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presentazione e consigli pignone e corona
Inviato: gio apr 11, 2013 8:28 pm
da michelone
ciao a tutti, mi chiamo Michele abito a Conegliano sabato scorso ho portato a casa una honda xl 600rm del 87, la sto smontando per restaurarla, devo cambiare pignone corona e catena, vorrei avere più ripresa avete dei consigli??? dove posso trovare a un prezzo decente e di qualità ?? grazie
Re: presentazione e consigli pignone e corona
Inviato: gio apr 11, 2013 10:18 pm
da albee253
Benvenuto innanzitutto
Per avere più brillantezza puoi cambiare il pignone con uno che abbia un dente in meno, che è la soluzione più economica
ma tecnicamente non è il massimo perchè di aumenta l'usura delle parti in movimento della trasmissione e anche del pattino sul forcellone (peraltro raro e con poch possibili adattamenti tra gli aftermarket
).
In linea teorica con una corona da 3 denti in più ottieni lo stesso rapporto e hai una trasmissione che durerà facilmente di più
(importantè è cambiare sempre tutto il "pacchetto" catena corona e pignone)
Negozianti in quella zona non ne conosco ma su internet ne trovi a bizzeffe.
Generalmente io mi servo qui
http://www.crosshop.it/
Re: presentazione e consigli pignone e corona
Inviato: gio apr 11, 2013 11:36 pm
da michelone
grazie, mantengo il pignone uguale e camb io la corona co
n tre denti in piú sai dirmi che catena devo prendere? Intendo il passo..
Re: presentazione e consigli pignone e corona
Inviato: ven apr 12, 2013 5:38 pm
da excalibur3000
Michelone guarda questa inserzione molto allettante su Ebay e ti puoi scegliere i rapporti che vuoi:
http://www.ebay.it/itm/290891881116?ssP ... 1438.l2649
io al momento monto corona 43 e pignone da 15 diciamo che va meglio però se vuoi di più devi prendere corona 47/48 e pignone da 14.
Re: presentazione e consigli pignone e corona
Inviato: ven apr 12, 2013 9:02 pm
da albee253
Passo 520.
Re: presentazione e consigli pignone e corona
Inviato: ven apr 12, 2013 10:35 pm
da michelone
Il problema é che la moto é usata e non son convinto che il pignone e corona non siano origina
li...
Re: presentazione e consigli pignone e corona
Inviato: lun apr 15, 2013 9:44 am
da max power
imho accorciare il rapporto finale della 600 non ha molto senso. il motore ha un tiro brutale ai bassi che già stenta a scaricare a terra, accorciando il rapporto dovresti cambiare marcia prima e avresti qualche problema di trazione in partenza in più. quindi non penso che il tempo sui 100 metri migliorerebbe, forse solo su asfalto.
tieni conto che nelle gare di motocross, le 250/450 tendono a partire in seconda
Re: presentazione e consigli pignone e corona
Inviato: mar apr 16, 2013 11:46 pm
da Stefano65
All'origine la RM monta pignone da 15 e corona da 40 denti, la catena è passo 520.