l’EROICA IN MOTO, 25-27 maggio 2012

Per fissare mangiate e bevute...e se va bene qualche giro in moto ;-)
andrealeggieri
Proprietario di una Honda XL: SI

l’EROICA IN MOTO, 25-27 maggio 2012

Messaggio da andrealeggieri » mar mar 06, 2012 10:10 pm

Cari amici dell'Honda XL,

sono Andrea Leggieri della rivista “MOTOTURISMO” e del portale “RALLY DEL GUSTO”, e vi scrivo per questa ragione: dopo un lunghissimo corteggiamento, ho finalmente convinto i responsabili dell’EROICA, la più importante rievocazione cicloturistica del mondo, a farmi organizzare una versione per due ruote a motore!

Stiamo parlando di un itinerario di struggente bellezza, che ci immerge nell'Italia più bella, le colline toscane fuggite alla cementificazione selvaggia, un percorso di 200 km, metà asfalto metà strade bianche, che disegna un otto fra il Chianti e la Val d'Orcia.

E poi la coreografia di un vero "Rally", con partenze dal palco tra i flash dei fotografi, prove speciali e controlli timbro, e tutt'intorno un paese in festa, mercatini e esposizioni a tema, tutto il meglio della tecnica, della passione e del folklore.

Una straordinaria potenzialità di divertimento per tutti, e la opportunità di diventare il punto di riferimento per gli appassionati di moto da enduro “vintage”, perché saranno loro le protagoniste della manifestazione! Saranno iscritte nella categoria "Epiche" -omologate fino a capodanno del 1999- a loro volta distinte in "settanta", "ottanta", "novanta", e "Special" – per una volta, le enduro del "Nuovo Millennio" saranno semplicemente ospiti.

L’appuntamento con "L'Eroica in Moto" è nel fine settimana del 26 e 27 maggio (con prologo il 25); l'edizione 2012 sarà a numero rigorosamente chiuso per garantire la qualità della manifestazione; le prenotazioni si apriranno il 21 marzo 2012 e garantiranno ai partecipanti la fruizione di servizi innovativi e assai qualificati, fra cui uno speciale "Albo" con le schede di ogni pilota e di ogni moto alla partenza.

C’è inoltre la disponibilità di diversi spazi, nella piazza di Gaiole in Chianti, base della manifestazione, che potrei riservarvi a titolo gratuito come punto di incontro e ritrovo per il vostro gruppo, o per esporre moto o accessori legati sempre alla passione per l’enduro vintage e d’epoca; più in generale, ben volentieri sono a disposizione per ragionare con voi di qualsiasi altra idea che appunto possa fare di questo evento il riferimento per la nostra passione!

Per saperne di più: www.stradefuori.it

Avrei ben piacere di potervene parlare di persona; basta uno squillo al 393.46.90.651,

a presto, LAMPSSSS, Andrea Leggieri

barrocciaio

Re: l’EROICA IN MOTO, 25-27 maggio 2012

Messaggio da barrocciaio » mer mar 07, 2012 9:34 pm

Ma l' iscrizione cosa costa e cosa comprende?
Per me sarà impossibile stare via due giorni in moto :oops: :P
Ma per la domenica 27 mi starei organizzando con un paio di amici! :wink:
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

andrealeggieri

Messaggio da andrealeggieri » mer mar 07, 2012 10:13 pm

Ciao, sto finendo i conteggi, entro il 21 marzo sarà tutto on-line, un lampeggiante saluto, Andrea!
barrocciaio ha scritto:Ma l' iscrizione cosa costa e cosa comprende?
Per me sarà impossibile stare via due giorni in moto :oops: :P
Ma per la domenica 27 mi starei organizzando con un paio di amici! :wink:

NERO

Messaggio da NERO » gio mar 08, 2012 8:25 pm

bella iniziativa, complimenti :wink:

noi il giro dell'Eroica l'abbiamo organizzato nel 2009, vedi qui:
http://www.hondaxl.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=9877

andrealeggieri

Messaggio da andrealeggieri » gio mar 08, 2012 8:43 pm

CERTO, è un giro da non lasciarsi sfuggire ogni volta che is passa da quelle parti! Con questa iniziativa, ci tengo ad organizzare una occasione che diventi un punto di riferimento per tutti gli appassionati di enduro vintage,

LAMPSSSssssssss, Andrea
NERO ha scritto:bella iniziativa, complimenti :wink:

noi il giro dell'Eroica l'abbiamo organizzato nel 2009, vedi qui:
http://www.hondaxl.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=9877

JoeChesterfield

Messaggio da JoeChesterfield » dom mar 11, 2012 8:28 pm

io la faccio ogni anni in bici. non sarebbe male replicare in moto.
chissà... :roll:
" Peso dietro... e non te 'mpaurì ! "

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » lun mar 12, 2012 9:31 am

Mi interessa molto.
Aspetto ulteriori informazioni.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

andrealeggieri

Messaggio da andrealeggieri » lun mar 12, 2012 9:46 am

ECCO, questo per me rimane un bel mistero, io ci metto una giornata intera, intensa, in moto, come accipicchiolina fate in bici?!? 8)
JoeChesterfield ha scritto:io la faccio ogni anni in bici. non sarebbe male replicare in moto.

andrealeggieri

Messaggio da andrealeggieri » lun mar 12, 2012 9:48 am

Ciao Stefano, se mi invii una mail sul recapito che trovi sul sito volentieri ti inserisco nella mailing-list così sei sicuro di essere sempre puntualmente aggiornato,

LAMPSSSS, Andrea
Stefano65 ha scritto:Mi interessa molto.
Aspetto ulteriori informazioni.

