Pagina 1 di 1
batteria e fusibile
Inviato: sab dic 25, 2010 8:32 pm
da nannibegood
Auguri a tutti sia per il passato Ntale che per il prossimo capodanno
Un quesito, la 125L dell'86, come batteria montava una Yuasa 12 V 9 AH (12N9-4B-1)?
nel solenoide di accensione c'era un fusibile di protezione (rotto, probabilmente perchè il motorino di avviamento era in corto) costituito solo da una lamina metallica fermata da due morsetti, probabilmente sapete meglio voi di me di cosa sto parlando, dove si trovano tali lamine?
Attendo risposte sperando di riuscire a portare la befana con la piccola XL alla befana benefica che facciamo ogni anno, prima di quest'anno è sempre stata su una mia four!
Re: batteria e fusibile
Inviato: sab dic 25, 2010 11:47 pm
da Stefano65
nannibegood ha scritto:
Un quesito, la 125L dell'86, come batteria montava una Yuasa 12 V 9 AH (12N9-4B-1)?
Si
nannibegood ha scritto:nel solenoide di accensione c'era un fusibile di protezione (rotto, probabilmente perchè il motorino di avviamento era in corto) costituito solo da una lamina metallica fermata da due morsetti, probabilmente sapete meglio voi di me di cosa sto parlando, dove si trovano tali lamine?
Attendo risposte sperando di riuscire a portare la befana con la piccola XL alla befana benefica che facciamo ogni anno, prima di quest'anno è sempre stata su una mia four!
Il motorino di avviamento non è mai sotto fusibile, perché ci vorrebbe un fusibile decisamente grosso.
La lamina metallica cui ti riferisci è, in realtà , il fusibile principale, fatto proprio con quella forma. Fusibili a lamina come quello si trovano come ricambi dal conce Honda.
Re: batteria e fusibile
Inviato: dom dic 26, 2010 12:08 am
da nannibegood
Stefano65 ha scritto:nannibegood ha scritto:
Un quesito, la 125L dell'86, come batteria montava una Yuasa 12 V 9 AH (12N9-4B-1)?
Si
nannibegood ha scritto:nel solenoide di accensione c'era un fusibile di protezione (rotto, probabilmente perchè il motorino di avviamento era in corto) costituito solo da una lamina metallica fermata da due morsetti, probabilmente sapete meglio voi di me di cosa sto parlando, dove si trovano tali lamine?
Attendo risposte sperando di riuscire a portare la befana con la piccola XL alla befana benefica che facciamo ogni anno, prima di quest'anno è sempre stata su una mia four!
Il motorino di avviamento non è mai sotto fusibile, perché ci vorrebbe un fusibile decisamente grosso.
La lamina metallica cui ti riferisci è, in realtà , il fusibile principale, fatto proprio con quella forma. Fusibili a lamina come quello si trovano come ricambi dal conce Honda.
ok, grazie, comunque credo proprio che il motorino sia in corto, verificando a banco c'è continuità tra la vite dove si stringe il cavo del positivo che viene dal solenoide e lo chassis.
Se non è stato quello a fare saltare il fusibile generale, allora dovrò ricercare un'altra causa