chiamate l'esorcista

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
myhondina
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 29, 2011 5:49 pm

chiamate l'esorcista

Messaggio da myhondina » dom mag 08, 2011 5:47 pm

Dopo 10 anni di silenzio, a 21 anni dall'immatricolazione, il motore della mia XL 200 PD è tornato a cantare.

E' bastata una banale revisione del carburatore e la registrazione del gioco valvole + qualche sciocchezza qua e là, che comunque mi son costate 500 euri, ma la magia è tornata...

...Ora nasce un piccolo ed inaspettato "problema", che magari qualcuno desidererebbe avere.

Io mi aspettavo di udire la voce di un soprano leggero, ed invece mi trovo ad un concerto Heavy Metal....

La mia piccola e docile hondina è posseduta: mi spara 9000 giri e tira i 130 all'ora.....ma sono un povero neofita del manubrio ed ho paura di farmi male, sopratutto visto che i freni sono a dir poco evanescenti (ma le ganasce - originali - sembrano ok); ma più che altro temo di spaccare tutto!

D'accordo, lo so che i più scafati penseranno che chi ha il pane non ha i denti, ed hanno ragione in questo caso, ma comunque aspetto i vostri contributi....

Endurista Dentro
Messaggi: 217
Iscritto il: mar nov 17, 2009 11:51 pm
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: Varese

Re: chiamate l'esorcista

Messaggio da Endurista Dentro » dom mag 08, 2011 8:00 pm

non so da originale a quanto deve girare, ma 9000 sono decisamente tanti per un mono dell'epoca..
la velocità potrebbe dipendere dalla rapportatura.
comunque resto dell'idea che è sempre meglio avere qualche cv di scorta piuttosto che sentirne la mancanza, quindi, se gira bene.. meglio così :wink:
Ex-Honda XL 600 R..
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi :)

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm