Prodotto per proteggere i soffietti

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
umberto350

Prodotto per proteggere i soffietti

Messaggio da umberto350 » mer dic 07, 2011 11:44 pm

Salve ho trovato su internet i soffietti originali a buon prezzo, li ho montati dopo aver revisionato e lucidato la forcella, ho sostituito anche gli anelli sui pompanti e mi chiedo se avete da consigliarmi un buon prodotto da applicare ai soffietti a protezione degli stessi.
Conoscete ancora qualcuno dove trovare i paraoli originali per la forcella, nella mia ho messo quelli che ho trovato su un sito tedesco ma se trovo gli originali li sostituisco, conoscete un ottimo prodotto per la protezione della gomma dei soffietti,
grazie e a buon rendere. :santa:

satanello1974

Re: Prodotto per proteggere i soffietti

Messaggio da satanello1974 » lun dic 12, 2011 3:35 pm

ciao, non credo esistano prodotti specifici, credo tu possa usare i prodotti per le guarnizioni dei vetri che sono principalmete a base di silicone.....la maggior parte delle persone consigliano silicone spray, ma assicurati che non vi siano solventi al suo interno, puoi trovarlo nelle normali ferramenta.
Ti dico questo perchè dopo una lunga ricerca per la capote della mia macchina (capote in vinile), quello è l'unico prodotto che non secca e non spacca la gomma, ...non usare vasellina o altro, chiaramente sto parlando per i soffietti.....mentre per i gommini delle forcelle che rimangono coperti dai soffietti puoi usare del comune grasso!
questo è il mio consiglio

NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da NERO » lun dic 12, 2011 4:25 pm

io uso il WD40 e sono soddisfatto..

Rosco P. Coltrane

Messaggio da Rosco P. Coltrane » lun dic 12, 2011 4:29 pm

NERO ha scritto:io uso il WD40 e sono soddisfatto..
ottimo prodotto il WD40! :wink:
fa di tutto, io ci lucido e proteggo anche le cromature...

satanello1974

Messaggio da satanello1974 » lun dic 12, 2011 5:57 pm

si il wd40 potrebbe andare ma basta che non è spray, ci vorrebbe quello al barattolo, quello spray puo' contenere sonventi e con il tempo rovinare la superficie della gomma!

umberto350

Messaggio da umberto350 » lun dic 12, 2011 8:53 pm

Ok grazie per le tante e utili risposte, grasso al silicone no spray ok.

Rosco P. Coltrane

Messaggio da Rosco P. Coltrane » mar dic 20, 2011 1:45 pm

satanello1974 ha scritto:si il wd40 potrebbe andare ma basta che non è spray, ci vorrebbe quello al barattolo, quello spray puo' contenere sonventi e con il tempo rovinare la superficie della gomma!

non vorrei insistere, ma sul flacone spray del WD40 c'è scritto che ha un infinità di pregi, tra i quali oltre allo sbloccaggio, lucida le parti cromate, ripulisce e riattiva i contatti elettrici e quindi se può essere spruzzato su cavi e cablaggi in plastica e gomma, dovrebbe essere buono anche per pulire e proteggere i soffietti.
ripeto devo però accertarmi, appena ho il flacone tra le mani verifico...

Rispondi