Contachilometri
Contachilometri
Ciao!! da qualche giorno non mi funziona più il contachilometri, ho controllato il cavo ed è tutto intero, ho controllato la lancetta e girandola sale, ho controllato il rinvio e gira... cosa può essere?? Magari posso provare a stringere con una pinza i due dentini del cavo che si attaccano al rinvio... bho!!
-
- Contatta:
Re: Contachilometri
controlla che le forcelle non si siano allargate, magari allentandosi il fermo con 4 bulloni, rispetto all'asse...sergio86 ha scritto:Ciao!! da qualche giorno non mi funziona più il contachilometri, ho controllato il cavo ed è tutto intero, ho controllato la lancetta e girandola sale, ho controllato il rinvio e gira... cosa può essere?? Magari posso provare a stringere con una pinza i due dentini del cavo che si attaccano al rinvio... bho!!
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
Re: Contachilometri
Innanzitutto controlla che la forchetta della cordina che si incastra sul rinvio sia sana (parte femmina) e che la linguetta del rinvio (parte maschio) non si sia spezzata. Ma che significa la lancetta sale????spostandola con la mano??? Per provare il tachimetro devi smontarlo dal cruscotto, ci devi infilare un pezzo di cordina quadrata (o un chiodo quadrato o la punta di un giravite piatto che si incastri) nella sede in cui va la cordina e farla girare in senso antiorario con un trapano e solo così saprai se il tachimetro funziona.sergio86 ha scritto:Ciao!! da qualche giorno non mi funziona più il contachilometri, ho controllato il cavo ed è tutto intero, ho controllato la lancetta e girandola sale, ho controllato il rinvio e gira... cosa può essere?? Magari posso provare a stringere con una pinza i due dentini del cavo che si attaccano al rinvio... bho!!
buonasera il ricambio da honda costa 25 euri(comprato due volte) prima di montarlo controlla e lubrifica la cordina e gli ingranaggi altrimenti rischi che si rompa ancora (come a me) dopo poco tempo.
PS. io ho risolto definitivamente con un rinvio completo di xr
PS. io ho risolto definitivamente con un rinvio completo di xr
Con l'auto vai,con la moto sei,con l'XL PUOI honda xl 600 r