rivestire con ecopelle blu la sella xl125r rossa

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Tom64
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mag 31, 2013 11:01 am
Proprietario di una Honda XL: SI

rivestire con ecopelle blu la sella xl125r rossa

Messaggio da Tom64 » ven giu 07, 2013 8:13 am

Salve, qualcuno di voi ha mai provato di rivestire la sella della xl125r con l'ecopelle? Quali problemi sono stati riscontrati ? Quali sono le misure ? Credo sia un problema diffuso , dato che è difficile oramai acquistare selle in buone condizioni.

max power
Messaggi: 97
Iscritto il: gio mag 29, 2008 11:17 am
Località: trieste

Re: rivestire con ecopelle blu la sella xl125r rossa

Messaggio da max power » mer giu 12, 2013 11:05 am

un buon tappezziere te la rifà di qualunque colore, basta trovare il tessuto, dalle mie parti chiedono tra i 50 e i 60 euro.
il problema è piuttosto la base della sella: se è di plastica no problem. se è di ferro ha 2 problemi: 1)arrugginisce di brutto 2) i tappezzieri non le vogliono vedere perchè sulla lamiera non possono usare la cucitrice per fissare la pelle.
Io ho risolto così: ho tolto quello che rimaneva della vecchia pelle e l'ho portato dal mio tappezziere bravo ma schizzinoso che mi ha rifatto la copertina. Ho risanato il fondo con ferox e vetroresina e poi ho calzato e incollato la copertina, aiutandomi con delle mollette da bucato.
Proverbio serbo: se non risolvi con la forza prova con un martello più grande.

Rispondi