500 XL R tanti dubbi e quesiti
-
500 XL R tanti dubbi e quesiti
Buona sera a tutti, sono Umberto dalla provincia di Catania. Mi sono iscritto pperchè mi ritrovo una 500 xl r del 1982. Ho tante cose da chiedere, perchè la moto non è brutta brutta, ma ne ha viste tante. Tra le cose che saltano agli occhi, il supporto della stampella saldato cha manco li cani; sto sbrogliando la matassa di fili sotto la sella quella che va alle frecce posteriori e alla targa; ho sostituito le due frecce posteriori; nella parte del pignone c'è il sensore del folle, ma secondo voi è normale che se lo tiri con due dita esce fuori e esce l'olio ? La moto per partire parte non è male male, ma in questi giorni faccio il tagliando, olio motore, olio steli, etc, etc. Non ho mai avuto una moto cosi e sono molto spratico, il pignone ha uno strano gioco è normale ? Sono abituato con un 3 1/2 gt del 1982 tranquillo con i suoi difettucci ma molto semplice e chiaro. La differenza di materiale salta agli occhi, pur essendo 1982 entrambi, sono il giorno e la notte, la honda ha dei materiali che a dir poco si dimostra supertecnologica rispetto alla morini sia per qualità di costruzione che per progettazione. Non voglio sminuire l'Italiana, ma sembra veramente fatta in casa. Ho già cominciato a scaricare manuali di tutto e di più, ed è un piacere perchè si trova di tutto; per piacere chi avesse dei contatti nella mia zona si faccia avanti. La cosa positiva di questa moto è che è già iscritta FMI, e il motore non sembra malvagio... ho parlato troppo un saluto dal profondo sud Umberto
-