Problema accensione 350
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Problema accensione 350
Aiutatemi prima che butto giù la moto sotto una scarpata!!!
Oggi tento di accenderla, dopo un'ora e mezza di pedalate, di litri di sudore ed un piede indolenzito, ci ho rinunciato... ed ho deciso di chiedervi aiuto.
In pratica la moto alla seconda pedalata è partita, ha fatto quanche giro di motore e poi si è spenta... ok, poc'aria... apro un pò di più e dopo qualche pedalata la moto parte... gira un pochino poi si rispegne!!!
Provo e riprovo, ma sembra essersi ingolfata... faccio la solita procedura di disingolfamento e dopo qualche minuto si riaccende... sto attento all'aria e la moto rimane accesa per qualche minuto al minimo, poi sento che il minimo si abbassa e così gioco un pò con l'aria... ma non c'è verso la moto si spegne. Dopo di che mi è impossibile riaccenderla... provo tutte le procedure immaginabili, ma sembra morta...
di tanto in tanto da qualche segno di vita, ma dopo due tre secondi si spegne...
Non sono ancora molto pratico con il kickstart, quindi credo che parte del probema è che ancora mi abituo con il piede, ma non è nemmeno normale che dopo un'ora e mezza sta moto non parte... che devo fare????
PS: carburatori puliti, candela nuova, filtro aria nuovo e due settimane fa si è accesa al teerzo colpo...
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Re: Problema accensione 350
i collettori in gomma sono integri?
la candela è della gradazione giusta?
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Re: Problema accensione 350
La candela è la dpr8ea-9 , i collettori mi sembrano integri, anche il meccanico che mi ha fatto qualche lavoro non ha notato nulla di strano. la mia senazione, na pptrei sbagliare, è che gli manchi aria... Anche se è aperta al massimo.
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Re: Problema accensione 350
difficile da qui diagnosticare con esattezza, non vorrei crearti confusione e basta.
Azzardo 2 ipotesi :
1. getto del minimo leggermente otturato, ma se scrivi che il carburatore è stato pulito (????)
2. una valvola puntata ( )
Azzardo 2 ipotesi :
1. getto del minimo leggermente otturato, ma se scrivi che il carburatore è stato pulito (????)
2. una valvola puntata ( )
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Re: Problema accensione 350
Grazie Nero, lunedì chiamo il meccanico e vediamo... Se fosse la valvola si puó risolvere?
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Re: Problema accensione 350
tutto si risolve, cambia la spesa..
Fosse quello metti in conto la sostituzione della valvola puntata, rettifica sedi, guarnizioni, gommini, cazzi vari ecc.
Fosse quello metti in conto la sostituzione della valvola puntata, rettifica sedi, guarnizioni, gommini, cazzi vari ecc.
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Re: Problema accensione 350
Accidenti... Vabbè lunedì vedremo. Ma non potrebbe trattarsi anche dell'alternatore? Ho letto spesso che problemi.del genere dipendono da quello!
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Re: Problema accensione 350
se la scintilla è molto debole può essere anche colpa di quello, diversamente fai verificare le valvole, magari è colpa anche solo di un gioco eccessivo e sono solo da regolare..iverdog ha scritto:Accidenti... Vabbè lunedì vedremo. Ma non potrebbe trattarsi anche dell'alternatore? Ho letto spesso che problemi.del genere dipendono da quello!
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Re: Problema accensione 350
L'eventuale valvola puntata la risolvi con il dado e controdado sul bilancere a dito del sistema RVFC.
Ma oltre a lasciarla girare al minimo, al gas come risponde? Prende i giri o si ingolfa e bon? Aprendo gradualmente ? Aprendo rapidamente?
Quando si spegne prova a vedere in che stato è la candela (se si è bagnata o se è biancastra...).
Il fatto di spegnersi dopo un certo periodo al minimo mi fa pensare più ad un problema di carburazione che altro.
Ma oltre a lasciarla girare al minimo, al gas come risponde? Prende i giri o si ingolfa e bon? Aprendo gradualmente ? Aprendo rapidamente?
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Albee253
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Re: Problema accensione 350
Vi aggiorno... oggi senza troppe speranze ho provato a riaccenderla.
Apro un pochino l'aria, affondo clik del decompressore, tutto su, clik e pedalata... la moto parte al primo colpo lasciandomi incredulo...
pasticcio un pò con l'aria e si spegne dopo un minutino... riprovo con lo stesso metodo ed alla seconda pedalata va di nuovo in moto...
lascio scaldarla al minimo, poi decido di andare a fare un piccolo giro di prova...
mi fermo dopo un paio di km, regolo il minimo che era un tantinello basso (1200g/min) e lo porto a 1600g/min.
faccio una ventina di km anche in sterrato e rientro a casa... spengo, provo a riaccendere... ma a caldo non ne vuol sapere, tuttavia non ho insistito molto, alla decima pedalata a vuoto ho lasciato perdere.
ieri sera ho smontato la candela e controllata... è praticamente nuova, anche perchè l'ho cambiata un mese fa e ci ho fatto giusto quei 10km di riscaldamento.
