ASSEMBLAGGIO MOTORE XL 600 RM
Inviato: mer feb 16, 2011 3:49 pm
Sono un pò ansioso , ho smontato e rimontato il gruppo termico della mia Honda CRF 450 R diverse volte, ma mai una Xl 600.
Oggi sono arrivati i ricambi originali ordinati alla Honda per la mia XL 600 RM con 25000 Km, ed questa sera comincierò l'assemblaggio:
-guarnizioni testa,cilindro,coperchio valvole
-segmenti pistone
-gommini di tenuta valvole
-filtri olio e aria
-candela
-kit revisione pinza freno ant.
-pasticche ant.
-tubo in treccia metallica freno ant. (autocostruito)
Nel frattempo ho lucidato condotti(piu che altro quelli di scarico) e cielo testata , smerigliato valvole e sedi , lucidato testa pistone, pulito carburatori ed anticipato apertura secondo carburatore, cambiato olio forcelle, cambiato kit trasmissione, pneumatici stradali nuovi.
Spesa totale 650,00 euro, ne serà valsa la pena ? speriamo.
Vi porgo alcune mie perplessità :
1)-Ho notato, quando ho smontato coperchio/testa/cilindro (con motore su telaio), che alcune viti del coperchio valvole non sarei riuscito a stringere con la dinamometrica perchè non ci passa, non c'è spazio per infilarla; come posso fare ?
2)-Il modo migliore per rimontare il tendicatena senza l'attrezzo specifico ?
3)-Sò bene come si mette in fase, ma qualche consiglio da chi lo ha già fatto ?
4)-Non ho cambiato la catena di distribuzione, ho considerato che a 25000 Km poteva ancora andare. Speriamo bene, che ne dite ?
5)-La moto andrà molto meglio secondo voi una volta rimontato tutto perfettamente ?
Altri consigli sul rimontaggio ?
Grazie
p.s. Questo forum è tra i migliori che abbia visto, sia in termini di competenza dei frequentatori che com'è strutturato.
Oggi sono arrivati i ricambi originali ordinati alla Honda per la mia XL 600 RM con 25000 Km, ed questa sera comincierò l'assemblaggio:
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-segmenti pistone
-gommini di tenuta valvole
-filtri olio e aria
-candela
-kit revisione pinza freno ant.
-pasticche ant.
-tubo in treccia metallica freno ant. (autocostruito)
Nel frattempo ho lucidato condotti(piu che altro quelli di scarico) e cielo testata , smerigliato valvole e sedi , lucidato testa pistone, pulito carburatori ed anticipato apertura secondo carburatore, cambiato olio forcelle, cambiato kit trasmissione, pneumatici stradali nuovi.
Spesa totale 650,00 euro, ne serà valsa la pena ? speriamo.
Vi porgo alcune mie perplessità :
1)-Ho notato, quando ho smontato coperchio/testa/cilindro (con motore su telaio), che alcune viti del coperchio valvole non sarei riuscito a stringere con la dinamometrica perchè non ci passa, non c'è spazio per infilarla; come posso fare ?
2)-Il modo migliore per rimontare il tendicatena senza l'attrezzo specifico ?
3)-Sò bene come si mette in fase, ma qualche consiglio da chi lo ha già fatto ?
4)-Non ho cambiato la catena di distribuzione, ho considerato che a 25000 Km poteva ancora andare. Speriamo bene, che ne dite ?
5)-La moto andrà molto meglio secondo voi una volta rimontato tutto perfettamente ?
Altri consigli sul rimontaggio ?
Grazie
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