suggerimento pneumatici stradali
suggerimento pneumatici stradali
Ciao a tutti. Vista la rapidità con cui i tasselli si consumano sto acquistando dei cerchi per un set di pneumatici da usare in città (e per prendere sempre più confidenza con la moto "nuova"). Avete da condividere una dritta per dei pneumatici il più possibile stradali per l'XL 600R (PD), con misure in pollici?
Grazie e a presto,
Il Mangia
Grazie e a presto,
Il Mangia
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
Re: suggerimento pneumatici stradali
mi sono trovato bene con le Michelin Sirac... ma non so se le fanno più.
L'anteriore per me era un po' troppo stradale e montavo la metzeler Sahara Enduro3 (non è che poi mi piaceva tanto!)
Il Sirac posteriore era spettacolare sia come tenuta che come durata (20.000 km).
Purtroppo devi montare un 130/80-17
L'anteriore per me era un po' troppo stradale e montavo la metzeler Sahara Enduro3 (non è che poi mi piaceva tanto!)
Il Sirac posteriore era spettacolare sia come tenuta che come durata (20.000 km).
Purtroppo devi montare un 130/80-17
-
Aggiorna la misura a libretto e ti passa la paura
Solo gli stupidi non hanno niente da imparare
Ci sto pensando. Ieri ho chiesto conferma (via e-mail) alla motorizzazione che basti presentarsi con libretto e lista della Honda per l'aggiornamento; vediamo se e quando mi risponderanno.nickfury65 ha scritto:Aggiorna la misura a libretto e ti passa la paura
In millimetri ci sono pneumatici particolarmente raccomandati?
Buona giornata,
Il Mangia
Facci sapere la risposta della motorizzazione che dovrei farlo anch'io.
GRAZZZZZZZIE
GRAZZZZZZZIE
Con l'auto vai,con la moto sei,con l'XL PUOI honda xl 600 r
Tanto per aggiornamento... nessuna risposta dalla motorizzazione (se non quella automatica che hanno ricevuto la domanda).
Domandina per voi, invece. Premesso che ho già sbagliato nell'acquisto di una coppia di cerchi, mi confermereste che quelli tubeless per l'XL 600 LM vanno bene per la 600R (dimansione dei mozzi, larghezza, ceppi freno post. e disco davanti)?
Grazie mille,
Luca
Domandina per voi, invece. Premesso che ho già sbagliato nell'acquisto di una coppia di cerchi, mi confermereste che quelli tubeless per l'XL 600 LM vanno bene per la 600R (dimansione dei mozzi, larghezza, ceppi freno post. e disco davanti)?
Grazie mille,
Luca
Il posteriore dovrebbe essere compatibile plug&play.Il Mangia ha scritto:Tanto per aggiornamento... nessuna risposta dalla motorizzazione (se non quella automatica che hanno ricevuto la domanda).
Grazie mille,
Luca
L'anteriore invece no, il disco della RM/LM è più grande.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Grazie Stefano, ma secondo te anche il mozzo è diverso all'anteriore? potrei montare il mio disco della 600R (o uno equivalente) sul cerchio anteriore dell'LM?
buona giornata,
Il Mangia
buona giornata,
Il Mangia
Il mozzo anteriore è diverso: il disco del 600R ha 4 fori di fissaggio, quello dell'RM/LM ne ha 7. E nemmeno è possibile fare il trapianto del solo mozzo, sono proprio incompatibili.Il Mangia ha scritto:Grazie Stefano, ma secondo te anche il mozzo è diverso all'anteriore? potrei montare il mio disco della 600R (o uno equivalente) sul cerchio anteriore dell'LM?
buona giornata,
Il Mangia
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
-
per non aprire un nuovo post mi aggancio a questo, tanto sempre di pneumatici si tratta. devo cambiare i miei e, a parte le misure, mi trovo in difficoltà sulle marche, nel libretto è scritto "pneumatici tipo bridgestone o dunlop", altre marche, a questo punto, non possono essere montate se non rischiando, dico bene? nei vostri libretti non c'è riportata la stessa dicitura? come avete risolto?
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo
-
- Contatta:
il libretto vincola solo il tipo (da intendersi come "misure") di pneumatico, non le marche.
5.10-17 e 3.00-21 ...
5.10-17 e 3.00-21 ...
-
e allora perchè vengono riportate le marche?
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo
-
- Contatta:
... perchè gli passavano la mazzetta!!!salvo ha scritto:e allora perchè vengono riportate le marche?
non socosa rispondere
-
ma sono l'unico con quella dicitura sul libretto? nessun altro trova la stessa scritta? il mio libretto è stato rilasciato nel lontano 1983 e si riferisce ad una pd3
-
- Contatta:
ho controllato adesso: ho solo le misure e non la marca. Forse chi ha trascritto i dati ha inserito tutta la dicitura del libretto di uso e manutenzione.... non possono obbligare a mettere una marca specifica: se la casa dei pneumatici chiude o cambia nome, si va in giro con i soli cerchioni?