Ciao ragazzi, devo sostituire i dischi frizione della mia honda 200, perchè ormai sono usurati al limite e non più registrabili.
Ho notato che c'è un attrezzo specifico per smontare il filtro centrifugo. Sapete dove posso trovarlo? grazie Davide
smontaggio dischi frizione honda xl 200
Re: smontaggio dischi frizione honda xl 200
Per cambiare i dischi non serve togliere il filtro.
Per l'attrezzo, io me lo son fatto sulla fresatrice, ma si dovrebbero trovare...tipo queste
Per l'attrezzo, io me lo son fatto sulla fresatrice, ma si dovrebbero trovare...tipo queste
XL125R Paris Dakar!
Ciao, come si fa a togliere i dischi senza togliere il filtro? Io non ci sono riuscito, il filtro sta in parte davanti al piatto spingidisco, una volta tolto il fermo quadrato che tiene le 4 molle, non riesco a continuare.VRC® ha scritto: Per cambiare i dischi non serve togliere il filtro.
Grazie per l'aiuto.
Per smontare il filtro centrifugo hai bisogno di una chiave merlata a 4.
Esiste una chiave doppia 20/24 che va bene per le nostre hondine 125/200,
Su ebay la trovi a 25 euro spedizione inclusa. Anche in Honda ce l'hanno: locknut wrench 20x24 codice honda 07716-020-100
In alternativa puoi fare come ho fatto io che non volendo aspettare me ne sono costruita una partendo da una chiave a tubo e ricavando col seghetto i dentini.
Ciao!
Esiste una chiave doppia 20/24 che va bene per le nostre hondine 125/200,
Su ebay la trovi a 25 euro spedizione inclusa. Anche in Honda ce l'hanno: locknut wrench 20x24 codice honda 07716-020-100
In alternativa puoi fare come ho fatto io che non volendo aspettare me ne sono costruita una partendo da una chiave a tubo e ricavando col seghetto i dentini.
Ciao!
Honda XL 200 Paris Dakar '85
Honda XL 600 R '83
Honda XL 600 R '83
Grazie Alex200pd! (anch'io sono un alessandro)
Il lavoro che dovrei fare è per la moto di un'amica, abbiamo già speso una cifra, non andrei a gravare ancora di più sulle spese: infatti pensavo di costruirla. Siccome poi andrà serrata con la dinamometrica, pensavo di prendere una chiave a tubo e intagliarla come mi dici anche tu, poi ci saldavo un piattello d'acciaio spesso, con già pronta la cava quadrata da innestare nella dinamometrica.
Conosci le misure esatte (interno/esterno) del tubo che devo usare che si incastri bene nel filtro?
Grazie 1000!
Il lavoro che dovrei fare è per la moto di un'amica, abbiamo già speso una cifra, non andrei a gravare ancora di più sulle spese: infatti pensavo di costruirla. Siccome poi andrà serrata con la dinamometrica, pensavo di prendere una chiave a tubo e intagliarla come mi dici anche tu, poi ci saldavo un piattello d'acciaio spesso, con già pronta la cava quadrata da innestare nella dinamometrica.
Conosci le misure esatte (interno/esterno) del tubo che devo usare che si incastri bene nel filtro?
Grazie 1000!