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » lun mar 12, 2012 9:49 am

andrealeggieri ha scritto:ECCO, questo per me rimane un bel mistero, io ci metto una giornata intera, intensa, in moto, come accipicchiolina fate in bici?!? 8)
JoeChesterfield ha scritto:io la faccio ogni anni in bici. non sarebbe male replicare in moto.
Ma loro continuano ad andare.....mica si fermano in ogni bar/trattoria/gastronomia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

andrealeggieri

Messaggio da andrealeggieri » lun mar 12, 2012 10:11 am

OHI, il punto è proprio quello; non che io sia un fulmine di guerra, tutt'altro, ma appunto si riesce a completare il percorso completo (200 e passa km) in una giornata intensissima, con un filo di gas come merita la bellezza del paesaggio, ma con qualche breve sosta per le foto e uno spuntinino ino-ino, altrochè ogni bar/trattoria/gastronomia come altrimenti si immaginerebbe! :D
Stefano65 ha scritto:
andrealeggieri ha scritto:ECCO, questo per me rimane un bel mistero, io ci metto una giornata intera, intensa, in moto, come accipicchiolina fate in bici?!? 8)
Ma loro continuano ad andare.....mica si fermano in ogni bar/trattoria/gastronomia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

toscanovero500R
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » lun mar 12, 2012 7:24 pm

interessante...
Bruscoli, tutto il resto è noia.

JoeChesterfield

Messaggio da JoeChesterfield » lun mar 12, 2012 9:26 pm

ECCO, questo per me rimane un bel mistero, io ci metto una giornata intera, intensa, in moto, come accipicchiolina fate in bici?!?
semplicemente c'è gente che è Eroica. tipo gli eroi della Marvel Comics. io per ora ho fatto la 75 e la 135. della 135 dico solo che alle 7 del mattino stavo pedalando e dopo le 7 di sera stavo ancora pedalando. stoico più che eroico. ma c'è gente che allenamento a parte (200km si possono anche fare alla fine) si lancia a capofitto in discese sterrate da brivido e sale d'inerzia sul crinale opposto.
ecco , quello io non riuscirò mai a farlo. mi sono rassegnato. :(
comunque quest'anno mi sa che faccio la 75km senza affanno...a prosciutto e vino.
e quasi quasi faccio il bis in moto....sempre a prosciutto e vino.
:D :pig: :thumleft:
il paradosso? ho iniziato ad andare in bici perchè con il ritmo dell'enduro non riuscivo a vedere i panorami.
ma all'eroica è il contrario!
:scratch:
" Peso dietro... e non te 'mpaurì ! "

davide5515

Messaggio da davide5515 » mar mar 13, 2012 12:43 pm

come ci si iscrive?

andrealeggieri

Messaggio da andrealeggieri » mer mar 14, 2012 9:09 am

GRAZIE Joe, bel punto di vista, io ho provato in mille modi a farmi venire la passione per la bici, ma proprio non ce la posso fare - comunque mi consolo con la moto, e in effetti il percorso dell'EROICA è un apoteosi con le due ruote a motore! :-)

LAMPS, Andrea
JoeChesterfield ha scritto:
ECCO, questo per me rimane un bel mistero, io ci metto una giornata intera, intensa, in moto, come accipicchiolina fate in bici?!?
semplicemente c'è gente che è Eroica. tipo gli eroi della Marvel Comics. io per ora ho fatto la 75 e la 135. della 135 dico solo che alle 7 del mattino stavo pedalando e dopo le 7 di sera stavo ancora pedalando. stoico più che eroico. ma c'è gente che allenamento a parte (200km si possono anche fare alla fine) si lancia a capofitto in discese sterrate da brivido e sale d'inerzia sul crinale opposto.
ecco , quello io non riuscirò mai a farlo. mi sono rassegnato. :(
comunque quest'anno mi sa che faccio la 75km senza affanno...a prosciutto e vino.
e quasi quasi faccio il bis in moto....sempre a prosciutto e vino.
:D :pig: :thumleft:
il paradosso? ho iniziato ad andare in bici perchè con il ritmo dell'enduro non riuscivo a vedere i panorami.
ma all'eroica è il contrario!
:scratch:

Rispondi