Pagina 1 di 1

marmitta bucata...problemi

Inviato: sab apr 07, 2012 8:30 pm
da adrianomol
salve a tutti,

ho notato che ho un buco di circa 1 cm verso la parte terminale del silenziatore, da quando ce l' ho il sound è un po' cambiato, ma non è molto peggiorato, solo che ora a volte sento qualche scoppietto di smagrimento nelle discese se chiudo il gas, e mi pare anche che lo start si sia fatto poco più difficoltoso e il minimo è più ballerino. tutte queste cose è possibile che siano a causa del buco?

inizialmente ho pensato ai collettori del carburatore, ma li ho sostituiti e non è cambiato niente. i carb sono puliti, non ho controllato la valvola del cutoff, potrebbe fare una robba del genere?

saluti, e buona pasqua a tutti!

Re: marmitta bucata...problemi

Inviato: dom apr 08, 2012 11:07 am
da zortan
La mia gira di serie piuttosto magrina, un buchetto sullo scarico e i getti un pò sporchi possono smagrire ulteriormente.

Suggerisco di smontare e riparare lo scarico (un lattoniere va benissimo :lol: ) ma soprattutto di pulire i carburatori a ultrasuoni.

Smontare le vaschette e guardarci dentro non basta, bisogna svitare via i getti e i tubi di emulsione (quelli dove si infila lo spillo) e farli tornare a brillare come da nuovi.

Poi se si è rotta la membrana di cutoff solidarietà, la honda la fa pagare una cifra immensa (tipo 100 euro, c'è un mio post col listino). Per cui quando mi si romperà mi inventerò un modo per ripararla ... non so come ma non ho intenzione di dare una cifra simile per una membrana grande quanto una moneta da 20 cent.

Re: marmitta bucata...problemi

Inviato: dom apr 08, 2012 11:25 am
da Endurista Dentro
Secondo me dipende sì dal buco, perchè limita l'effetto rompifiamma della marmitta e senti i botti (che il più delle volte ci sono comunque essendo congeniti dei mono 4t)
una bella controllata all'alimentazione comunque non può farle che bene, siamo a inizio stagione e almeno viaggi sereno :wink: