help rifacimento sella...
help rifacimento sella...
sono in possesso di nr.2 selle per la mia 350R, soltanto una è nera e l'altra è rossa e a me servirebbe blu
comunque qualcuno di voi si è già cimentato nel rivestire la sella nel colore desiderato? e se si a chi ci si può rivolgere per avere la similpelle giusta? già questo sarebbe un enorme passo in avanti, in seguito mi attiverei per il rifacimento delle scritte, ho saputo che ci sono in commercio particolari vernici gommose che rimangono morbide e che quindi non si screpolano se sottoposte ai continui movimenti della pelle...
resto in attesa di soccorsi...
SOS
comunque qualcuno di voi si è già cimentato nel rivestire la sella nel colore desiderato? e se si a chi ci si può rivolgere per avere la similpelle giusta? già questo sarebbe un enorme passo in avanti, in seguito mi attiverei per il rifacimento delle scritte, ho saputo che ci sono in commercio particolari vernici gommose che rimangono morbide e che quindi non si screpolano se sottoposte ai continui movimenti della pelle...
SOS
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
Re: help rifacimento sella...
Blu è il colore più difficile.
Anch'io sto cercando un rivestimento blu (non per l'XL ma per il CR250 che mi son fatto venire la voglia di portare ai colori delle moto dell'86...) ma non trovo una ditta che faccia le pelli blu.
Se trovi il fornitore sappi che sto cercando pure io...
Anch'io sto cercando un rivestimento blu (non per l'XL ma per il CR250 che mi son fatto venire la voglia di portare ai colori delle moto dell'86...) ma non trovo una ditta che faccia le pelli blu.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
albee253 ha scritto:Blu è il colore più difficile.
Albee è na parola! chi dei due sa qualcosa prima avvisa l'altro, ma la vedo molto dura...
...controllate qui... http://www.smebike.com/index.php?route= ... &path=3_50Rosco P. Coltrane ha scritto:Albee è na parola! chi dei due sa qualcosa prima avvisa l'altro, ma la vedo molto dura...albee253 ha scritto:Blu è il colore più difficile.
mi pare che qualcuno di noi avesse acquistato (dal vecchio sito) ed era rimasto molto soddisfatto ....
l'unico neo è il costo di spedizione che dovrebbe incidere notevolmente...
...ma c'è il modo per ridurle ...
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
ottimo sito stecap
adesso però non sono sicuro del prodotto e delle spese di spedizione
il copri sella per la XL350R dell' 85' dovrebbe essere questa o sbaglio? (dalla foto non si capisce) però specificano che è in blu...
http://www.smebike.com/index.php?route=checkout/cart
nel carrello specificano solo euro 38, ma le s.s.?
adesso però non sono sicuro del prodotto e delle spese di spedizione
il copri sella per la XL350R dell' 85' dovrebbe essere questa o sbaglio? (dalla foto non si capisce) però specificano che è in blu...
http://www.smebike.com/index.php?route=checkout/cart
nel carrello specificano solo euro 38, ma le s.s.?
Luca ma pure durante le feste pensi a sti ferri vecchi che abbiamo?Rosco P. Coltrane ha scritto:sono in possesso di nr.2 selle per la mia 350R, soltanto una è nera e l'altra è rossa e a me servirebbe blu
SOS
JRAMPA
Honda cb 350 Four
Honda cb 350 Four
-
- Contatta:
Ah, perchè non è indicato??jrampa ha scritto:Luca ma pure durante le feste pensi a sti ferri vecchi che abbiamo?
E pensare che ieri pomeriggio mi son messo a tentare il recupero quasi disperato di un terminale "in ruggine" e oggi ci ho dato di trapano e spazzola per lucidare i cerchi della piccolina..
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
Ho fatto rivestire la sella della 600R ormai 5 anni fa, un ottimo lavoro ed ho speso, mi pare, attorno ai 35 euri presso una tappezzeria specializzata in auto e moto.Rosco P. Coltrane ha scritto:
SOS
Ovviamente la scritta non me l'ha fatta.
L'ho rifatta io usando degli stencils (mascherine) reperibili su ebay, per la vernice ho usato una di quelle bombolette di spray che si usano per le carrozzerie in policarbonato degli automodelli RC.
Ci vuole un po' di pazienza e bisogna dare diverse mani molto sottili, ma il risultato è stato ottimo.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
a marcè, io finchè non la vedo finita ci penso giorno e notte!jrampa ha scritto:Luca ma pure durante le feste pensi a sti ferri vecchi che abbiamo?Rosco P. Coltrane ha scritto:sono in possesso di nr.2 selle per la mia 350R, soltanto una è nera e l'altra è rossa e a me servirebbe blu
SOS
a proposito, ma per la tunisia che si fà ? io quasi quasi se la spesa è abbordabile verrei con l'XL...
albee253 ha scritto:Ah, perchè non è indicato??jrampa ha scritto:Luca ma pure durante le feste pensi a sti ferri vecchi che abbiamo?
