Salve ho trovato su internet i soffietti originali a buon prezzo, li ho montati dopo aver revisionato e lucidato la forcella, ho sostituito anche gli anelli sui pompanti e mi chiedo se avete da consigliarmi un buon prodotto da applicare ai soffietti a protezione degli stessi.
Conoscete ancora qualcuno dove trovare i paraoli originali per la forcella, nella mia ho messo quelli che ho trovato su un sito tedesco ma se trovo gli originali li sostituisco, conoscete un ottimo prodotto per la protezione della gomma dei soffietti,
grazie e a buon rendere.
Prodotto per proteggere i soffietti
-
-
Re: Prodotto per proteggere i soffietti
ciao, non credo esistano prodotti specifici, credo tu possa usare i prodotti per le guarnizioni dei vetri che sono principalmete a base di silicone.....la maggior parte delle persone consigliano silicone spray, ma assicurati che non vi siano solventi al suo interno, puoi trovarlo nelle normali ferramenta.
Ti dico questo perchè dopo una lunga ricerca per la capote della mia macchina (capote in vinile), quello è l'unico prodotto che non secca e non spacca la gomma, ...non usare vasellina o altro, chiaramente sto parlando per i soffietti.....mentre per i gommini delle forcelle che rimangono coperti dai soffietti puoi usare del comune grasso!
questo è il mio consiglio
Ti dico questo perchè dopo una lunga ricerca per la capote della mia macchina (capote in vinile), quello è l'unico prodotto che non secca e non spacca la gomma, ...non usare vasellina o altro, chiaramente sto parlando per i soffietti.....mentre per i gommini delle forcelle che rimangono coperti dai soffietti puoi usare del comune grasso!
questo è il mio consiglio
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
io uso il WD40 e sono soddisfatto..
ottimo prodotto il WD40!NERO ha scritto:io uso il WD40 e sono soddisfatto..
fa di tutto, io ci lucido e proteggo anche le cromature...
-
si il wd40 potrebbe andare ma basta che non è spray, ci vorrebbe quello al barattolo, quello spray puo' contenere sonventi e con il tempo rovinare la superficie della gomma!
-
Ok grazie per le tante e utili risposte, grasso al silicone no spray ok.
satanello1974 ha scritto:si il wd40 potrebbe andare ma basta che non è spray, ci vorrebbe quello al barattolo, quello spray puo' contenere sonventi e con il tempo rovinare la superficie della gomma!
non vorrei insistere, ma sul flacone spray del WD40 c'è scritto che ha un infinità di pregi, tra i quali oltre allo sbloccaggio, lucida le parti cromate, ripulisce e riattiva i contatti elettrici e quindi se può essere spruzzato su cavi e cablaggi in plastica e gomma, dovrebbe essere buono anche per pulire e proteggere i soffietti.
ripeto devo però accertarmi, appena ho il flacone tra le mani verifico...