Ciao a tutti ragazzi!
sono nuovo del forum e sono intenzionato all'acquisto di una xl 600 lm.
Il venditore mi ha onestamente detto che la moto richiede diversi lavori tra cui la sostituzione della catena di distribuzione e del tendicatena.
Dovendo impostare la trattativa, vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare questo intervento presso un'officina honda oppure se è una cosa relativamente semplice da fare da soli trovando i pezzi sul web e risparmiare qualcosa.
Grazie in anticipo per tutte le informazioni che mi darete, sfogatevi pure!
saluti
marasciallo
Richiesta info catena distribuzione xl 600 lm
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Richiesta info catena distribuzione xl 600 lm
Ehi tu, lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale 2000 dollari?
Già, ma tu non assomigli a quello che li incassa.
Già, ma tu non assomigli a quello che li incassa.
-
Re: Richiesta info catena distribuzione xl 600 lm
Ciao, purtroppo non posso aiutarti in merito perchè mi ritrovo nella tua stessa condizione... O meglio, io la moto la possiedo ma sono a 50.000 km e vorrei far controllare la catena (o controllarla io stesso, ma non ho grandi competenze, non saprei dire se è da cambiare o meno).
Girando qua e là su internet, vedo prezzi di circa 50-70 euro per la catena
http://crosshop.eu/catena-di-distribuzi ... QlinguaZIT
http://www.ebay.it/itm/catena-distribuz ... 0885330922
Per pattini e tensionatori, invece, la ricerca si fa più complicata... Qualcuno spero arriverà a consigliarci un qualche sito di ricambi ben fornito.
Manodopera? Quello temo sia un componente molto variabile...
Intanto però ti rispondo, così il tuo post risale in cima tra i discussi e (magari) qualcuno di più esperto lo noterà ...
Girando qua e là su internet, vedo prezzi di circa 50-70 euro per la catena
http://crosshop.eu/catena-di-distribuzi ... QlinguaZIT
http://www.ebay.it/itm/catena-distribuz ... 0885330922
Per pattini e tensionatori, invece, la ricerca si fa più complicata... Qualcuno spero arriverà a consigliarci un qualche sito di ricambi ben fornito.
Manodopera? Quello temo sia un componente molto variabile...
Intanto però ti rispondo, così il tuo post risale in cima tra i discussi e (magari) qualcuno di più esperto lo noterà ...
Sono più giovane della mia moto, è normale che vada piano. Si chiama rispetto per gli anziani.
[XL 600 LM]
[XL 600 LM]
-
se non hai un minimo di attrezzatura e di competenza per quanto riguarda la c. di distribuzione lascerei perdere...non è la cosa più semplice da cambiare e se ti affidi ad un meccanico devi mettere in conto io credo un paio di cento euro tra ricambi e manodopera ma può darsi anche di più..se inoltre la moto necessita di altri lavori valuta bene se ne vale la pena, con un pò di pazienza possono capitare buone occasioni con meccanica in ottima salute vedi tu..marasciallo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
sono nuovo del forum e sono intenzionato all'acquisto di una xl 600 lm.
Il venditore mi ha onestamente detto che la moto richiede diversi lavori tra cui la sostituzione della catena di distribuzione e del tendicatena.
Dovendo impostare la trattativa, vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare questo intervento presso un'officina honda oppure se è una cosa relativamente semplice da fare da soli trovando i pezzi sul web e risparmiare qualcosa.
Grazie in anticipo per tutte le informazioni che mi darete, sfogatevi pure!
saluti
marasciallo
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
-
ciao a tutti sono di genova,mi interessa anche a me sapere piu' o meno il prezzo per la catena di distribuzione ,mi interessa capire se il meccanico e' onesto.
grazie mille
buona estate a tutti!!!!
grazie mille
buona estate a tutti!!!!
-
Ci vorranno almeno 300 euro e in Honda ho quasi paura a pensarci. Dipende anche se il meccanico mette una catena aperta (ci mette molto meno, ma alcuni sono scettici su questa soluzione) e chiusa come in origine.