E pensare che ieri pomeriggio mi son messo a tentare il recupero quasi disperato di un terminale "in ruggine" e oggi ci ho dato di trapano e spazzola per lucidare i cerchi della piccolina..
tu dici questo, ed io che stamattina mi son messo a sostituire le ganasce sul cerchio che dovrò montare!
poi però mi sono premiato con una bella passeggiata in sella alla mia 500 four...
il problema è che io non ho sottomano una sella o un pezzo del "pellame" di colore blu da far replicare in un qualsiasi centro, quindi almeno per il momento non posso rivolgermi ad alcuno...Stefano65 ha scritto:Ho fatto rivestire la sella della 600R ormai 5 anni fa, un ottimo lavoro ed ho speso, mi pare, attorno ai 35 euri presso una tappezzeria specializzata in auto e moto.Rosco P. Coltrane ha scritto:
SOS
Ovviamente la scritta non me l'ha fatta.
L'ho rifatta io usando degli stencils (mascherine) reperibili su ebay, per la vernice ho usato una di quelle bombolette di spray che si usano per le carrozzerie in policarbonato degli automodelli RC.
Ci vuole un po' di pazienza e bisogna dare diverse mani molto sottili, ma il risultato è stato ottimo.
adesso questo sito che vende coperture per selle, mi sembra abbastanza fornito, l'unica cosa è che è inglese, quindi per ovvi motivi non posso contattare nessuno per sincerarmi di cosa mi verrà spedito...
Luca io il 15 marzo vado con il mio amico di Viterbo con le xl gommate da deserto,Rosco P. Coltrane ha scritto:a marcè, io finchè non la vedo finita ci penso giorno e notte!jrampa ha scritto:Luca ma pure durante le feste pensi a sti ferri vecchi che abbiamo?Rosco P. Coltrane ha scritto:sono in possesso di nr.2 selle per la mia 350R, soltanto una è nera e l'altra è rossa e a me servirebbe blu
SOS
a proposito, ma per la tunisia che si fà ? io quasi quasi se la spesa è abbordabile verrei con l'XL...
poi entro la fine di aprile torniamo giù con le cb 500,guarda tu quanto ti fa più
comodo.Se vieni a marzo ti imbarchi a civitavecchia e ti fai il viaggio insieme al
mio amico Piero,io mi imbarco a Genova e mi faccio il viaggio da solo.
Intanto fatti l'occhio con stà foto di me e Ralf
E di me e il mio amico PIERO
JRAMPA
Honda cb 350 Four
Honda cb 350 Four
albee253 ha scritto:Blu è il colore più difficile.
Albee allora ieri ho trovato un tappezziere del mio paese che opera anche nel settore delle auto d'epoca, mi ha mostrato vari campionari e dopo aver individuato il blu più idoneo per maggior sicurezza l'ho confrontato anche con la sella blu di un altra xl d'annata , se la vista non mi ha giocato brutti scherzi a me il colore è sembrato pressochè identico. adesso aspetto che la sella sia pronta (ci vorrà qualche giorno perchè dovrà ordinare il materiale) e poi sempre dal tizio che mi ha replicato gli adesivi farò stampare anche le scritte! appena i lavori saranno ultimati vi mostrerò una foto
-
- Contatta:
Se il colore è giusto sei a posto. Di solito i tappezzieri quando rivestono le selle da moto sono abbastanza precisi e il risultato non fa letteralmente una grinza...
Per quanto riguarda la mia CR invece proverò a contattare tecnoX http://www.tecno-x.it visto che fanno coprisella per motocross in materiale antiscivolo anche di colore blu.
A quanto vedo dal sito mi sa che sia un blu un po' chiaro, però proverò a chiedere se c'è una qualche immagine del materiale dove si capisce meglio il colore effettivo.
Per quanto riguarda la mia CR invece proverò a contattare tecnoX http://www.tecno-x.it visto che fanno coprisella per motocross in materiale antiscivolo anche di colore blu.
A quanto vedo dal sito mi sa che sia un blu un po' chiaro, però proverò a chiedere se c'è una qualche immagine del materiale dove si capisce meglio il colore effettivo.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
albee253 ha scritto:Se il colore è giusto sei a posto. Di solito i tappezzieri quando rivestono le selle da moto sono abbastanza precisi e il risultato non fa letteralmente una grinza...
il sito tecno-x mi sembra molto interessante, specialmente i colori del pellame almeno dal monitor, mi sembrano quelli giusti per le nostre XL e XR!
specialmente i colori della pelle in versione "standard" mi sembrano identici a quelli honda! che ne pensate?