carburatori pisciosi

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
motopolo
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carburatori pisciosi

Messaggio da motopolo » mer apr 06, 2011 5:27 pm

Ho pulito le vaschette del carburatore della xl 600 rm, rimontate il probelma è che dalla vaschetta c'è un leggerissimo trafilaggio di benza, quasi impercettibile alla vista, ma parecchio all olfatto.
Ho letto sul forum di qualcuno che dice sulle vecchie guarnizioni delle vaschette di mettere il wd 40 per rianimarle.é un rimedio da tentare ?
Se le dovessi acquistare nuove mi sapreste dire prezzi e sito ?
Vendono anche solo quelle?
Grazie a tutti.
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motopolo
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da motopolo » mer apr 06, 2011 5:29 pm

I carburatori sono PH69A.
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motopolo
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da motopolo » mer apr 06, 2011 5:47 pm

Si può usare il motorsil d, e come si usa ?
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satanello1974
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da satanello1974 » mer apr 06, 2011 6:30 pm

il kit si vende completo di tutti gli o-ring e guarnizioni, puoi provare a rismontarli e pulire bene le superfici di accoppiaggio, ma se sono arrivate puoi fare ben poco, non so se un la pasta sigillante vada bene a contatto con la benzina!il kit guarnizioni costa circa 35 euro se hai il doppio carburatore ne servono 2.verifica anche che gli spinotti chiudano bene, mica li hai toccati in punta?sai qualcuno li pulisce con la cartavetra, ma sopra vi è uno strato che funge da guarnizione.

satanello1974
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da satanello1974 » mer apr 06, 2011 6:42 pm

sono andato a leggere le istruzioni della motorsil della arexon colore rosso, dice che resiste ai carburanti.Non lo sapevo, ma ho verificato e dipende da pasta a pasta, essendo resine siliconiche alcune potrebbero dissolversi con il carburante, leggi bene in etichetta prima di usarla, ti allego il link della arexon motorsil:
http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST0096.pdf
ci sono anche i modi di impiego, comunque fai uno strato leggero sulla superficia ben sgrassata e dopo circa 20 min accoppia le parti.Grazie a te ho scoperto che la pasta rossa che ho in garage arexon posso usarla per ripristinare anche il mio vecchio carburatore.Ciao

motopolo
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da motopolo » mer apr 06, 2011 6:51 pm

non sò cosa intendi per spinotti,(non ho raschiato niente) cmq ho solo svitato e tolto le vaschette, pulito anche i bordi e richiuso.
Ho letto su internet che con la pasta rossa si può rifare stando attenti alla quantità per non farne finire poi all'interno della vaschetta e perciò nei getti.
Dicono di usare una siringa senza ago per metterla nella fessura e poi richiudere dopo poco senza aspettare che asciughi.
Deve essere tutto ben asciutto e dopo 24 ore è pronta tenuta.
Qualcuno ha provato?
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motopolo
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da motopolo » mer apr 06, 2011 6:55 pm

Grazie Satanello sei molto gentie, mi s che farò l' ennesimo esperimento su sta povera moto.
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da Endurista Dentro » mer apr 06, 2011 7:31 pm

la pasta rossa l'ho usata su qualche motorino parecchi (ahimè) anni fa e tenere tiene, ma vien sempre un lavoro un pò così..
piuttosto se vai in qualche negozio di gomme puoi prendere un foglio di gomma nbr e ne ritagli fuori una piatta che faccia ben tenuta :wink:
Ex-Honda XL 600 R..
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi :)

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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da motopolo » mer apr 06, 2011 11:21 pm

Cioè per capirsi meglio, dovrei crearne una a dimensione scanaluta o dimensione vaschetta ?
A dimensione vaschetta è più semplice.
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da motopolo » gio apr 07, 2011 9:51 am

Si può usare la pasta nera per guarnizioni ?
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da XL600R-ROMA » gio apr 07, 2011 11:23 am

pasta nera....pasta rossa.....sarà che io lavoro in ambiente aeronautico......sigillante meglio no? ;-) si lo so rompo :-)

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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da motopolo » ven apr 08, 2011 9:31 am

E che è ?
Sò che esistoodeiprodotti non siliconici per fare guarnizioni, ma non ho idea qual siano.
Cmq queste due paste, nera(più liquida), rossa (più densa) sono resistenti ai carburanti, diluenti e calore.
Penso che la rossa svolga meglio questo compito sostitutivo, il problema che è brutta a vedersi perchè farà,il righetto rosso.
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da Endurista Dentro » ven apr 08, 2011 12:46 pm

motopolo ha scritto:Cioè per capirsi meglio, dovrei crearne una a dimensione scanaluta o dimensione vaschetta ?
A dimensione vaschetta è più semplice.
sì sì intendo a dimensione vaschetta..
se la trovi alta 2-3 mm fà un pò spessore ma sei sicuro che fa tenuta.
mi raccomando che sia in nbr o silicone, non in epdm se no si scioglie :wink:
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attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi :)

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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da jrampa » sab apr 09, 2011 1:29 pm

cambiare le guarnizioni è la cosa più semplice e funzionale.
JRAMPA
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Re: carburatori pisciosi

Messaggio da motopolo » sab apr 09, 2011 8:15 pm

Bhe su questo hai ragione, ma il kit mi sembra un pò costosetto.35 euri l'uno.
Non si trova solo la guarnizione delle vaschette ?
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