebbe essere un problema eletrrico (bobina).
Prova a verificare se a motore caldo la scintilla è buona oppure molto debole.
Aspetta comunque il parere di un super esperto, tipo Stefano65 o Jrampa..
In bocca al lupo
Inviato: sab nov 27, 2010 8:29 pm
da fiorenzo
Ciao grazie tantissimo a tutti voi che mi avete risposto,per quello che me ne possa intendere io come detto precedentemente può essere anche un problema elettrico anche perchè se fosse un problema di carburazione lo farebbe subito giusto?Ma se fosse la bobina quanto verrebbe a costare?prima di prendere fregature su il suo costo.Grazie e crepi il lupo
Inviato: sab nov 27, 2010 11:52 pm
da NERO
fiorenzo ha scritto:Ciao grazie tantissimo a tutti voi che mi avete risposto,per quello che me ne possa intendere io come detto precedentemente può essere anche un problema elettrico anche perchè se fosse un problema di carburazione lo farebbe subito giusto?Ma se fosse la bobina quanto verrebbe a costare?prima di prendere fregature su il suo costo.Grazie e crepi il lupo
http://www.electrexworld.co.uk/home-1-0.html
ciao