Differenze motore tra "motore rosso" e "motore nero

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Aleoz_89
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 26, 2011 6:27 pm

Differenze motore tra "motore rosso" e "motore nero

Messaggio da Aleoz_89 » lun ago 29, 2011 1:37 pm

Ciaooooo,
sono un neofita di questo forum e della honda xl in generale. La mia moto, una honda XL 600 LM dell'89 (motore rosso), per via di un meccanico non troppo attento, è rimasta senz'olio!!! potete immaginare da voi le catastrofiche conseguenze. Ora parte ma non è più la stessa; mani più esperte dicono che oltre ad essere "mezza grippata" ha anche problemi ad albero e biella. Insomma, per restaurarla bisognerebbe cambiare parecchi pezzi!!
Per fortuna ho un amico che possiede la medesima moto ma "motore nero" e me la cederebbe per pochi euro; ora vi chiedo: le parti essenziali del motore sono le stesse?

Grazie dell'attenzione

Endurista Dentro
Messaggi: 217
Iscritto il: mar nov 17, 2009 11:51 pm
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: Varese

Re: Differenze motore tra "motore rosso" e "motore nero

Messaggio da Endurista Dentro » lun ago 29, 2011 5:49 pm

per la mia ho recuperato il carter di dx completo da un motore rosso, ed è identico. anche il resto del motore mi sembra uguale ma non ci metterei la mano sul fuoco.. attendiamo gli esperti!
Ex-Honda XL 600 R..
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi :)

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Differenze motore tra "motore rosso" e "motore nero

Messaggio da NERO » lun ago 29, 2011 8:29 pm

tranne il colore sono identici

:wink:

Rispondi