Pagina 1 di 1

E' stato modificato secondo voi?

Inviato: mer apr 03, 2013 9:06 am
da mstefano
Eccomi di nuovo con qualche problemino.. Dopo aver smontato e pulito il carburatore della xl 125 r, sono andato a collegare il manicotto che unisce il carburatore al vano filtro aria.
Sembrerebbe che questo raccordo sia "corto", nel senso che con l'estremità già infilata nel vano filtro, non si ha margine e modo di muoverlo per accoppiarlo bene nel carburatore , si riesce soltanto a farlo sovrapporre per un paio di millimetri, il che non ne permette una tenuta solida ed il bloccaggio con la fascetta lato carburatore.
Premesso ciò questo raccordo in realtà sembrerebbe composto di due parti che vanno poi unite.
La prima parte più corta, che è quella che si accoppia al carburatore che poi ha un rigonfiamento che ricorda i vecchi filtri dei motorini, poi l'altra metà che riparte con un'altra metà del rigonfiamento e prosegue restringendosi, con una parte morbida che va ad inserirsi nel vano filtro aria.
Il "rigonfiamento" che sembrerebbe in origine composto da due metà da accoppiare, dato che ha anche una fascia inox con vite per tenderla, presenta oltre a questa, quattro bei rivetti distribuiti su tutta la lunghezza.
Penso che il sitema sia sia rovinato e lo abbiano rivettato.
Qualcuno mi conferma questa supposizione?

Allego foto anche se con qualità da vecchio telefono..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Re: E' stato modificato secondo voi?

Inviato: sab apr 06, 2013 4:49 pm
da Vixt
Non conosco quella moto in particolare,ma il lavoro è sicuramente artigianale. La honda fa cose moolto più rifinite!

Re: E' stato modificato secondo voi?

Inviato: sab apr 06, 2013 9:27 pm
da albee253
Il manicotto è effettivamente fatto così. Credo comunque che sia stato fatto qualche "esperimento" perchè la fascia rivettata originale non è una stringitubo come quella li, ma una striscia apposta di lunghezza giusta.