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Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: mer apr 20, 2011 9:15 pm
da Endurista Dentro
In questi giorni mi capita col motore non ancora in temperatura che in discesa la moto spari molto dallo scarico, con conseguente (non sempre) spegnimento, a meno che mentre freno non tengo leggermente puntato il gas.. il che non è il massimo della comodità perchè dopo un pò di volte ti viene la tendinite :shock:
può essere uno smagrimento dovuto al caldo?
che mi consigliate?
candela sostituita ieri, lo fa cmq.
a caldo invece gira benissimo, minimo ok e niente spari.

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: mer apr 20, 2011 10:30 pm
da motopolo
Eh, Eh queste moto burlone.
Probabilmente troppo magra, a noi piace grassoccia è ?
Controlla in sequenza :
1) collettori airbox e fascette al carburatore. Potrebbero essere lente e passa aria finchè i collettori non si dilatano per il calore. Potrebbero essere crepati.
2) Isolatore carburatore e fascette.
3) Vite aria.
Ciao

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: ven apr 22, 2011 12:04 am
da Stefano65
Di solito, con il caldo, la carburazione tende ad ingrassare, il contrario con le basse temperature.
Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca; gira per una decina di minuti poi, con il motore acceso al minimo, gira in senso antiorario la vitina miscela di 1/8 di giro.
Prova a vedere come si comporta la moto, se il difetto permane girala ancora di 1/8 di giro, riprovala e così via....
Non svitarla di più, nel totale, di un giro ed agisci sempre con delicatezza sulla vite.

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: ven apr 22, 2011 1:14 am
da DeXoLo
Stefano65 ha scritto:....Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca....
Occhio a non pugnalarti, io sono sempre timoroso di tenere addosso oggetti potenzialmente pericolosi quando vado in moto :?

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: ven apr 22, 2011 6:52 am
da Endurista Dentro
DeXoLo ha scritto:
Stefano65 ha scritto:....Prova a farti un giro con un piccolo cacciavite in tasca....
Occhio a non pugnalarti, io sono sempre timoroso di tenere addosso oggetti potenzialmente pericolosi quando vado in moto :?
quoto in pieno!!
l'altro giorno stavo portando una pompa freno revisionata da un cliente, averla infilata davanti alle costole non era proprio una bella sensazione :roll:
tornato a casa ho montato il bauletto..

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: sab apr 23, 2011 12:17 am
da Stefano65
Ma come la fate difficile....!!!! :lol: :lol: :lol:

Visti i vostri timori, per quello che deve fare è sufficiente anche un inserto per avvitatori della dimensione appropriata :wink:

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: dom apr 24, 2011 10:19 am
da tr8lo
Stefano65 ha scritto:Ma come la fate difficile....!!!! :lol: :lol: :lol:

Visti i vostri timori, per quello che deve fare è sufficiente anche un inserto per avvitatori della dimensione appropriata :wink:
Cavolo! non ci avevo mai pensato! Bell'idea..

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: mar apr 26, 2011 10:03 pm
da Diego
se la tua é una 500 ha la pompa di ripresa. La valvolina della pompa di ripresa secondo me é la prima imputata degli spoff e degli spegnimenti.

In ogni caso il problema é di carburazione

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: mar mag 03, 2011 2:05 pm
da JoeChesterfield
lo fa anche la mia LM.
a freddo scoppietta in rilascio , poi quando entra in temperatura non dà piu' problemi.
comunque non accenna a spegnersi visto che il minimo è abbastanza alto.

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: gio mag 05, 2011 10:28 am
da adrianomol
motopolo ha scritto:Eh, Eh queste moto burlone.
Probabilmente troppo magra, a noi piace grassoccia è ?
Controlla in sequenza :
1) collettori airbox e fascette al carburatore. Potrebbero essere lente e passa aria finchè i collettori non si dilatano per il calore. Potrebbero essere crepati.
2) Isolatore carburatore e fascette.
3) Vite aria.
Ciao
dai pure una guardata al filtro aria, metti chela spugna si è spappolata

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: sab giu 04, 2011 1:06 pm
da Carlos Amenda
anche la mia LM 600 da poco ha iniziato a scoppiettare parecchio in rilascio..dal nulla. Ma svitando la vite dell'aria non smagrisco la carburazione aprendo maggiormente il passaggio? Dopo il cambio statore e cdi stava andando bene e adesso di nuovo una rottura di balle...ogni tanto mi viene voglia di darle una legnata..

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: dom giu 05, 2011 11:54 am
da Endurista Dentro
svitandola si ingrassa :wink:
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: dom giu 05, 2011 12:31 pm
da rickb
Endurista Dentro ha scritto:svitandola si ingrassa :wink:
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.
Dipende se hai la vite che regola l'aria o la benzina del circuito di minimo..

Da quello che ho visto se la vite è dalla parte del filtro regola l'aria (svito = più passaggio (di aria) -> smagrisco), dalla parte della testata regola la benza (svito = più passaggio (di benza) -> ingrasso).

Ric

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: lun giu 06, 2011 1:06 am
da Carlos Amenda
Endurista Dentro ha scritto:svitandola si ingrassa :wink:
la casa dà come regolazione standard 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, poi si regola passo passo. ovviamente và regolato anche il minimo.
io l'ho portata a quasi 3 giri, i botti li fà ma stavolta senza spegnersi mai.
a me prima non li faceva..la moto tutto sommato va bene e proprio non capisco..controllerò il filtro aria.

Re: Botti in rilascio, e "schof" secchi con spegnimento

Inviato: lun giu 06, 2011 6:36 pm
da Bruno62
Ho problemi simili, :oops: :oops: dove è la vite dell'aria? :oops: :oops: :oops: