Pagina 1 di 1

Avviamento XL 200

Inviato: gio apr 19, 2012 11:15 am
da gigi84
Ciao,

ho dei problemi con l'avviamento della mia XL 200.
Quando tiro l'aria o accelero il motorino di avviamento va a scatti: fa uno o due giri alla volta. Mentre senza aria tirata e senza accelerare funziona bene (continua a girare). Praticamente in questo modo non posso utilizzare l'aria quando la accendo.
Non ne capisco il motivo. Qualcuno ha qualche idea?

Re: Avviamento XL 200

Inviato: gio apr 19, 2012 6:43 pm
da Endurista Dentro
La batteria ha un buono spunto?
a me capitava la stessa cosa sulla transalp quando avevo la batteria mezza morta..
tirando l'aria o accelerando (immaginalo su una moto con accensione a pedale) il motore è più compresso da far girare e se la gamba (in questo caso il motorino) è stanca succede questo.

Re: Avviamento XL 200

Inviato: gio apr 19, 2012 9:45 pm
da albee253
Non so se ho capito bene, ma trovo strano che il motorino d'avviamento faccia maggior fatica quando NON tiri l'aria rispetto a quando l'aria è tirata, per il motivo semplicemente che dovrebbe avere più "libertà di passaggio dell'aria e quindi la fase di aspirazione richiede meno energia.
Ad ogni modo prova a collegare una batteria di un'auto (in parallelo, mi raccomando) e vedere se il problema persiste; in tal caso non dovrebbe essere la batteria e bisogna analizzare più a fondo la cosa.

Re: Avviamento XL 200

Inviato: ven apr 20, 2012 9:31 am
da gigi84
La batteria è nuova ed è una youasa rinforzata. Ho provato anche come dite voi a collegarla ad una batteria della macchina ma mi fa ugualmente questo scherzetto.
Il problema comunque me lo fa quando tiro l'aria o accelero.