avantreno xl 600 lm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
adrianomol
Messaggi: 107
Iscritto il: dom ago 22, 2010 11:42 am

avantreno xl 600 lm

Messaggio da adrianomol » gio mag 17, 2012 10:54 am

salve a tutti, ho ripristinato i paraoli della forcella anteriore, e sto rimontando il tutto, pero' visivamente mi pare che rimanga troppo spazio sul gambale destro, (guardando stando in sella) tra gambale, perno e meccanismo del contakm. come se mancasse una boccola o altro.

non avendo nessun riscontro visivo, non è che qualche anima buona potrebbe fare una foto a quel punto e postarla?

in alternativa , ditemi se anche da voi c'è molto spazio e in particolare il perno che stringe il tutto fa forza direttamente sul meccanismo del contakm. a me pare un po strana sta cosa.

saluti a tutti

mine75
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ago 26, 2009 10:49 pm
Località: Verona (lago di garda)

Re: avantreno xl 600 lm

Messaggio da mine75 » gio mag 17, 2012 7:35 pm

adrianomol ha scritto:salve a tutti, ho ripristinato i paraoli della forcella anteriore, e sto rimontando il tutto, pero' visivamente mi pare che rimanga troppo spazio sul gambale destro, (guardando stando in sella) tra gambale, perno e meccanismo del contakm. come se mancasse una boccola o altro.

non avendo nessun riscontro visivo, non è che qualche anima buona potrebbe fare una foto a quel punto e postarla?

in alternativa , ditemi se anche da voi c'è molto spazio e in particolare il perno che stringe il tutto fa forza direttamente sul meccanismo del contakm. a me pare un po strana sta cosa.

saluti a tutti

Prova a vedere se qualche foto ti può aiutare

https://plus.google.com/photos/11169040 ... 6065603569
HONDA XL 600 LM

andrea
Messaggi: 224
Iscritto il: sab apr 22, 2006 6:35 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: brianza

Re: avantreno xl 600 lm

Messaggio da andrea » dom mag 20, 2012 6:20 pm

Tra fodero forcella e rinvio contachilometri è normale che ci sia dello spazio (circa 8-9 mm a memoria). Il rinvio inoltre lavora anche come distanziale per cui è normale che il perno ruota lo usi come fine corsa, non c'è alcun problema, è stato progettato cosi, se lo rismonti puoi assicurartene di persona.
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."

adrianomol
Messaggi: 107
Iscritto il: dom ago 22, 2010 11:42 am

Re: avantreno xl 600 lm

Messaggio da adrianomol » dom mag 20, 2012 7:23 pm

andrea ha scritto:Tra fodero forcella e rinvio contachilometri è normale che ci sia dello spazio (circa 8-9 mm a memoria). Il rinvio inoltre lavora anche come distanziale per cui è normale che il perno ruota lo usi come fine corsa, non c'è alcun problema, è stato progettato cosi, se lo rismonti puoi assicurartene di persona.
ok allora sono a posto

grazie a tuttu!

Rispondi