Cerco testa XL 600 R 1985
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
Cerco testa XL 600 R 1985
Ne ho già avuto per le mani 3, tutte crepate, ma è possibile che non ne esista una sana??? Aiutooo, se no, mi tocca rottamare la moto!!
XL 600 R Paris Dakar 1985
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988
-
Re: Cerco testa XL 600 R 1985
...non ci pensare neanche..abbi pazienza che prima o poi esce fuori..a proposito, fatti spiegare come rilevare le crepe.. in quella famosa testa che mi hai rimandato nn riesco a vederle.. ho altri 2 motori in garage da smontare, e vorrei capire se le teste sono crepate prima di proporle..
-
- Contatta:
Ciao, le crepe sono difficlmente visibili, ma ci sono purtroppo! si formano tra la sede valvola di scarico, e la candela, si nota anche spesso che le sedi valvola, sono "incassate ad altezza diversa nel cielo della camera di scoppio). Il rettificatore (http://www.cazzanigarm.com/) mi ha spiegato, che volendo, potrebbe fare il disonesto, "martellandola", non la vedi più, ma il problema resta (Ovvero le sedi valvole, restano lasche, ed in certe situazioni possono "scendere" provocando quello che mi è successo in Corsica).
Nella foto, ho evidenziato le crepe (è la mia testa vecchia) e noti anche la differenza sulle sedi valvola:
Nella foto, ho evidenziato le crepe (è la mia testa vecchia) e noti anche la differenza sulle sedi valvola:
-
..ho visto il sito dell'officina cui ti rivolgi.. se te lo dicono loro.. a proposito sono cari?
-
- Contatta:
...si fanno pagare giustamente la competenza, senza avere prezzi fuori di testa....
Sono anche stati molto cortesi: dopo aver smontata e pulita la testa, essendosi accorti del problema, mi hanno avvisato, e al ritiro, non mi hanno chiesto niente!
Sono anche stati molto cortesi: dopo aver smontata e pulita la testa, essendosi accorti del problema, mi hanno avvisato, e al ritiro, non mi hanno chiesto niente!
-
- Contatta:
Dopo varie situazioni con teste crepate oppure inadatte, vado a vedere un motore da 26.000 km. Incrocio le dita!!
-
hai provato a chiedere a Jrampa?
-
- Contatta:
..onestamente no, non lo conosco di persona!
...ho comprato un motore: a vederlo sembra buono, intorno ai 25.000 km (il mio ne aveva oltre 70.000), incrocio le dita !!
spero il mio meccanico mi sostituisca velocemente tutti gli O-Ring (Purtroppo per quanto discretamente attrezzato, non ho lo spazio e anche il tempo di fare questi lavori!!!), sopratutto quello del tendicatena, per poi rimontare tutto!
...magari prima del freddo riesco a farci qualche giretto, mi piacerebbe rifare un "Maniva-Goletto delle Crocette-Croce Domini" o magari Svizzera tipo "Novena- Gottardo"
Con la primavera disastrosa che abbiamo avuto, un bell'autunno per cui si possa andare in alta montagna fino ad ottobre inoltrato, potremmo anche meritarcelo!!!
A quanto pare teste buone della 600 R pare sono particolarmente complesse da trovare, ed inoltre, il riconoscimento del danno, può avvenire solo dopo le verifiche della Rettifica. L'ultima che avevo trovato, sembrava buona, ma poi quando il rettificatore ha controllato le sedi delle valvole di scarico, si è accorto che 1 era lasca! Montandola, avrebbe potuto andare avanti per qualche 100 km, per poi ripresentarte il difetto!!!
Grazie in ogni caso dei suggerimenti, che sono sempre benvenuti!!
...ho comprato un motore: a vederlo sembra buono, intorno ai 25.000 km (il mio ne aveva oltre 70.000), incrocio le dita !!
spero il mio meccanico mi sostituisca velocemente tutti gli O-Ring (Purtroppo per quanto discretamente attrezzato, non ho lo spazio e anche il tempo di fare questi lavori!!!), sopratutto quello del tendicatena, per poi rimontare tutto!
...magari prima del freddo riesco a farci qualche giretto, mi piacerebbe rifare un "Maniva-Goletto delle Crocette-Croce Domini" o magari Svizzera tipo "Novena- Gottardo"
Con la primavera disastrosa che abbiamo avuto, un bell'autunno per cui si possa andare in alta montagna fino ad ottobre inoltrato, potremmo anche meritarcelo!!!
A quanto pare teste buone della 600 R pare sono particolarmente complesse da trovare, ed inoltre, il riconoscimento del danno, può avvenire solo dopo le verifiche della Rettifica. L'ultima che avevo trovato, sembrava buona, ma poi quando il rettificatore ha controllato le sedi delle valvole di scarico, si è accorto che 1 era lasca! Montandola, avrebbe potuto andare avanti per qualche 100 km, per poi ripresentarte il difetto!!!
Grazie in ogni caso dei suggerimenti, che sono sempre benvenuti!!