Pagina 1 di 1

Cavo decompressore xl500r fai da te

Inviato: sab giu 25, 2011 11:02 am
da peppe77
Salve a tutti,
navigando sul forum ho sentito parlare di un modo "fai da te" per sostituire il cavo del decompressore.
Il mio non va più, è totalmente sfilacciato in zona pedale, e non agisce più sulla leva, e con questo caldo mi è veramente necessario decomprimere (il pedale accensione torna su troppo violentemente, e la moto a caldo fa fatica ad accendersi): ho provato a cercare il ricambio "originale" o adattabile ma ciccia, per cui mi rivolgo ai più esperti: come si fa a montarne uno partendo ad esempio da un comune filo del freno di bicicletta?
Grazie a chi vorrà aiutarmi,
saluti Peppe

Re: Cavo decompressore xl500r fai da te

Inviato: mar giu 28, 2011 10:08 pm
da diuffy
Ciao, io l'ho adattato la settimana scorsa, ho preso due o tre cavi freno bici con la testa di varie dimensioni in modo da trovare quella giusta per la sede superiore nella testata. L'ho tagliata della misura (due o tre cm in più dell'originale) e nella parte inferiore ho montato una testa ferma cavo (sempre dal ricambista per bici) che si alloggia perfettamente nella sua sede. Funziona benissimo, ne ho preparati altri due di ricambio, chi me lo ha consigliato da due anni ancora deve cambiarlo. Totale spesa tre euro.
P.S. non dimenticare di mettere grasso nella sua guaina originale e WD40.

Re: Cavo decompressore xl500r fai da te

Inviato: mer giu 29, 2011 10:55 am
da peppe77
Ok,
ci provo.
Ieri ho girato un bel po' di ricambisti ma tutti i cavi che avevano risultavano avere il barilotto troppo corto (correggimi se sbaglio: i due barilotti hanno diametro 5 mm e lunghezza 10 mm).
Mi diresti che misura ti è andata bene?
Grazie mille per le istruzioni,
Saluti Peppe

Re: Cavo decompressore xl500r fai da te

Inviato: mer giu 29, 2011 11:54 am
da diuffy
Le misure ora non le ricordo perchè sono fuori per lavoro tuttavia ne ho presi un paio di varie dimensioni e ho trovato quella giusta appena rientro ti faccio sapere, se puoi porta quello originale, al limite lo prendi leggermente più piccolo e stringi la sede di alloggiamento che hai sulla testata o male che vada leggermente più grande e con una lima smussi i lati e vedrai fai un lavoro certosino.