Elenco problemi...Aiutatemi!!

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
alex31

Elenco problemi...Aiutatemi!!

Messaggio da alex31 » lun gen 24, 2011 2:24 pm

Ciao a tutti, come già scritto in altri post ho comprato da poco una motina da aggiungere ai mezzi presenti in garage.
una Xl 125 del 1983...
appena presa già escono fuori numerosi problemi...

Tanto per cominciare appena presa stentava ad accendersi e non prendeva coppia...

cmq ho effettuato un tagliando sostituendo l'olio motore, candela, pulizia filtro aria, pulizia carburatore (e cambio getto del massimo con uno nuovo sempre da 95).

Ora la moto parte subito, ma se provo a farci 2km accade un magico fatto...non tiene più il minimo e si spegne improvvisamente...smadonno di pedanella e alla fine si riaccende riportandomi indietro.
Tra l'altro di 4 e 5 non ne vuole sapere di salire di giri.

il mio amico meccanico dice che dobbiamo controllare le valvole...
voi che dite?!?

e tra l'altro, manca la batteria, penso monti quella piccola da 6v, che succede se non la metto?

grazie in anticipo per le future risposte.

Alessandro

viperandevil
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Elenco problemi...Aiutatemi!!

Messaggio da viperandevil » gio feb 10, 2011 9:44 pm

alex31 ha scritto:Ciao a tutti, come già scritto in altri post ho comprato da poco una motina da aggiungere ai mezzi presenti in garage.
una Xl 125 del 1983...
appena presa già escono fuori numerosi problemi...

Tanto per cominciare appena presa stentava ad accendersi e non prendeva coppia...

cmq ho effettuato un tagliando sostituendo l'olio motore, candela, pulizia filtro aria, pulizia carburatore (e cambio getto del massimo con uno nuovo sempre da 95).

Ora la moto parte subito, ma se provo a farci 2km accade un magico fatto...non tiene più il minimo e si spegne improvvisamente...smadonno di pedanella e alla fine si riaccende riportandomi indietro.
Tra l'altro di 4 e 5 non ne vuole sapere di salire di giri.

il mio amico meccanico dice che dobbiamo controllare le valvole...
voi che dite?!?

e tra l'altro, manca la batteria, penso monti quella piccola da 6v, che succede se non la metto?

grazie in anticipo per le future risposte.

Alessandro
hai guardato il serbatoio se è sporco? il filtro interno della benzina è pulito?
e a questo punto visto che hai pulito il carburatore, sei sicuro che il getto da 95 sia il suo?
il galleggiante della vaschetta funziona bene?
se fosse un problema valvole, le sentiresti rumorose, potrebbe essere anche un problema di compressione, ma li dovresti accorgertene :D
Racing is life "Steve McQueen"

alex31

Messaggio da alex31 » ven feb 18, 2011 7:03 pm

Cambiato il serbatoio con uno nuovo, pulito rubinetto benzina, ripulito carburatore ecc..
da meccanico mi servono Le puntine e il condensatore

ora la moto và bene, l'unica cosa che fino alla 4 va bene poi mettendo la 5 non prende i giri...è solo perchè ha 12cv originale o cosa? monta su uno scarico completo sito racing dell'epoca, però nuovo.

P.S. se qualcuno vende le puntine mi faccia sapere

djembe
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da djembe » lun feb 21, 2011 4:24 pm

queste:

Immagine

oppure queste:
Immagine ?

Scusa tanto la pirlagggine, ma non ho resistito.... :jocolor: :clown: :chef:
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94

Rispondi