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Cambio olio e filtro xl 600 lm

Inviato: gio giu 27, 2013 2:40 pm
da klassmetal
Salve a tutti , dopo la sostituzione della candela e del filtro aria (oramai inesistente) ho deciso di cambiare l'olio della mia nuova (si fa per dire) xl 600 lm. ho acquistato 3 litri di bardahl xtm 10w40 e un filtro nuovo. al momento dello spurgo del vecchio olio il dado sotto la leva del cambio non si è schiodato in nessun modo e complice la fretta e l'attrezzatura limitata ho fatto fuoriscire l'olio dallo spurgo sul telaio e poi ho inclinato la moto dal lato destro e ne fatto fuoriscire un altro po' spedivellando 3 - 4 volte a mano dal vano del filtro olio. in totale ne ho raccolto circa 1,8 litri e ne sono entrati altrettanti quando ho aggiunto l'olio nuovo. quanto olio vecchio puo' essere rimasto in circolo? questa limitata quantita' di olio vecchio puo' causarmi problemi in futuro? naturalamente ho gia' in programma di effettuare un altro cambio d'olio fra 3000/4000 chilometri questa volta rimuovendo anche il dado sul lato sinistro.
saluti

Re: Cambio olio e filtro xl 600 lm

Inviato: gio giu 27, 2013 10:13 pm
da albee253
Se ne hai tolti 1,8 litrie dentro ce ne stanno due direi ce dentro sono rimasti un paio d'etti di olio vecchio.
Comunque intanto cercherei di risolvere il problema del tappo inchiodato...

Re: Cambio olio e filtro xl 600 lm

Inviato: ven lug 05, 2013 1:47 pm
da klassmetal
infatti sto cercando di risolvere il problema del dado che sembra saldato... nel frattempo spero che quel poco di olio vecchio non dia problemi...