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Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: mer apr 20, 2011 9:15 pm
da Endurista Dentro
In questi giorni mi capita col motore non ancora in temperatura che in discesa la moto spari molto dallo scarico, con conseguente (non sempre) spegnimento, a meno che mentre freno non tengo leggermente puntato il gas.. il che non è il massimo della comodità perchè dopo un pò di volte ti viene la tendinite
può essere uno smagrimento dovuto al caldo?
che mi consigliate?
candela sostituita ieri, lo fa cmq.
a caldo invece gira benissimo, minimo ok e niente spari.
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: mer apr 20, 2011 10:30 pm
da motopolo
Eh, Eh queste moto burlone.
Probabilmente troppo magra, a noi piace grassoccia è ?
Controlla in sequenza :
1) collettori airbox e fascette al carburatore. Potrebbero essere lente e passa aria finchè i collettori non si dilatano per il calore. Potrebbero essere crepati.
2) Isolatore carburatore e fascette.
3) Vite aria.
Ciao
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: ven apr 22, 2011 12:04 am
da Stefano65
Di solito, con il caldo, la carburazione tende ad ingrassare, il contrario con le basse temperature.
Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca; gira per una decina di minuti poi, con il motore acceso al minimo, gira in senso antiorario la vitina miscela di 1/8 di giro.
Prova a vedere come si comporta la moto, se il difetto permane girala ancora di 1/8 di giro, riprovala e così via....
Non svitarla di più, nel totale, di un giro ed agisci sempre con delicatezza sulla vite.
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: ven apr 22, 2011 1:14 am
da DeXoLo
Stefano65 ha scritto:....Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca....
Occhio a non pugnalarti, io sono sempre timoroso di tenere addosso oggetti potenzialmente pericolosi quando vado in moto
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: ven apr 22, 2011 6:52 am
da Endurista Dentro
DeXoLo ha scritto:Stefano65 ha scritto:....Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca....
Occhio a non pugnalarti, io sono sempre timoroso di tenere addosso oggetti potenzialmente pericolosi quando vado in moto
quoto in pieno!!
l'altro giorno stavo portando una pompa freno revisionata da un cliente, averla infilata davanti alle costole non era proprio una bella sensazione
tornato a casa ho montato il bauletto..
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: sab apr 23, 2011 12:17 am
da Stefano65
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: dom apr 24, 2011 10:19 am
da tr8lo
Cavolo! non ci avevo mai pensato! Bell'idea..
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: mar apr 26, 2011 10:03 pm
da Diego
se la tua é una 500 ha la pompa di ripresa. La valvolina della pompa di ripresa secondo me é la prima imputata degli spoff e degli spegnimenti.
In ogni caso il problema é di carburazione
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: mar mag 03, 2011 2:05 pm
da JoeChesterfield
lo fa anche la mia LM.
a freddo scoppietta in rilascio , poi quando entra in temperatura non dà piu' problemi.
comunque non accenna a spegnersi visto che il minimo è abbastanza alto.
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: gio mag 05, 2011 10:28 am
da adrianomol
motopolo ha scritto:Eh, Eh queste moto burlone.
Probabilmente troppo magra, a noi piace grassoccia è ?
Controlla in sequenza :
1) collettori airbox e fascette al carburatore. Potrebbero essere lente e passa aria finchè i collettori non si dilatano per il calore. Potrebbero essere crepati.
2) Isolatore carburatore e fascette.
3) Vite aria.
Ciao
dai pure una guardata al filtro aria, metti chela spugna si è spappolata
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: sab giu 04, 2011 1:06 pm
da Carlos Amenda
anche la mia LM 600 da poco ha iniziato a scoppiettare parecchio in rilascio..dal nulla. Ma svitando la vite dell'aria non smagrisco la carburazione aprendo maggiormente il passaggio? Dopo il cambio statore e cdi stava andando bene e adesso di nuovo una rottura di balle...ogni tanto mi viene voglia di darle una legnata..
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: dom giu 05, 2011 11:54 am
da Endurista Dentro
svitandola si ingrassa
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: dom giu 05, 2011 12:31 pm
da rickb
Endurista Dentro ha scritto:svitandola si ingrassa
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.
Dipende se hai la vite che regola l'aria o la benzina del circuito di minimo..
Da quello che ho visto se la vite è dalla parte del filtro regola l'aria (svito = più passaggio (di aria) -> smagrisco), dalla parte della testata regola la benza (svito = più passaggio (di benza) -> ingrasso).
Ric
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: lun giu 06, 2011 1:06 am
da Carlos Amenda
Endurista Dentro ha scritto:svitandola si ingrassa
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.
a me prima non li faceva..la moto tutto sommato va bene e proprio non capisco..controllerò il filtro aria.
Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento
Inviato: lun giu 06, 2011 6:36 pm
da Bruno62