Alla luce di ciò, cosa pensate? ho scongiurato il problema valvola? perchè a caldo ha difficoltà e come è possibile che ieri non sono riuscito a farla partire in alcun modo ed ogi al primo colpo?
Apro un pochino l'aria, affondo clik del decompressore, tutto su, clik e pedalata... la moto parte al primo colpo lasciandomi incredulo...
pasticcio un pò con l'aria e si spegne dopo un minutino... riprovo con lo stesso metodo ed alla seconda pedalata va di nuovo in moto...
lascio scaldarla al minimo, poi decido di andare a fare un piccolo giro di prova...
mi fermo dopo un paio di km, regolo il minimo che era un tantinello basso (1200g/min) e lo porto a 1600g/min.
faccio una ventina di km anche in sterrato e rientro a casa... spengo, provo a riaccendere... ma a caldo non ne vuol sapere, tuttavia non ho insistito molto, alla decima pedalata a vuoto ho lasciato perdere.
ieri sera ho smontato la candela e controllata... è praticamente nuova, anche perchè l'ho cambiata un mese fa e ci ho fatto giusto quei 10km di riscaldamento.
Alla luce di ciò, cosa pensate? ho scongiurato il problema valvola? perchè a caldo ha difficoltà e come è possibile che ieri non sono riuscito a farla partire in alcun modo ed ogi al primo colpo?
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Re: Problema accensione 350
Io per circa un anno ho fatto una vita da bestia simile alla tua e ti sono vicino! Non sto ad elencarti di cosa ha avuto bisogno la mia xl350 dell'85 per tornare a ruggire ma in breve posso dirti che: la vite aria è aperta di un giro e 1/2, minimo a 1300 giri, ho cambiato i collettori in gomma di aspirazione (quelli fra carburatori e testata), ho fatto pulire entrambi i carburatori ed ho sostituito spillo e galleggiante. Adesso a caldo parte alla prima (dopo il primo fatidico clik del decompressore e decisa scalciata) mentre a fredda parte con l'aria aperta pochissimo (circa 3/5mm di escursione levetta). Addirittura l'altra mattina con 2 gradi è partita senz'aria, ma credo che sia stato un miracolo che non so se si ripeterà !!! In bocca al lupo e vedrai che si risolverà ogni cosa, basta mettersi nelle mani della persona giusta!
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Re: Problema accensione 350
ottimo... mi rincuora questo tuo commento...Loos ha scritto:Io per circa un anno ho fatto una vita da bestia simile alla tua e ti sono vicino! Non sto ad elencarti di cosa ha avuto bisogno la mia xl350 dell'85 per tornare a ruggire ma in breve posso dirti che: la vite aria è aperta di un giro e 1/2, minimo a 1300 giri, ho cambiato i collettori in gomma di aspirazione (quelli fra carburatori e testata), ho fatto pulire entrambi i carburatori ed ho sostituito spillo e galleggiante. Adesso a caldo parte alla prima (dopo il primo fatidico clik del decompressore e decisa scalciata) mentre a fredda parte con l'aria aperta pochissimo (circa 3/5mm di escursione levetta). Addirittura l'altra mattina con 2 gradi è partita senz'aria, ma credo che sia stato un miracolo che non so se si ripeterà !!! In bocca al lupo e vedrai che si risolverà ogni cosa, basta mettersi nelle mani della persona giusta!
Comincierò a dedicargli più tempo, e soprattutto devo imparare a conoscerla bene... sono felice che sia ripartita, così da poter scongiurare (spero ) problemi più seri. Vorrei fare un controllino del gioco valvole, poi portarla di nuovo dal meccanico così da controllare e risolvere qualche problemino...
Il meccanico che me l'ha vista e revisionata mi sembra molto serio ed onesto, ma non potrei mai metterci le mani sul fuoco, quindi non posso escludere categoricamente che mi abbia realmente pulito i carburatori (come dice di aver fatto)... però io credo di sì, perchè prima che la portassi da lui avevo dei fastidiosissimi vuoti di potenza in accellerazione che sono scomparsi dopo che il mecc. ci ha messo le mani!
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Re: Problema accensione 350
Ho la fortuna che la mia non mi ha mai fatto sudare, ma metà dei problemi sono dovuti al minimo basso. A 1500 è cosa buona e giusta.