Minimo honda xl 125r

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Giova

Minimo honda xl 125r

Messaggio da Giova » mar gen 24, 2012 5:54 pm

Praticamente la moto perde giri tanto che in folle va anche a spengersi. Ho regolato il minimo del carburatore, sta ai giri giusti per 5 minuti poi riva giù di giri e si spenge.
Il carburatore è stato revisionato recentemente e l'unica parte che non è stata cambiata è lo spillo conico. Ci sta che sia quello il problema?
Se non è così avete spiegazioni su come risolvere il problema?.

albee253
Proprietario di una Honda XL: SI
Contatta:

Re: Minimo honda xl 125r

Messaggio da albee253 » mar gen 24, 2012 6:25 pm

Questo lo fa sia quando è fredda che quando è calda?
Voglio dire che se quando la accendi (presumo inizialmente tirando l'aria) è fredda e sta in moto più o meno regolarmente e poi man mano che si scalda si perde i giri per strada, lentamente fino a spegnersi, allora mi vien da pensare che sia magari un filo grassa e da fredda tragga giovamento da questo e tenga il minimo, poi raggiunta una certa temperatura tenda a imbrattare un po' la candela e a questo punto si spenga. La candela com'è quando si spegne?
Prova a farle la carburazione da calda e vedi se è vero l'inverso (cioè che fatica a stare al minimo senz'aria per un po' e poi gira bene).
Anche la mia ha qualche problemino a tenere il minimo, prevalentemente da fredda, e poi si regolarizza quando è bella calda (non usandola in strada, per bella calda intendo dopo una manche in fettucciato da 10-15 minuti col gas bello aperto...).
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350

Giova

Re: Minimo honda xl 125r

Messaggio da Giova » mer gen 25, 2012 3:07 pm

Il fatto e' che lo spillo era leggermente piegato e il mio meccanico lo ha raddrizzato. Ci sta che sia questo il problema?

Rispondi