pignone più piccolo

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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gh.diego
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pignone più piccolo

Messaggio da gh.diego » mar dic 14, 2010 4:57 pm

Ciao a tutti.. mi servirebbe un cosiglio. Ho appena preso e risestamato una rm 600...va che è una bomba. Però mi sono reso conto che per le mulattiere di montagna (magari umide) ha poco grip e una prima lunghetta. il grip l'ho recuperando montando dei bei tasselloni, però vorrei accorciarla un pochetto... mi consigliate un pignone z 14 o un più brutale z13?

rickb
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Re: pignone più piccolo

Messaggio da rickb » mar dic 14, 2010 6:12 pm

gh.diego ha scritto:Ciao a tutti.. mi servirebbe un cosiglio. Ho appena preso e risestamato una rm 600...va che è una bomba. Però mi sono reso conto che per le mulattiere di montagna (magari umide) ha poco grip e una prima lunghetta. il grip l'ho recuperando montando dei bei tasselloni, però vorrei accorciarla un pochetto... mi consigliate un pignone z 14 o un più brutale z13?
Ciao, ti sconsiglierei di mettere un pignone più piccolo perchè ti mangeresti via lo scorricatena in poco tempo a causa della maggiore pressione, io ho risolto lasciando il pignone da 15 con una corona da 45.
Tuttavia l'RM ha rapporti differenti dal 600R, vai su http://www.gearingcommander.com/ ed imposta i valori del cambio e della primaria per l'RM (magari mandali al sito che te li memorizza ;) ) e gioca con le varie dimensioni di trittico e lunghezza di catena finchè non trovi una che ti soddisfi..

Ric
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jrampa
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Re: pignone più piccolo

Messaggio da jrampa » mar dic 14, 2010 10:08 pm

rickb ha scritto:
gh.diego ha scritto:Ciao a tutti.. mi servirebbe un cosiglio. Ho appena preso e risestamato una rm 600...va che è una bomba. Però mi sono reso conto che per le mulattiere di montagna (magari umide) ha poco grip e una prima lunghetta. il grip l'ho recuperando montando dei bei tasselloni, però vorrei accorciarla un pochetto... mi consigliate un pignone z 14 o un più brutale z13?
Ciao, ti sconsiglierei di mettere un pignone più piccolo perchè ti mangeresti via lo scorricatena in poco tempo a causa della maggiore pressione, io ho risolto lasciando il pignone da 15 con una corona da 45.
Tuttavia l'RM ha rapporti differenti dal 600R, vai su http://www.gearingcommander.com/ ed imposta i valori del cambio e della primaria per l'RM (magari mandali al sito che te li memorizza ;) ) e gioca con le varie dimensioni di trittico e lunghezza di catena finchè non trovi una che ti soddisfi..

Ric
RIC ha ragione,e lo scorri catena costa 65 euri,monta una corona da 43 e risolvi il problema
JRAMPA
Honda cb 350 Four

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