Salve a tutti,
mi sono fatto 800 km in pochi giorni prima delle vacanze serie, e purtroppo ho rilevato alcuni problemi:
prima di tutto il cambio è un po' ruvido, nel senso che le mance sembra che non entrano subito, ma fanno come uno scalino tra una cambiata e l' altra... insomma un po' ruvido.
Poi ho riscontrato che mi perde un po' d' olio dall' alberino dell' alzavalvola e un po', facendo la macchietta a terra , anche dall' alberino del cambio.
al momento non ho nè guarnizioni dei carterini nè paraoli. se riuscissi a trovare i paraoli aftermarket e a fare le guarnizioni di carta facendole a mano, secondo voi mi conviene fare questi lavori:
-cambiare asta e cuscinetto spingidisco, e dischi frizione
- cambiare i 2 paraoli e rigeolare anche il gioco valvola
potrebbe essere l' olio che indurisce il cambio? è un motul 10w60. il trattamento ceramico potrebbe avere effetti positivi?
consigliatemi!
saluti
manutenzione prima di partire per le vacanze
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Re: manutenzione prima di partire per le vacanze
La frizione com'è? Stacca vicino alla manopola oppure stacca in fondo? Innestando da fermo la prima si sente lo strattone? Sulla mia il problema simile al tuo viene dalla frizione un po' consumata che da, per l'appunto, i problemi che ho scritto.
Il 10W60 è un ottimo olio proprio per l'estate e teoricamente dovrebbe garantire la condizione di lavoro migliore al motore.
Il 10W60 è un ottimo olio proprio per l'estate e teoricamente dovrebbe garantire la condizione di lavoro migliore al motore.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
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