collettore aspirazione xl125r

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Bonny
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 23, 2013 3:21 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

collettore aspirazione xl125r

Messaggio da Bonny » sab feb 23, 2013 4:20 pm

Salve a tutti
ho letto nei vari form che e' un problema abbastanza comune a tutti
la ricerca di un collettore x le varie xl125
il mio problema e' sempre quello collettore crepato e' durato un po' con il nastro autoagglomerante
ma ormai e' alla frutta, la mia xl125r del '85 ha il collettore non flangiato e con due diametri diversi
e nemmeno dritto quindi non posso mettere un normale tubo automobilistico come detto nei forum
qualcuno ha un'idea su come risolvere il problema,o eventualmente dove trovarne uno (dalle mie ricerche sembra sia introvabile)
Grazie a tutti per l' aiuto

alfrecap
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 15, 2013 3:33 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: collettore aspirazione xl125r

Messaggio da alfrecap » ven mar 15, 2013 3:37 pm

Visto che di risposte non ne arrivano sollecito anch'io un consiglio per risolvere il problema collettore aspirazione.
Vi risulta che il collettore della 'nostra' sia compatibile con quello della Hornet 600 o della CB 500?

GRAZIE!!!

alfrecap
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 15, 2013 3:33 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: collettore aspirazione xl125r

Messaggio da alfrecap » ven mar 15, 2013 3:59 pm

In un post di poco tempo f ho letto questo:

Puoi ordinare quello dell'NX125 che ha lo stesso carburatore e la stessa testa dell'XLR125 e 200

Il codice ricambio è 16210-KAY-600 e non è solo il collettore in gomma ma la versione comprensiva della flangia da avvitare alla testa con le due viti M6 a testa "ridotta" da 8mm.
Dovrebbe costare sui 18 euro


Bastava usare il tasto 'Cerca'.
Ora provo ad andare a cercarlo alla Honda.
CiAi.

Rispondi